Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi l'altro giorno ho fatto una leon 140cv, ma x caso non è che anche x questo modello come per la prima serie ci sono i file mix con lo sblocco della pompa? Xchè ho dato degli incrementi sostanziali ma la car non cambia quasi nulla.... mi è venuto il dubbio!! Qualcuno ne sa di +?

Inviato

Ragazzi l'altro giorno ho fatto una leon 140cv, ma x caso non è che anche x questo modello come per la prima serie ci sono i file mix con lo sblocco della pompa?

Xchè ho dato degli incrementi sostanziali ma la car non cambia quasi nulla.... mi è venuto il dubbio!!

Qualcuno ne sa di +?

Questa è nuova , il file per lo sblocco della pompa :oops:

Inviato

Ragazzi l'altro giorno ho fatto una leon 140cv, ma x caso non è che anche x questo modello come per la prima serie ci sono i file mix con lo sblocco della pompa?

Xchè ho dato degli incrementi sostanziali ma la car non cambia quasi nulla.... mi è venuto il dubbio!!

Qualcuno ne sa di +?

Ciao luketdi, posta il file.

Saluti.

Inviato

Questa è nuova , il file per lo sblocco della pompa :oops:

non è nuova bob, xchè sulla leon 1 c'è il file mix che ha delle modifiche appunto relative alla gestione pompa, se mappi senza quello la car non va un cavolo... ce l'ho io... :shock:

X questo mi sono chiesto questa cosa, poi magari sulla leon 2 è diverso...

Inviato

non è nuova bob, xchè sulla leon 1 c'è il file mix che ha delle modifiche appunto relative alla gestione pompa, se mappi senza quello la car non va un cavolo... ce l'ho io... :roll:

X questo mi sono chiesto questa cosa, poi magari sulla leon 2 è diverso...

Stai scherzando , o parli seriamente !!! perche se non mi risulta quello che tu dici :oops:

Inviato

e a me hanno detto così, una persona che lo fa di mestiere e che lavora con alientech.... io li ho visti con i miei occhi questi file mix e in effetti differiscono dall'ori proprio nella zona delle mappe gasolio... di + non so! :oops:

Ospite zanzaGt
Inviato

E' proprio vero...non si finisce mai d'imparare....che ci sono un sacco di imbroglioni in giro!!!!! :lol::lol::lol:

Inviato

ciao i mix come nel caso delle bmw 320 servono per creare il driver per ecm avendo con lo stesso n ecu e sw diverse eprom non per la pompa e conoscendo i due Massimo della alien non diranno mai questo perche sono delle persone serie e disponibili

Inviato
allora ti posso confermare che ti hano fatto uno scherzo, quei file non hanno nessun tipo di protezione :?:[/quote

.....siete proprio sicuri???

Forse non sapete che i .mix(parlando di Alientech) catalogano tutti i file .ori che abbiano anche un solo byte cambiato per driver,protezioni,cks,ecc.,da qui il .mix di una Bmw 320d 136cv è una cosa,il .mix di un tdi con 2plcc o 29f400 è un'altra,come pure è diverso quello di un 106 Rally.......

Ehhh,..... quanti imbroglioni incompetenti che ci sono al di fuori della comunità di questo forum.

Viva l'umiltà!!!

Inviato

Con il file che hai "preparato" mi meraviglio già che la macchina si metta in moto. Datti un occhiata ai limitatori di coppia... :?::D:shock: Il gasolio non è stato incrementato dai 2500 giri in su e proprio per questo che la macchina non va, pressione turbo non modificata, potenziometro acc modificato(...ma perchè???...) e tanto altro che francamente non capisco e che sicuramente non serve toccare. Non vorrei sembrarti presuntuoso ed arrogante, ma il file è da CESTINARE :| . Se hai bisogno di qualcosa che funzioni e che incrementi le prestazioni di questa auto per davvero contattami.

Inviato

Mi date qualche consiglio x il mod che ho postato?

grazie

se hai intenzione di rompere il motore, con que file ci potresti riuscire!!!!

non hai toccato il gasolio, hai dato anticipi in modo esagerato, i limitatori di coppia sono esagerati, hai toccato il dyutecycle della turbina , non ho capito il perche :?:

scherzosamente : ritenta sarai piu fortunato :D

Ospite numeridacirco
Inviato

se hai intenzione di rompere il motore, con que file ci potresti riuscire!!!!

non hai toccato il gasolio, hai dato anticipi in modo esagerato, i limitatori di coppia sono esagerati, hai toccato il dyutecycle della turbina , non ho capito il perche :?:

scherzosamente : ritenta sarai piu fortunato :D

Ciao Bob, mi potresti dire le mappe dell'anticipo come le leggi: giri x ?
Inviato

Adesso sono proprio curioso di capire meglio.... Io sono sicuro che la persona che mi ha dato quest'informazione sa il fatto suo e pure tanto e non è certo un imbroglione, anzi è senz'altro il miglior mappatore che abbia conosciuto.... Io premetto che sono un somaro a mappare ho pochissima esperienza, però una cosa la posso dire.... Molti di voi mi sembra che parlino un po troppo su basi teoriche... mi spiego meglio!!

Ma chi l'ha detto che con un limitatore di coppia troppo alto spacchi il motore o non parte addirittura??? io mi chiedo, qualcuno qui ha mai emulato una centralina e mappato in tempo reale?

Io ho visto farlo sulla mia....

Inviato

io personalmente NON ho mai detto che alzando troppo un limitatore di coppia spacchi il motore !!!! anche perche vorrei vedere come fai a gestire una cosa che non hai :D

sul fatto di emulare le ecu, be forse avrei da ridire qualcosa del tipo , si lo gia fatto, e sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che quel file NON ha protezioni sulla pompa. Ho anche montato la turbina del 330 bmw sul 1.9 tdi Vp e ti posso garantire che non ho trovato difficolta a gestire la pompa, e ti posso garantire che il fantomatico OVERBOOST non esiste sui tdi, oppure sul 1.9 tdi Pd da 115 cv ho montato tutta laspirazione del 130 conpresi iniettori IC frontale , skat, e la ecu non ha protezioni sul gasolio, se vuoi possiamo andare avanti a parlare quanto vuoi sui tdi Vp e Pd, penso di sapere quasi tutto su come gestirli :wink: Poi sul tuo amico preparatore non do e non voglio dare giudizzi, sapendo le difficolta che si trovano a mappare una ecu, magari l'informazione che gli hanno dato , non sapendo come chiamarla, cosa comune di molti , si sono inventati il nome da te menzionato, infatti su quelle ecu girava voce del fantomatico " 0A " che veniva spacciato per una protezione che in realta non era e non é, forse il tuo amico si riferisce a quella ?

Inviato

Un motore non si spacca così in un batter d'occhio!!!Se si danno incrementi troppo elevati la macchina ti va in recovery oppure vedi salire i giri come se premessi il pulsantino dol protossido e senti l'odore della frizione come se ti dicesse:per favore abbi pietà!!!Non ho ancora visto il file.Stasera gli dò un'okkiata.

Inviato
:D Tuning Inside...ho visto rompere turbine in pochi minuti dopo la rimappatura,ho visto tutto questo su un banco prova motori per vedere appunto i limiti di progettazione sia delle turbine che del resto, e ti dico che se la rimappatura è fatta male (valori altissimi) non fai in tempo a farti una sigaretta.... ciao :lol:
Inviato

Si,hai ragione...ma questo succede con la pressione turbina.Se incrementi per esempio il gasolio più del dovuto o quello ke ecm kiama pressione rail la macchina ti va in recovery.Io ti parlo per quel ke è successo a me quando ho provato a spingere troppo.Di turbine ancora non ne ho fatte saltare!!! 8)

Inviato

Un motore non si spacca così in un batter d'occhio!!!Se si danno incrementi troppo elevati la macchina ti va in recovery oppure vedi salire i giri come se premessi il pulsantino dol protossido e senti l'odore della frizione come se ti dicesse:per favore abbi pietà!!!Non ho ancora visto il file.Stasera gli dò un'okkiata.

mi dispiace..ma non sono per niente d'accordo..... 8)

Ospite numeridacirco
Inviato

Si,hai ragione...ma questo succede con la pressione turbina.Se incrementi per esempio il gasolio più del dovuto o quello ke ecm kiama pressione rail la macchina ti va in recovery.Io ti parlo per quel ke è successo a me quando ho provato a spingere troppo.Di turbine ancora non ne ho fatte saltare!!! 8)

12/12/2005 UNO TURBO rotta in un kilometro e 300 metri!

Inviato

Uno Turbo a benzina???Io dico TD...poi sarà cm dite voi ma a me non è mai successo!!!Se poi da una macchina di 100CV ne vuoi tirar fuori altri 100 con la sola rimappatura...questo è un'altro conto!!!

Inviato

Uno Turbo a benzina???Io dico TD...poi sarà cm dite voi ma a me non è mai successo!!!Se poi da una macchina di 100CV ne vuoi tirar fuori altri 100 con la sola rimappatura...questo è un'altro conto!!!

Ciao.

Scusa,ma che lavoro fai?

Dove lavori?

Non ti sarà mai successo come magari non personalmente a tutti.....

Conoscere ed avvertire i "punti di rottura" con l'esperienza non è difficile...soprattutto su componenti come i turbocompressori.

Poi scusa ma ...i turbo diesel che cosa hanno che li rende "superman"???

Inviato

Pensa ke su un benzina turbo elaborato per salvaguardare la turbina alcuni mettono la pop-off su un turbo diesel la pop-off fa solo scena!!!Non è questione di Superman o di Spiderman è solo ke...a mio parere...il benzina è più delicato!!!

Inviato

Pensa ke su un benzina turbo elaborato per salvaguardare la turbina alcuni mettono la pop-off su un turbo diesel la pop-off fa solo scena!!!Non è questione di Superman o di Spiderman è solo ke...a mio parere...il benzina è più delicato!!!

Infatti non è questione di essere super eroi..è questione di essere competenti o meno.

Scusami.

8)

Inviato

E vabbè...sono incompetente...kè vuoi farci...se ho qualche dubbio chiederò a te se non è disturbo!!! 8)8)8)

Inviato

guarda...x quanto ne so io quell'affare chiamato pop off serve nei motori turbo benza x evitare danni alla farfalla sita nell'aspirazione e alle tubature nel caso di elevate pressioni date dal turbo....all'atto della chiusura del gas la farfalla si chiude e siccome il compressore sta ancora pompando aria la pressione cresce a dismisura....la pop off non fa altro che espellere l'aria in piu'.o all'esterno,o a monte....ciao ciao

Inviato

Si è esatto anche questo ma se "leggi bene" dice...Queste valvole hanno il compito di aprirsi e dare sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione quando si chiude repentinamente il gas. In questa condizione, infatti, le pale del compressore continuano a ruotare velocemente pompando aria nel condotto che pero' risulta temporaneamente chiuso; per non danneggiare la delicata girante si apre dunque una via di fuga che lascia sfogare altrove l'eccesso di pressione (in questa fase inutile visto che siamo in fase di rilascio).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...