Ospite Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 salve a tutti, ho una 159 1.9 mjet anno 2008 comprata circa 3 mesi fa e quando l'ho comprata aveva circa 60000km e la concessionaria mi ha fatto il tagliando ma non originale alfa e ora che ha 70000km la macchina mi si accende la spia service scaduto e cambiare olio motore... come devo fare per resettare la spia? la garazia ufficiale alfa l'ho estesa per altri due anni pagando quasi mille euro e non ha ancora ad oggi un tagliando originale alfa, la mia domanda è se la resetto io la spia e non faccio un tagliando ufficiale alfa visto che lo ha fatto la concessionaria prima di darmela e ancora ho solo fatto circa 10000km.... mi costerebbe più di 350 euro fargli di nuovo il tagliando! Consigliatemi per favore!! Ciao a tutti mi è da poco apparsa la spia service scaduto sulla mia alfa 159 che ha già superato i 70000km io la macchina l'ho comprata a circa 60000 e la concessionaria aveva già fatto il tagliando ma evidentemente non ha resettato la spia! Come mi devo comportare? mi devo rivolgere ad alfa? la mia auto ha altri 2 anni di garanzia ufficiale! Costa tanto farla resettare? Grazie!
Ospite Inviato 27 Settembre 2010 Inviato 27 Settembre 2010 Te l ho già detto su msn.Vai in officina e fatti AZZERARE IL SERVICE!
Ospite Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Sono stato da alfa e mi hanno detto che dovrei rifare di nuovo il tagliando per usufruire della garanzia costo 350 euri!
Ospite Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Anke la più scarsa officina del mondo ti azzera un service.non serve l'alfa
Ospite Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 Ho parlato con un meccanico in alfa e mi ha detto che quando collegano il loro computer alla macchina viene registrato tutto sulla rete fiat-alfa ed esattamente numero di telaio km ore minuti secondi etc... però mi ha anche detto se riesci a resettarla falla direttamente tu o fattela resettare mica vanno a controllare l'ultimo accesso alla centralina... rimane il fatto che io non ho neppure un tagliando originale alfa... la garanzia continua a valere?
kid turbo Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 Secondo il Decreto Monti se è stata fatta tutta la manutenzione utilizzando materiale approvato dalla casa costruttrice e conforme all'originale,con relativa ricevuta fiscale o fattura ed eseguita da un riparatore inscritto alla camera di commercio con relativa p.i.,la garanzia non decade.
Ospite Inviato 1 Ottobre 2010 Inviato 1 Ottobre 2010 La 159 come altre auto hanno 2 service, uno impostato a 30000km che si azzera entrando nel quadro strumenti e uno che indica il degrado olio motore in base alle rigenerazioni che fa la macchina.Se ti dice sostituzione olio motore evidentemente non è stato azzerato il secondo service oppure la macchina ha fatto talmente tante rigenerazioni che devi cambiare l'olio sul serio.
Messaggi raccomandati