victor140 Inviato 20 Maggio 2007 Inviato 20 Maggio 2007 salve volevo sapere la golf4 115cv e dotata di overboost
GEZAME Inviato 20 Maggio 2007 Inviato 20 Maggio 2007 Ciao, in etiqueta ecu, o leto vag-com, kwp2000, ecc. Saluti.
GEZAME Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 Ciao, vag-com 01-engine, da il code originale centralina grupo vag, tipo (038906012BD), luego converter a bosch p.ej "google". Saluti.
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 ciao Gez,ho trovato questo numero 038906019CJ poi su google e poi sinceramente non ho capito niente puoi vedere tu ti ringrazio,ciao
bobracing Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 salve volevo sapere la golf4 115cv e dotata di overboost non, non è dotata di overboost
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 ciao bob ma l'overboost si può mettere
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 io l'ho provato su di un audi a3 130cv e una figata mentre affondi l'accelleratore ti arriva una spinta ke ti skiacci sul sedile e na figata in parole povere
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 ma potete spiegarci come funziona l'overboost
Ospite Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 E' un sistema che fornisce ulteriore potenza in caso di necessità nei motori sovralimentati con turbocompressore. Il funzionamento consiste, al momento della pressione totale del pedale dell'acceleratore, nel tenere chiusa ulteriormente la wastegate per un breve periodo, mediamente 5-15s, permettendo ai gas di scarico di aumentare ancora di più la rotazione della turbina e quindi del compressore fornendo un ulteriore aumento di pressione di miscela nei cilindri. Nelle versioni più avanzate l'overboost si autodisattiva in seguito a diverse accelerazioni per non compromettere l'affidabilità del motore. I primi overboost erano elettromeccanici, pertanto la bacchetta dell'acceleratore a fondo corsa toccava un microrelé, collegato ad un timer, che attivava la chiusura della wastegate. Oggi con l'avvento massiccio dell'elettronica l'overboost è completamente controllato dalla centralina del controllo motore
GEZAME Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 ciao Gez,ho trovato questo numero 038906019CJ poi su google e poi sinceramente non ho capito niente puoi vedere tu ti ringrazio,ciao Ciso, io su google veo 038906019CJ=0281010302, software version 1037352930 o 1037354461 luogo in file veo 1037354461 tempo di overboost 5b312 + 73312. 1037352930 tempo di overboost 5b312 + 73312. Saluti.
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Inviato 21 Maggio 2007 grazie gez e grazie anke abob e tuning x l'interessamento ma in pratica sulla mia golf4115 cv si può fare l'overbost
victor140 Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 http://www.fabrio.it/puntogt/tecnica/overboost.htm salve cosa ne pensate visitate questo sito
Ospite Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Monta un manettino per l'overboost.Invece di intervenire elettronicamente intervieni a livello di meccanica e in modo manuale!!!Vedi se questo può esserti utile.Come montare il rubinetto overboost per aumentare la pressione turbo.rar
victor140 Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 Ciaotuning,in pratika kosa si ottiene kon questo sistema
victor140 Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 ho notato ke cè scritto geometria fissa la mia e variabile funziona lostesso
Ospite Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Ciò ke ho scritto sopra.......al momento della pressione totale del pedale dell'acceleratore,viene tenuta chiusa ulteriormente la wastegate per un breve periodo, mediamente 5-15s, permettendo ai gas di scarico di aumentare ancora di più la rotazione della turbina e quindi del compressore fornendo un ulteriore aumento di pressione di miscela nei cilindri.
Ospite ivandeejay Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 ma le turbine a geometria variabile hanno la westgate?
victor140 Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 ma il manometro x il controllo della turbina dove viene montato
Ospite Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Il manometro per tenere sotto controllo la pressione devi montarlo nell'abitacolo!!!
victor140 Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 skusami nn mi sono spiegato bene volevo dire dove viene collegato il tubo manometro
victor140 Inviato 23 Maggio 2007 Autore Inviato 23 Maggio 2007 grazie x la pazienza ,un'altra cosa volevo sapere al rubinetto ci sono 3 attakki uno vicino alla turbina l'altro alla valvola ed il terzo dove va ed inoltre su l'altro messaggio ti avevo scritto ke la mia e a geometria variabile mentre sulle istruzioni cè scritto x turbine a geometria fissa
victor140 Inviato 29 Maggio 2007 Autore Inviato 29 Maggio 2007 Salve mi sn informato ma l'utilizzo del rubinetto nn si può fare x le turbine a geometria variabile
Ospite Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 hoTuning Inside, ciao ho una 147 jtd che mi indica la curva del'overboost come la devo aumentare in valori.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora