Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vag-com 01-engine, da il code originale centralina grupo vag, tipo (038906012BD), luego converter a bosch p.ej "google". Saluti.

Ospite ivandeejay
Inviato

ma cos'è di preciso l'overboost?

Inviato

io l'ho provato su di un audi a3 130cv e una figata mentre affondi l'accelleratore ti arriva una spinta ke ti skiacci sul sedile e na figata in parole povere :roll:

Inviato

E' un sistema che fornisce ulteriore potenza in caso di necessità nei motori sovralimentati con turbocompressore. Il funzionamento consiste, al momento della pressione totale del pedale dell'acceleratore, nel tenere chiusa ulteriormente la wastegate per un breve periodo, mediamente 5-15s, permettendo ai gas di scarico di aumentare ancora di più la rotazione della turbina e quindi del compressore fornendo un ulteriore aumento di pressione di miscela nei cilindri. Nelle versioni più avanzate l'overboost si autodisattiva in seguito a diverse accelerazioni per non compromettere l'affidabilità del motore. I primi overboost erano elettromeccanici, pertanto la bacchetta dell'acceleratore a fondo corsa toccava un microrelé, collegato ad un timer, che attivava la chiusura della wastegate. Oggi con l'avvento massiccio dell'elettronica l'overboost è completamente controllato dalla centralina del controllo motore

Inviato

ciao Gez,ho trovato questo numero 038906019CJ poi su google e poi sinceramente non ho capito niente puoi vedere tu :roll: ti ringrazio,ciao

Ciso, io su google veo 038906019CJ=0281010302, software version

1037352930 o 1037354461

luogo in file veo

1037354461 tempo di overboost 5b312 + 73312.

1037352930 tempo di overboost 5b312 + 73312.

Saluti.

Inviato

Ciò ke ho scritto sopra.......al momento della pressione totale del pedale dell'acceleratore,viene tenuta chiusa ulteriormente la wastegate per un breve periodo, mediamente 5-15s, permettendo ai gas di scarico di aumentare ancora di più la rotazione della turbina e quindi del compressore fornendo un ulteriore aumento di pressione di miscela nei cilindri.

Ospite ivandeejay
Inviato

ma le turbine a geometria variabile hanno la westgate?

Inviato

Il manometro per tenere sotto controllo la pressione devi montarlo nell'abitacolo!!!

Inviato

grazie x la pazienza :D ,un'altra cosa volevo sapere al rubinetto ci sono 3 attakki uno vicino alla turbina l'altro alla valvola ed il terzo dove va :shock: ed inoltre su l'altro messaggio ti avevo scritto ke la mia e a geometria variabile mentre sulle istruzioni cè scritto x turbine a geometria fissa :?:

Inviato

hoTuning Inside, ciao ho una 147 jtd che mi indica la curva del'overboost come la devo aumentare in valori.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...