Vai al contenuto

edc16c8

Ospite jjmax

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un informazione se possibile,ora vi spiego:

Nel 2004 ho comprato una Fiat Stilo 16v 1900 mj (edc16c8) e quindi anche una ecu nuova per modificarla così in caso di guasti non avrei avuto problemi di garanzia, quindi ho una ecu modificata ed una originale.

Premetto che quando mi hanno fatto il lavoro la macchina partiva con entrambe le centraline, a distanza di 75000 km circa ho voluto rimontare la ecu originale ma l'auto non parte più.

La mia intenzione è quella di avere sempre la ecu funzionante in qualsiasi momento, cosa mi consigliate di fare? che sw e attrezzatura si deve usare?

grazie a tutti.

Inviato

La cosa più semplice e copiare la E2Prom 95160 della ecu funzionante e riscrivere tutto nella ecu guasta.

Per fare ciò ti ci vuole un programmatore di eprom... oppure BDM.

Inviato
La cosa più semplice e copiare la E2Prom 95160 della ecu funzionante e riscrivere tutto nella ecu guasta.

Per fare ciò ti ci vuole un programmatore di eprom... oppure BDM.

Ti ringrazio, quindi se non ho capito male smonto la mia leggo in bdm e copio giusto?

Quindi se io uso la ecu per xkm poi dovrò fare la stessa cosa per ripristinare l'altra?

Non esiste un modo per renderla sempre funzionante, perchè da quello che mi hanno detto la ecu legge anche i km e quindi se rimetto la precedente non va più.

Non esiste un sw di scodifica?

Grazie ciao