Ospite Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 CIAO sono nuovo vorrei a vere da voi qualche FEEDBACK: qualcuno ha installato dei moduli aggiuntivi ? su vettura ho letto in giro molto ma pochissimi lo hanno installato - qualcuno di voi mi puoi dire veramente se ci son benefici? - cosa si rischia? - cosa mi consigliate per jtd 1.9 115 cv stilo grazie ciao
victor140 Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 ciao kon i moduli aggiuntivi si ottiene solo un'aumento di coppia dipende dalla makkina e poi nn ti diko gli errori ke si trovano in centralina sono molti ti conviene la mappatura,ciao
Ospite Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 ma possibile che siano così critici ? vedo su ebay che ne vendono un caterva...
(ma-X)plod- Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 ma possibile che siano così critici ? vedo su ebay che ne vendono un caterva... Ciao scooterino, io ho una Ibiza '03 1.4TDI 75cv e le ho messo un bel modulino aggiuntivo della TBOX modello PDE (per motori Iniettore-Pompa VW). Loro giurano +20cv e +40Nm di coppia...non l'ho ancora provata sul banco ma ci credo poco...Cioè, non noto tutta sta differenza... In ogni caso, non è difficile da montare e benefici ne da di sicuro. Solo che ci spendi circa 320€ e con poco di più ti fai fare una bella mappa su misura da qualcuno... Ah, io ce l'ho su da circa 4/5 mesi (l'ho montata io) e non ha mai dato nessun errore sulla centralina (la tengo costantemente sotto controllo con la diagnostica)
Gioan Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 io ne ho di moduli aggiuntivi e la spinta si sente...e come !! ho quelli digitali,cioè posso intervenire sulla curva del modulo stesso, ottenendo benefici dove si vuole..in basso, agli alti ecc.. Ne ho montato uno sul dci renault ed il cliente è rimasto contentissimo, errori zero in diagnosi e fumo quasi nullo. ciao
(ma-X)plod- Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 io ne ho di moduli aggiuntivi e la spinta si sente...e come !! ho quelli digitali,cioè posso intervenire sulla curva del modulo stesso, ottenendo benefici dove si vuole..in basso, agli alti ecc.. Ne ho montato uno sul dci renault ed il cliente è rimasto contentissimo, errori zero in diagnosi e fumo quasi nullo. ciao Io ho questo http://www.tboxdieselpower.com/index.ph ... it&tpl=pde E' digitale ma vendono l'oro l'interfaccia seriale per interfacciarsi col modulo e cambiare le mappe.. Dici che c'è il modo di interfacciarsi 'artigianalmente'? In ogni caso però temo che avrei bisogno di un software apposito per gestirlo...
Gioan Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 Ti sei risposto da solo In ogni caso violeresti la garanzia del costruttore... Io ho questi in foto, e li vendo (installo) senza problemi. Gia' provati sulle nuove auto(audi-VW 140cv) (jtd 110-115-mj150cv) (delphi 82cv nissan-renault) e vanno bene.
Ospite numeridacirco Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 ne ho visti montati anch'io, e male non vanno. Scettico su clio, ne ho visti 2, ed entrambi gli si sono inchiodati gli iniettori!
Gioan Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 dipende da come lo programmi sicuramente.... se esageri, certo !
Ospite Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 io ho una centralina sempre programmabile da pc, montata su clio 1.5dci, vabene l'incrementodi potenza si sente l'unica cosa che non mi piace è che il suo intervento non è graduale (accellerando piano piano appena interviene mi da una piccola strappata) QUALCUNO HA UN FILE ANCHE DI UN ALTRA CENTRALINA DEL GENERE MAGARI LO PROVO A CARICARE NELLA MIA CENTRALINA?
Ospite Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 non hauna marca xo il programma si chiama supercar, vorrei programmarla in modo diverso rispetto al suo programma
Elektroniker Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 Gioan quelle centraline che installi tu vengono collegate solo al sensore?
Gioan Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 si, sul sensore (common rail) ed in alcune auto anche al pedale acceleratore
toptuning Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 sbaglio o ho notato solo io che nei common rail delphi non rende bene? perchè ho provato tanti moduli sia analogici che digitali con tarature diverse e niente... poca, poca, resa e appena iniziava a rendere proprio pochissimo le macchine accendevano la spia avaria.... quindi mi chiedevano cosa si potesse fare ... io consigliavo compratevi una fiat-alfa-lancia!!
Ospite numeridacirco Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 su una clio 100 con la rapid dimsport, le prestazioni c'erano (pero' era cablata anche sugli iniettori) ma si è distrutto tutto! Toptuning guarda che se vuoi il clio cammina forte! è mooooolto leggero!
plays Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 io per chi vuole poca spesa con un resa discreta gli monto il solito tch4tdi, sul debimetro....
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 ho una clio 1.5cdi 65cv e l'aumento di prestazioni si sente e non solo in ripresa. ho raggiunto i 190km con 4 persone a bordo. GIOAN PUOI MANDARMI UN FILE CHE TU CARICHI SULLE TUE CENTRALINE?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 ho una clio 1.5cdi 65cv e l'aumento di prestazioni si sente e non solo in ripresa. ho raggiunto i 190km con 4 persone a bordo. GIOAN PUOI MANDARMI UN FILE CHE TU CARICHI SULLE TUE CENTRALINE?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 provo a cambiare l'estensione del file e lo visualizzo, i fili della tua centralina che si collegano al sensore quanti sono? se sono 2 su quali pin del sensore li connetti?
Gioan Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 è direttamente un cablaggio originale, quindi stacchi e riattacchi il tutto Questa è della Nissan Almera 1.5 82cv, motore uguale alla clio:
Gioan Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 ovviamente la posso modellare come meglio mi pare, sia dalla curva che dal trimmer
Elektroniker Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 è direttamente un cablaggio originale, quindi stacchi e riattacchi il tutto Questa è della Nissan Almera 1.5 82cv, motore uguale alla clio: Questa sarebbe la curva della coppia??? cosa significano le scale da 100 a 1500, da 60 a 300 e tp?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 si bravo proprio cosi, è il file non lo puoi salvare e inviarmelo?
Elektroniker Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 si, sul sensore (common rail) ed in alcune auto anche al pedale acceleratore Quindi l'alimentazione del modulo viene presa dal cablaggio che va al sensore e proviene dalla ecu?
Gioan Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 si, è alimentata cosi'. Non è la curva della coppia, è l'erogazione del gasolio in base al numero di giri, carico. si da un segnale in volt Il file? eccolo...Nissan Almera 1.5 dci (4).rar
Elektroniker Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 quel file ha solo dei numeri che serveno a settare gli incrementi o decrementi nel processore. Niente di particolare
Ospite Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 ho caricato sulla mia centralina il file di gioan, ma ho una gran paura di provarla xkè ho confrontato con edit eprom il file che crea il programma della mia centralina con il file di gioan e sono molto diversi
(ma-X)plod- Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 ho caricato sulla mia centralina il file di gioan, ma ho una gran paura di provarla xkè ho confrontato con edit eprom il file che crea il programma della mia centralina con il file di gioan e sono molto diversi e fai bene!!! Non provarlo nemmeno se non sei sicuro al 1000% che i moduli e il software sono identici...altrimenti rischi di mandare chissaquali valori agli iniettori e di fare danni seri...occhio....!!!
Ospite Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 quasi quasi la provo a banco, gli dò come ingresso un segnale che varia da 0-5v e vedo cosa mi da in uscita con il tester. ma prima devo trovare un altro tester x monitorare il segnale di ingresso
andreaaa72 Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 Ciao io ho installato ed installo moduli su quelle macchine che non posso mappare e su quelle in garanzia, dove, con il cablaggio rapido, risolvo il problema della garanzia e ti posso dire che di problemi neanche l'ombra. Certo che se ti aspetti gli stessi risultati della mappa rimani deluso, ma la resa non è affatto male, considerando che lavori solo sulla pressione del gasolio. Sui 2.0 TDI da 140CV. Abbiamo provato una Golf sul banco e dai 143CV ORI ne ha fatti registrare 189CV con fumosità quasi nulla. Non male, non credi? Se vuoi indicazioni sulla casa che tratto mandami un PM. Andrea
Gioan Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 Anche io ho ottenuto risultati apprezzabili al banco... Pero' sinceramente non mi sono spinto oltre i 28-30cv (auto permettendo ovviamente) per non mettere in crisi la pompa o iniettori o qualcos'altro, quindi mi tengo un margine di affidabilità.
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