Vai al contenuto

modulo aggiuntivo HELP

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO sono nuovo vorrei a vere da voi qualche FEEDBACK: qualcuno ha installato dei moduli aggiuntivi ? su vettura ho letto in giro molto ma pochissimi lo hanno installato - qualcuno di voi mi puoi dire veramente se ci son benefici? - cosa si rischia? - cosa mi consigliate per jtd 1.9 115 cv stilo grazie ciao

Inviato

ciao kon i moduli aggiuntivi si ottiene solo un'aumento di coppia dipende dalla makkina e poi nn ti diko gli errori ke si trovano in centralina sono molti ti conviene la mappatura,ciao

Inviato

ma possibile che siano così critici ? vedo su ebay che ne vendono un caterva...

• 1 mese dopo...
Inviato

ma possibile che siano così critici ?

vedo su ebay che ne vendono un caterva...

Ciao scooterino,

io ho una Ibiza '03 1.4TDI 75cv e le ho messo un bel modulino aggiuntivo della TBOX modello PDE (per motori Iniettore-Pompa VW).

Loro giurano +20cv e +40Nm di coppia...non l'ho ancora provata sul banco ma ci credo poco...Cioè, non noto tutta sta differenza...

In ogni caso, non è difficile da montare e benefici ne da di sicuro.

Solo che ci spendi circa 320€ e con poco di più ti fai fare una bella mappa su misura da qualcuno...

Ah, io ce l'ho su da circa 4/5 mesi (l'ho montata io) e non ha mai dato nessun errore sulla centralina (la tengo costantemente sotto controllo con la diagnostica)

Inviato

io ne ho di moduli aggiuntivi e la spinta si sente...e come !! :wink: ho quelli digitali,cioè posso intervenire sulla curva del modulo stesso, ottenendo benefici dove si vuole..in basso, agli alti ecc.. Ne ho montato uno sul dci renault ed il cliente è rimasto contentissimo, errori zero in diagnosi e fumo quasi nullo. ciao

Inviato

io ne ho di moduli aggiuntivi e la spinta si sente...e come !! :lol:

ho quelli digitali,cioè posso intervenire sulla curva del modulo stesso, ottenendo benefici dove si vuole..in basso, agli alti ecc..

Ne ho montato uno sul dci renault ed il cliente è rimasto contentissimo, errori zero in diagnosi e fumo quasi nullo.

ciao

Io ho questo http://www.tboxdieselpower.com/index.ph ... it&tpl=pde

E' digitale ma vendono l'oro l'interfaccia seriale per interfacciarsi col modulo e cambiare le mappe.. :wink:

Dici che c'è il modo di interfacciarsi 'artigianalmente'? In ogni caso però temo che avrei bisogno di un software apposito per gestirlo...

Inviato

Ti sei risposto da solo :wink: In ogni caso violeresti la garanzia del costruttore... Io ho questi in foto, e li vendo (installo) senza problemi. Gia' provati sulle nuove auto(audi-VW 140cv) (jtd 110-115-mj150cv) (delphi 82cv nissan-renault) e vanno bene.

post-124-12994827650225_thumb.jpg

Ospite numeridacirco
Inviato

ne ho visti montati anch'io, e male non vanno. Scettico su clio, ne ho visti 2, ed entrambi gli si sono inchiodati gli iniettori!

• 2 mesi dopo...
Inviato

io ho una centralina sempre programmabile da pc, montata su clio 1.5dci, vabene l'incrementodi potenza si sente l'unica cosa che non mi piace è che il suo intervento non è graduale (accellerando piano piano appena interviene mi da una piccola strappata) QUALCUNO HA UN FILE ANCHE DI UN ALTRA CENTRALINA DEL GENERE MAGARI LO PROVO A CARICARE NELLA MIA CENTRALINA?

Inviato

non hauna marca xo il programma si chiama supercar, vorrei programmarla in modo diverso rispetto al suo programma

Inviato

sbaglio o ho notato solo io che nei common rail delphi non rende bene? perchè ho provato tanti moduli sia analogici che digitali con tarature diverse e niente... poca, poca, resa e appena iniziava a rendere proprio pochissimo le macchine accendevano la spia avaria.... quindi mi chiedevano cosa si potesse fare ... io consigliavo :mrgreen::?::lol: compratevi una fiat-alfa-lancia!! :lol::lol:

Ospite numeridacirco
Inviato

su una clio 100 con la rapid dimsport, le prestazioni c'erano (pero' era cablata anche sugli iniettori) ma si è distrutto tutto! Toptuning guarda che se vuoi il clio cammina forte! è mooooolto leggero!

Inviato

ho una clio 1.5cdi 65cv e l'aumento di prestazioni si sente e non solo in ripresa. ho raggiunto i 190km con 4 persone a bordo. GIOAN PUOI MANDARMI UN FILE CHE TU CARICHI SULLE TUE CENTRALINE?

Inviato

ho una clio 1.5cdi 65cv e l'aumento di prestazioni si sente e non solo in ripresa. ho raggiunto i 190km con 4 persone a bordo. GIOAN PUOI MANDARMI UN FILE CHE TU CARICHI SULLE TUE CENTRALINE?

Inviato

provo a cambiare l'estensione del file e lo visualizzo, i fili della tua centralina che si collegano al sensore quanti sono? se sono 2 su quali pin del sensore li connetti?

Inviato

è direttamente un cablaggio originale, quindi stacchi e riattacchi il tutto :roll: Questa è della Nissan Almera 1.5 82cv, motore uguale alla clio:

post-124-12994828976278_thumb.jpg

Inviato

è direttamente un cablaggio originale, quindi stacchi e riattacchi il tutto

Questa è della Nissan Almera 1.5 82cv, motore uguale alla clio:

Questa sarebbe la curva della coppia???

cosa significano le scale da 100 a 1500, da 60 a 300 e tp?

Inviato

si bravo proprio cosi, è il file non lo puoi salvare e inviarmelo?

Inviato

grazie gioan, ora provo vediamo cosa esce fuori

Inviato

ho caricato sulla mia centralina il file di gioan, ma ho una gran paura di provarla xkè ho confrontato con edit eprom il file che crea il programma della mia centralina con il file di gioan e sono molto diversi

Inviato

ho caricato sulla mia centralina il file di gioan, ma ho una gran paura di provarla xkè ho confrontato con edit eprom il file che crea il programma della mia centralina con il file di gioan e sono molto diversi

e fai bene!!! 8):P

Non provarlo nemmeno se non sei sicuro al 1000% che i moduli e il software sono identici...altrimenti rischi di mandare chissaquali valori agli iniettori e di fare danni seri...occhio....!!!

Inviato

quasi quasi la provo a banco, gli dò come ingresso un segnale che varia da 0-5v e vedo cosa mi da in uscita con il tester. ma prima devo trovare un altro tester x monitorare il segnale di ingresso 8)

Inviato

Ciao io ho installato ed installo moduli su quelle macchine che non posso mappare e su quelle in garanzia, dove, con il cablaggio rapido, risolvo il problema della garanzia e ti posso dire che di problemi neanche l'ombra. Certo che se ti aspetti gli stessi risultati della mappa rimani deluso, ma la resa non è affatto male, considerando che lavori solo sulla pressione del gasolio. Sui 2.0 TDI da 140CV. Abbiamo provato una Golf sul banco e dai 143CV ORI ne ha fatti registrare 189CV :lol::lol: con fumosità quasi nulla. Non male, non credi? Se vuoi indicazioni sulla casa che tratto mandami un PM. Andrea

Inviato

Anche io ho ottenuto risultati apprezzabili al banco... Pero' sinceramente non mi sono spinto oltre i 28-30cv (auto permettendo ovviamente) per non mettere in crisi la pompa o iniettori o qualcos'altro, quindi mi tengo un margine di affidabilità.