Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite devilrex
Inviato

quelle 3 mappe sarebbero limitatori di coppia? mah

Ospite devilrex
Inviato

ma lo dici solo perche ecm dice che lo sono? o hai provato?

Inviato

da non toccare se non si vogliono guai... gezame ne hai fatte di marelli??!! sai o no ke non sono delle bosch e non si mappano come tali e le curve non sono uguali? e poi ke prog. usi per mappare?

Inviato

08E316-08E332___08E336-08E352 08E446-08E462___08E466-08E482 Dovrebbero essere limitatori di coppia 08E870-08E9BC Dovrebbe essere un limitatore fumi

Inviato

da non toccare se non si vogliono guai... gezame ne hai fatte di marelli??!! sai o no ke non sono delle bosch e non si mappano come tali e le curve non sono uguali? e poi ke prog. usi per mappare?

Ciao, ecm2001, map 3d, wingal e winols.

Saluti.

Inviato

Dai dicceli tu sti indirizzi...dato ke sei un esperto di Marelli!!!

Inviato

non sono un esperto di marelli....però ho studiato, e per fortuna conosco ingenieri ke hanno contribuito allo sviluppo della gestione bocsh/marelli.... se si svelassero tutti i "segreti" con cui si lavora e di conseguenza si guadagna diventerebbero tutti mappatori o meccanici o panettieri e così via... siccome ho visto ke poki sanno lavorare sui marelli mi sono permesso, e ve ne kiedo scusa se ho offeso qulcuno, a dire la mia.cmq nei 1.3 vanno toccati solo limitatori di coppia se ci sono e gasolio ....la pressione turbo è talmente complicata ke addirittura chi ci lavora tutti i giorni con ste macchine non riesce a capire come funzina.

Inviato

non sono un esperto di marelli....però ho studiato, e per fortuna conosco ingenieri ke hanno contribuito allo sviluppo della gestione bocsh/marelli.... se si svelassero tutti i "segreti" con cui si lavora e di conseguenza si guadagna diventerebbero tutti mappatori o meccanici o panettieri e così via... siccome ho visto ke poki sanno lavorare sui marelli mi sono permesso, e ve ne kiedo scusa se ho offeso qulcuno, a dire la mia.cmq nei 1.3 vanno toccati solo limitatori di coppia se ci sono e gasolio ....la pressione turbo è talmente complicata ke addirittura chi ci lavora tutti i giorni con ste macchine non riesce a capire come funzina.

Salve Kit turbo, che sono perfetto.

Io almeno no mi egli sentito ofenduto.

simili molto da imparare.

Se avete leido dall'inizio che ho detto che sono limit. di coppia, è il mio parere, gustaria me per conoscere il vostro molto, io a volte sbagliato e gradisco che corrigan aumentarlo la mia conoscenza.

un saluto ed aspetto il suo opinione.

Ospite devilrex
Inviato

i limitatori coppia per marelli sono triangoli....e non tutti ce li hanno..

questi...

Immagine inviata

Immagine inviata

Inviato

Nessuno si è offeso...almeno io...se hai studiato insegnaci qualcosa,non si smette mai di imparare!!! :twisted: Riassumendo...le curve di coppia sono quelle indicate da devilrex.Quelle che ho indicato io non vanno toccate.L'ultima ke ho indicato invece è una curva di gasolio???

Ospite numeridacirco
Inviato

8F75E e poi 8F89E che cosa sono per voi?

Inviato

Le ho viste anch'io ma sinceramente non lo so. Le marelli sono "storte" quindi le curve per la gestione della pressione turbo potrebbero essere di qualsiasi forma.

Ospite numeridacirco
Inviato

Le ho viste anch'io ma sinceramente non lo so.

Le marelli sono "storte" quindi le curve per la gestione della pressione turbo potrebbero essere di qualsiasi forma.

quelle secondo me sono curve del turbo, e prima ci sono un paio di limitatori. aspetto correzioni!

Ospite devilrex
Inviato

panettoni... traddotto in indirizzo ? :roll:

Ospite numeridacirco
Inviato

Non ho mai provato, ma DIMSPORT mi dice cosi'!

Ospite devilrex
Inviato

quelle secondo me sono curve del turbo, e prima ci sono un paio di limitatori. aspetto correzioni!

Quali sono quei limitatori prima?

Ospite numeridacirco
Inviato

Quali sono quei limitatori prima?

Secondo quello che ho 8F450 e 8F60A

Ospite devilrex
Inviato

Queste?

ma sono le due curve antecedenti l'indirizzo che hai segnalato?

Immagine inviata

Immagine inviata

Ospite numeridacirco
Inviato

Esatto. ti ripeto: non ho mai fatto tale macchina, quindi non so dire se è giusto ono. ho solo preso un settaggio dimsport. ho preso la mappa postata e ho dato incrementi a caso. poi ho estratto le mappe e le ho confrontate in 2d, per vedere dove sono state toccate!

Ospite numeridacirco
Inviato

si, e tra l'altro il race, dopo la modifica, non l'ha corretto!!!!