mjetclub Inviato 31 Maggio 2007 Autore Inviato 31 Maggio 2007 Quali altre mappe ti da? Secondo te di quanto vanno fatti gli incrementi?
Ospite numeridacirco Inviato 31 Maggio 2007 Inviato 31 Maggio 2007 Quali altre mappe ti da? Secondo te di quanto vanno fatti gli incrementi? Sapevo che morivi dalla voglia. Stasera li guardo tutti e ti dico!
Ospite numeridacirco Inviato 31 Maggio 2007 Inviato 31 Maggio 2007 Sapevo che morivi dalla voglia. Stasera li guardo tutti e ti dico! allora: 84310 correzione gasolio (non so ancora in funzione di cosa) 8477c 8c658 8c678 limit coppia (gia detti) 88470 gasolio 8b208 egr 8e256 8e366 sono correzioni legate al debimetro o pedale (dovrebbero ) 8e4ba altra mappa legata a massa aria - giri 8f450 limit turbo 1 9f60a limit turbo 2 8f75e 8f89e turbo ( 2 affini) questo è quanto ho capito! se ci sono errori (soprattutto sul definire le 2 mappe pedale o debimetro) siete pregati di dire la vostra!
Ospite devilrex Inviato 31 Maggio 2007 Inviato 31 Maggio 2007 rispetto al 70cv ci sono delle mappe in meno o "camuffate" nella forma. La prima dovrebbe essere un limitarore di coppia, ma dalle prove che sto facendo in questi giorni sembra non cambi proprio nulla.... La seconda penso che sia gasolio in correzione, agisce in modo lieve sulle prestazioni. Il terzo è quello piu significativo, PENSO sia legato direttamente alla pressione del rail.
mjetclub Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 allora: 84310 correzione gasolio (non so ancora in funzione di cosa) 8477c 8c658 8c678 limit coppia (gia detti) 88470 gasolio 8b208 egr 8e256 8e366 sono correzioni legate al debimetro o pedale (dovrebbero ) 8e4ba altra mappa legata a massa aria - giri 8f450 limit turbo 1 9f60a limit turbo 2 8f75e 8f89e turbo ( 2 affini) questo è quanto ho capito! se ci sono errori (soprattutto sul definire le 2 mappe pedale o debimetro) siete pregati di dire la vostra! Numeridacirco.....sei un mito!!!! Mi hai dato conferma della mappa EGR...grazie 1000!!! L'avevo già individuata sia sulla marelli che sulla marelli+!! Solo una cosa...in che modo andranno fatti gli incrementi sui limitatori turbo e sulle 2 mappe turbo?
Ospite numeridacirco Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 Felice di essre stato d'aiuto! non ho winols dietro, ti posto stasera!!
Ospite numeridacirco Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 Grazie 10000!!!!!!! io come partenza, considerando che è un euro 4, farei cosi. se qualcuno ne ha gia fatto , vede errori, o incrementi che sperimentalmente ha gia corretto, per favore lo dica!!!grande punto prova1.rar
Ospite Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 Secondo me guardando gli incrementi fatti la macchina dovrebbe andar bene!!! Va comunque provata...quindi...mjetclub e devilrex...fateci sapere come si comporta la car!!! Complimenti numeridacirco!!! L'unico dubbio...nella mia ignoranza...ma l'egr in quel modo è chiusa in maniera corretta???
Ospite numeridacirco Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 per quanto ne so gli euro 4 si intoppano se chiudi l'egr. ho solo anticipato il valore massimo di qualche giro e 1 o2 step di carico. Visto che non conosco i limiti di queste ecu, di fare una chiusura dell'egr piu' drastica, non me la sono sentita!
dany80m Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 non tutti, solo quelli che fanno controlli incrociati
Ospite numeridacirco Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 se hai info dalle pure. io non ho la car per sviluppare una mappa.
mjetclub Inviato 4 Giugno 2007 Autore Inviato 4 Giugno 2007 Innanzitutto i miei complimenti a numeridacirco!! Grazie 1000 !!!! Io ho fatto delle prove sulla mappa egr con la mia 1.3 mjet 70cv...errori non ne ho ma facendo la diagnosi mi dice che l'egr è sempre aperta. E' normale? mi viene da pensare che non funziona questa mappa...
Ospite numeridacirco Inviato 4 Giugno 2007 Inviato 4 Giugno 2007 Innanzitutto i miei complimenti a numeridacirco!! Grazie 1000 !!!! Io ho fatto delle prove sulla mappa egr con la mia 1.3 mjet 70cv...errori non ne ho ma facendo la diagnosi mi dice che l'egr è sempre aperta. E' normale? mi viene da pensare che non funziona questa mappa... hai provato a dare a TUTTA la mappa il valore massimo, per vedere se funziona?
Ospite Inviato 4 Giugno 2007 Inviato 4 Giugno 2007 L'avevo detto io che l'egr non mi convinceva.Chiudila!!!
Ospite numeridacirco Inviato 4 Giugno 2007 Inviato 4 Giugno 2007 L'avevo detto io che l'egr non mi convinceva.Chiudila!!! chiudila come? di mappa o fisicamente? secondo me bisogna vedere cosa dice la diagnosi. l'egr non è on/off, ma ha diversi step. io ho dato solo qualche "step in piu" ai regimi e carichi piu' alti, ma di certo non la vedi chiusa a meta' acceleratore!
ilanthai Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 chiudila come? di mappa o fisicamente? secondo me bisogna vedere cosa dice la diagnosi. l'egr non è on/off, ma ha diversi step. io ho dato solo qualche "step in piu" ai regimi e carichi piu' alti, ma di certo non la vedi chiusa a meta' acceleratore! da mappa .......
Ospite numeridacirco Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Se qualcuno ha una macchina provi!!!
mjetclub Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 hai provato a dare a TUTTA la mappa il valore massimo, per vedere se funziona? Si ho provato! Ho messo tutta la mappa al valore massimo e tramite diagnosi mi dava apertura EGR 69% In teoria mi sarei dovuto trovare un 0%....o sbaglio???? Io però non ho provato sulla grande punto ma sulla punto mk2b 1.3 mjet 70cv.
Ospite numeridacirco Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Si ho provato! Ho messo tutta la mappa al valore massimo e tramite diagnosi mi dava apertura EGR 69% In teoria mi sarei dovuto trovare un 0%....o sbaglio???? Io però non ho provato sulla grande punto ma sulla punto mk2b 1.3 mjet 70cv.[/quote puoi postare il file ori o mod?
mjetclub Inviato 5 Giugno 2007 Autore Inviato 5 Giugno 2007 Ma se mi ritrovo 69% direi che non va molto bene..
marioecu123 Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 ciao ragazzi,col mio ecm questa mappa a questi indirizzi non mi da niente come mai?
Ospite numeridacirco Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 ma c'è una variazione nella lettura tramite diagnosi tra ori e mod?
Ospite Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 mjetclub...prova ad escluderla con una resistenza...di come si fa lo sai benissimo!!!
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Già fatto. Sono anni che è esclusa tramite resistenza e in diagnosi mi da sempre una % di utilizzo dell'EGR...a conti fatti mi sembra normale perchè la resistenza non fa altro che simulare l'assorbimento del solenoide. Ma escludendola tramite mappatura, in teoria, dovrei trovarmi in diagnosi 1% di apertura EGR invece mi trovo il valore normale. Eppure la mappa EGR sembra quella..altre non ce ne sono che in qualche modo possono ricondurre a questa maledetta elettrovalvola
Michael Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Siam partiti per trovare la mappa de turbo e stiamo finendo con il parlare di egr. In sostanza, poi cm è andata a finire con la sovralimentazione? Siamo riusciti ad innalzarla?
Ospite numeridacirco Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Già fatto. Sono anni che è esclusa tramite resistenza e in diagnosi mi da sempre una % di utilizzo dell'EGR...a conti fatti mi sembra normale perchè la resistenza non fa altro che simulare l'assorbimento del solenoide. Ma escludendola tramite mappatura, in teoria, dovrei trovarmi in diagnosi 1% di apertura EGR invece mi trovo il valore normale. Eppure la mappa EGR sembra quella..altre non ce ne sono che in qualche modo possono ricondurre a questa maledetta elettrovalvola Ho ricontrollato, e sono sicuro al 99% che sia quella! non ho capito se con diagnosi varia poco rispetto all'originale o varia niente?
gyo147 Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 mjetclub...prova ad escluderla con una resistenza...di come si fa lo sai benissimo!!! ma con la resistenza non da avaria come quando la kiudiamo tappando il condotto egr<??
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Siam partiti per trovare la mappa de turbo e stiamo finendo con il parlare di egr. In sostanza, poi cm è andata a finire con la sovralimentazione? Siamo riusciti ad innalzarla? Te lo dico la prossima settimana. La provo con il manometro!
mjetclub Inviato 6 Giugno 2007 Autore Inviato 6 Giugno 2007 Ho ricontrollato, e sono sicuro al 99% che sia quella! non ho capito se con diagnosi varia poco rispetto all'originale o varia niente? Rimane la stessa % di apertura EGR.
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Salve a tutti,qualcuno potrebbe inviarmi il driver e il file ori,di una 1.3 mjet 75 o 90cv,sono alle prime armi e vorrei studiarci un pò sù,grazie.
mjetclub Inviato 11 Giugno 2007 Autore Inviato 11 Giugno 2007 ma con la resistenza non da avaria come quando la kiudiamo tappando il condotto egr<?? Sono 60.000km che uso la resistenza senza avaria.
marioecu123 Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 ciao ragazzi,,ma la resistenza si puo montare anche sulla mia lybra jtd 105cv? se si che resistenza c vuole? grazie a chi risp..
kid turbo Inviato 12 Giugno 2007 Inviato 12 Giugno 2007 sugli edc15 basta tapparla e non và in recovery
marioecu123 Inviato 13 Giugno 2007 Inviato 13 Giugno 2007 grazie kid turbo ,la mia è tappata con un lamierino..ma in diagnosi mi porta sempre l'errore..come posso risolvere...ciao e grazie
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