Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
:mrgreen: ho detto FORSE, sono andato per logica ma non ho mai fatto una cosa del genere perche non mi sono mai posto questo tipo di problema, non so risponderti :shock: ciao :lol:
  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grazie cmq..vediamo se mi rispondono..ciao

Escludila da mappatura. E' la soluzione migliore.

Per la cronaca: ieri ho finalmente provato la mappa su un 1.3 90cv. L'EGR è esclusa senza problemi da mappa, mentre per il turbo proprio non ci siamo.

Effettivamente quelle 4 curve gestiscono il turbo ma facendo gli incrementi del 5-10% la pressione sale e scende senza un criterio logico.

Ovvero si hanno dei regimi dove la pressione piuttosto di essere costante scende e poi risale.

Dal comportamento penso che il problema possano essere i limitatori e non le mappe di gestione turbo....

Ospite numeridacirco
Inviato

puoi postare le mappe, mi piacerebbe vederle !

Ospite numeridacirco
Inviato

E' quella che hai fatto tu :roll: (come pressione turbo)

ok, allora io ho dato un aumento costante dopo 50% di carico, percio il disegno della mappa non è cambiato! ma l'hai letta a manometro o con diagnosi?

Ospite numeridacirco
Inviato

piu o meno ho modificato nello stesso posto in uguale misura! prova a incrementare dove ho gia incrementato di una trentina di punti.

Inviato

lybra per la restistenza devi metterne una da 33 Ohm a 5 watt

Inviato

Costruisciti il circuito trova la presa della valvola e se è come quella della FIAT(a 3 pin) devi collegare il circuito nei 2 pin esterni il senso non ha importanza!!! Se si accende la spia avaria motore devi toglierlo il circuito ke hai fatto. Dopo 4 volte ke metti in moto la macchina senza errori la spia si spegne.

Ospite devilrex
Inviato

lybra per la restistenza devi metterne una da 33 Ohm a 5 watt

ma hai misurato l'assorbimento della elettrovalvola di QUELLA AUTO per consigliare quella resistenza?

cmq se il circuito è a DUE fili, va bene la resistenza. se a 3 NO.

Inviato

Costruisciti il circuito trova la presa della valvola e se è come quella della FIAT(a 3 pin) devi collegare il circuito nei 2 pin esterni il senso non ha importanza!!!

Se si accende la spia avaria motore devi toglierlo il circuito ke hai fatto.

Dopo 4 volte ke metti in moto la macchina senza errori la spia si spegne.

Mi sembra di averle già lette queste cose :D:(:D

Cmq non sono molto sicuro che tramite resistenza non da l'avaria sul 1.9 JTD. Meglio tramite mappatura.

Gente..torniamo in topic!

Inviato
:(:D:D Si hai ragione...kissà da dove le ho prese!!! :D
Ospite numeridacirco
Inviato

Per la cronaca: la mappa EGR funziona alla grande.

bene! e la turbina? novita?

Inviato

8F470 confermo che alzando 10 punti a 8 bit la pressione turbo si alza di 0,1 bar da 1,3 a 1,4 bar, appena mi portano un altra car continuo lo sviluppo, fino ad ora +15 cv 3,5 kg/m anticipata di 200 giri pero non mi soddisfa come risposta al pedale acceleratore fino a 2500 giri !!!!!, le stesse modifiche del 70 cv non danno lo stesso risultato :shock:

Inviato

Mi dite per favore Con che interfaccia la riesco a leggere la grande punto? Io ho il kwp2000

Inviato

eheh....la grande punto 1.3 non la fai in OBD seriale il kwp2000 te lo friggi :wink: scherzo ovviamente... ti devi un po' aggiornare con l'hardware, forse in BDM si fa... contatta quelli della CMD o i f.lli Galletto o l'Accinni.. ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci sono novità per la grande punto 1.3mjt 90cv??Oltre all'egr che sembra funzionare,si è riusciti a individuare/modificare le mappe della turbina??

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, tutti i Vostri discorsi sono stati veramente interessanti e utili, ma vi chiedo una cosa se qualcuno lo sà: la terza immagine allegata da devilrex

è veramente il controllo del rail? O qualcuno sà a che indirizzo si trova?

Grazie.

Inviato

Ciao, ma con il Tuo programma non riesci a vedere la mappa di pressione rail? Sto osservando la terza immagine di devilrex ma non sò se quella può essere legata alla pressione rail. Quancuno sà a quale indirizzo/i si trova la pressione su questo tipo di file?

Grazie

Felice di essre stato d'aiuto! non ho winols dietro, ti posto stasera!! :wink::wink: