Ospite Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 Ciao a tutti. Non riesco a leggere la centralina in oggetto; premetto che non ho il manuale e non conosco la procedura esatta. Vi dico cmq come ho fatto 1- connesso il programmatore al pc e il cavo all'obd e ho acceso il quadro 2- ho avviato il programma e caricato la dll relativa 3- ho cliccato sull'icona dati e mi dice quasi subito "Centralina non trovata". C'è da togliere qualke fusibile? C'è da alimentare esternamente il programmatore? C'è altro...? Grazie per la disponibilità
gallis Inviato 21 Maggio 2007 Inviato 21 Maggio 2007 sinceramente io ne ho letta una senza problemi ... nn con kwp .... prova a leggere un altra macchina così capisci subito se è il programmatore o altro
areagg34 Inviato 24 Maggio 2007 Inviato 24 Maggio 2007 Prendi il libretto e controlla che la sigla del motore sia Y17DT, non starai mica leggendo una EDC16. Ah hai selezionato la centralina Delco o quella EDC15M?
Ospite Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 Confermo è una Y17DT e ho selezionato DELCO (a dire il vero le ho provate tutte) ma non và!!! Non è che c'è da togliere qualke fusibile? Grazie
areagg34 Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 No, che io sappia non ci sono da togliere fusibili. Leggila sul banco e collega una diagnosi per verificare che la linea K sia connessa dalla presa OBD alla centralina
kid turbo Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 ciao è possibile ke quando viene montata un'autoradio non di serie vengano esclusi o tagliati dei fili tra questi c'è anke la linea k...molto probabilmente il tuo problema è dovuto a questo....per essere sicuri bisogna vedere se si riesce a entrare in diagnosi
Ospite Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Tutto ok ho risolto, era un problema di velocità della porta usb che avevo settato male in passato. Cmq ho dovuto staccare la batteria per qualche minuto perchè dopo la lettura non partiva più. Adesso resta il problema di trovare quale driver ecm2001 è adatto al mio modello di auto ce ne sono tanti disponibili ma non so quale è quello giusto.
gallis Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 controlla bene quando leggi le info della centralina dovresti trovare una sigla simile su ecm
areagg34 Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Dai un'occhiata a queste mappe. Riguardo ai drivers dovresti trovare il driver con la sigla del checksumAstraF Delco17DTI Y17DT.rar
Messaggi raccomandati