Ospite Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi propongo il mio problema e vi ringrazio in anticipo. Il mio meccanico ha una twingo dove ha sostituito la centralina motore. Ovviamente è stata scodicata facendo dei ponticelli tra l'eprom e massa con una lampadina spia e poi dice di aver staccato un filo che va all'atro circuito per la comunicazione del codice della chiave. Il problema è che dopo un giorno la macchina non si avvia più. rifacendo la procedura riesce a scodificarla ma dopo un giorno riaccade la stessa cosa. Aggiungo che la chiave originale di questa twingo non ha il circuito interno dove è scritto il codice della chiave. Solo oggi ha aggiunto il circuito che era accoppiato alla centralina scodificata attualmente montata. Spero di aver spiegato bene il problema. Se avete una solutione e non volete postarla potete contattarmi al''indirizzo email sottostante. Aggiungo che sono in possesso di immo clear 2,quindi potrei leggere l'eprom e passarla al software per poi riprogrammarla ma non so se cosi risolvo il problema.GRAZIE
Ospite P T motorsport Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 forse ha tagliato il filo sbagliato
Ospite Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 ha sempre usato lo stesso metodo per scodificare. l'unica differenza e che ora non abbiamo la chiave con il chip contenente il codice. perchè ora non va? Gradirei risposte serie e giuste. Cortesemente togliamo il forse.
morfeo Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 Gradirei risposte serie e giuste. Cortesemente togliamo il forse. pure!!
gerrykart Inviato 15 Ottobre 2010 Inviato 15 Ottobre 2010 strano io non conoscevo questo metodo di scodifica sulla safir2, io utilizzo lo scodificatore sulla memoria stacco il pin della centralina motore e non si codifica ! ma è vero sto metodo di scodifica utilizzato da voi ?
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 ragazzi mi serve anke a me scodificare questa ecu...volevo la procedura o sapere se ci vogliono attrezzi particolari... ho il gq-x4 e stazione ,grazie
morfeo Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 ragazzi mi serve anke a me scodificare questa ecu...volevo la procedura o sapere se ci vogliono attrezzi particolari... ho il gq-x4 e stazione ,grazie non servono questi attrezzi, se vuoi mandala e te la faccio..
elettronicaautronica Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 devi cercare sotto la resina la memoria plcc32, e poi nn ricordo quale pin devi mettere a massa per un millesimo di secondo per scodificare... 1.pin 37 - cut from ecu 2.conect ecu to car 3.ignition on 4.in 27c512 memory pin 22 circuit a few to tens times to ground 5.immo removed
morfeo Inviato 1 Aprile 2011 Inviato 1 Aprile 2011 ho appena fatto una fenix5 ad un cliente che aveva tolto la resina, smanettato con questa procedura e bruciato la centralina...poi ne ha presa un altra dalla demolizione e me la fatta scodificare... gli e' costato il doppio...
Ospite P T motorsport Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 ho appena fatto una fenix5 ad un cliente che aveva tolto la resina, smanettato con questa procedura e bruciato la centralina...poi ne ha presa un altra dalla demolizione e me la fatta scodificare... gli e' costato il doppio... sulle safir funziona il metodo che hanno usato,la fenix che dici tu e' altra razza non ha il micro tms ma hc
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 grazie dj sempre gentilissimo,grazie agli altri e grazie a chi è sempre pronto a speculare sui colleghi
morfeo Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 sulle safir funziona il metodo che hanno usato,la fenix che dici tu e' altra razza non ha il micro tms ma hc io lo so, era lui che non lo sapeva
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 potevi pure dirlo come a fatto dj se lo volevo condividere o al max un pm
elettronicaautronica Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 safir 5 It's very simple !!!!!!!!!!!!!!!!!!! remove ecu with car 1. you find position flash and remove gum don't take out flash. 2. add suply gnd 2,3 pin +12V (15) 24pin +12V (30) 32 pin 43pin LAMP MIL (masa), second terminal +12V - connect 12/5W probe lamp Your probe lamp must be blinking - sygnalise immo IMPORTANT IT'S 100000% working first cut immo wire to ecu.use the light on dash (engine mngt not red led)for blinking ref. one side of the flash is A side the other b side (lets say) you have 9 pins either side,so 9 on A and 9 on B, short 1A with 1B then 2A with 2B all the way till 9A and 9B.holding each for at least 2 secs, engine mngt light should go out,car will then start. note:you may have to do it more than once before light goes out but believe me it WORKS. If your mngt lamp stops blinkig - ecu erase memory tms OK cut 37 pin and mount ecu in car - your car now has no immo
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Aprile 2011 Inviato 2 Aprile 2011 grazie dj appena provo ti faccio sapere..
Ospite marcobh5 Inviato 14 Settembre 2013 Inviato 14 Settembre 2013 su twingo con ricevitore infrarossi ho risolto mettendo ff la memoria del ricevitore infrarossi. il telecomando non fuzionava nemmeno prima la spia rossa non si accende più e la macchina parte. con il filo immo collegato se no non parte. 1
demondue Inviato 3 Ottobre 2013 Inviato 3 Ottobre 2013 io uso tms374 e va una meraviglia tagli il pin 11 e sei a posto
corrado Inviato 20 Agosto 2020 Inviato 20 Agosto 2020 scusate consiglio per togliere la resina grazie
corrado Inviato 20 Agosto 2020 Inviato 20 Agosto 2020 È possibile avere una foto per capire se si stacca qualche cosa?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora