Vai al contenuto

audi quattro 180 cv

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO
Inviato

finalmente c'è qualcuno che ha saputo rispondere alla mia domanda (volevo infatti sapere se un 2.5 spinge di più a parità di incrementi e potenza di un 1.9 2.0 tdi).

Ad ogni modo ragazzi datemi una mano per avere una bella botta già dai bassi (questo tipo di motore è proprio pigro a bassi regimi)... :P

Ho visto che molti modificano i limitatori ed una mappa, ma come avete detto sono parecchie le mappe e le regolazioni..

Io ho acquistato questa car pensando di avere in mano un mostro da 180 cv, da godere sin dai bassi, anche perchè a me la potenza piace tutta e subito!---Ovviamente senza andare a far scoppiare tutto. Il turbo non lo toccherei quasi per niente per non provocare danni, anche perchè a quanto ho capito non serve molto...

Mi date una mano a "creare questa belva", sempre tenendo presente l'affidabilità...

• 2 settimane dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

Allora raga, un mio amico mi ho resettato il file estrapolato dalla mia car in modo da renderlo ori...

dopo ha aumentato le iniezioni, i limitatori lasciando il turbo ori, la macchina va solo che hai bassi sotto di 1600 giri è ancora pigrotta.

Ho provato a dare turbo e ancora più iniezione ma niente di concreto...

C'è qualcuno che conosce bene questo tipo di motore che mi può dare qualche dritta?

Vorrei spostare la coppia già da 1300 giri...

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio :)

Ospite QUATTRO
Inviato

magari sapere se c'è qualche mappa importante da toccare in 2d? :wink:

Inviato

posta un po' sto originale rifatto,

la mappa 3 l'hai provata?

guarda che i driver sono sbagliati (nel senso che in tabellare indicano riferimenti sbagliati),

per questo toccando in basso i limitatori di coppia va male...

• 3 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

sono tdi e quindi stanno a piedi sia i 1.9 che i 2500 cmq un motore di 2500cc li prende ad occhi chiusi 40cv e nn ti fa nemmeno fumo. pero quelle macchine hanno una centralina un po strana e rompiscatole da mappare ci sono tante curve . qualle macchina monta la vp44 a controllo elettronico che permette molte regolazioni mah bisogna saperci fare. cmq 40cv su un 2.5 ha una una spinta superiore a quella che avverti su un 1.9 proprio per la coppia motore che e piu alta

Teoricamente quello che dici tu non fa una piega, ma praticamente ancora non sono riuscito a vedere 40, 30, 20 e ne 10 cv! Tu sei veramente esperto di queste car? Non è che mi puoi dare per lo meno qualche dritta? :D Te lo chiedo per cortesia.

• 7 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

sono tdi e quindi stanno a piedi sia i 1.9 che i 2500 cmq un motore di 2500cc li prende ad occhi chiusi 40cv e nn ti fa nemmeno fumo. pero quelle macchine hanno una centralina un po strana e rompiscatole da mappare ci sono tante curve . qualle macchina monta la vp44 a controllo elettronico che permette molte regolazioni mah bisogna saperci fare. cmq 40cv su un 2.5 ha una una spinta superiore a quella che avverti su un 1.9 proprio per la coppia motore che e piu alta

Sicuramente il turbo aumenta solo l'aria e i diesel ne hanno già troppa...

:lol:

Anche la mappa "base" gasolio se non erro è incrementata, pensavo che andasse un filino di più.

Poi manca tutto il resto, io tempo fa avevo fatto una 2500 163hp di un amico e per farla andare avevo dovuto cambiare molte curve...

:wink:

Non era stata una mappa spinta perchè la car aveva il cambio automatico tiptronic se non ricordo male, che regge poco gli incrementi di coppia. Cmq la differenza si sentiva, avevamo cercato l'allungo più che la "botta" ai bassi...

:mrgreen:

In effetti ho dovuto modificare una miriade di curve, ottenendo alla fine un risultato accettabile, ma ancora lontano da quello che avrei voluto:

lim fumi quasi 1000 punti

tensione pompa idem

iniezioni principali e secondarie

limitatori di coppia anche fuori driver

bit limitazione di prex turbo

prex turbo

tempo over

tempi di iniezione

ho un dubbio sugli anticipi, che credo siano quelli che ec. chiama bostxrpm, mi potete dare conferma?

• 2 settimane dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

Purtroppo nn si può neanche dare un parere su tale obrobrio. Ma hai visto le forme geroglifiche sulle mappe d'inizio iniezione? Ma nn solo, da rifare tutta!!!!

Buon lavoro

Apparte tutto, c'è qualcuno così gentile da dirmi se i tempi di iniezione sono quelli visualizzati nello screen del monitor che vi allego? Grazie :smile:

tempi iniezione.rar

Inviato

Dopo questa ti sei veramente buttato la zappa sui piedi...ma scusa no come diavolo fai a modificare una centralina se non hai le basi per farlo? Sai cosa sono i riferimenti? penso proprio di no...1000 punti sui limitatori di fumo....ti sembano tanti? ma almeno sai a cosa corrispondono quei punti?? puoi aiutare qualcuno a correre se non sa manco camminare?? allora inizia prima a camminare poi magari uno ti aiuta

Inviato

Dopo questa ti sei veramente buttato la zappa sui piedi...ma scusa no come diavolo fai a modificare una centralina se non hai le basi per farlo? Sai cosa sono i riferimenti? penso proprio di no...1000 punti sui limitatori di fumo....ti sembano tanti? ma almeno sai a cosa corrispondono quei punti?? puoi aiutare qualcuno a correre se non sa manco camminare?? allora inizia prima a camminare poi magari uno ti aiuta

io non ho detto fino ad ora perchè pensavo ci arrivassi da solo,prima di fare certi lavori bisogna conoscere prima le nozioni base della meccanica,in quanto se prima non sai come funzionano certe cose,come fai ad andare ad agire sull'elettronica per migliorarle? e poi se non sai nemmeno cosa muovi e come lo muovi come pretendi che l'auto vadi bene e per giunta di non fare nemmeno danni? e poi cmq chi lo fa per mestiere ti da qualche aiuto,ti indirizza su cosa fare,ma di sicuro non viene a dirti i segreti o come si fa una mappa per filo e per segno

Ospite QUATTRO
Inviato

io non ho detto fino ad ora perchè pensavo ci arrivassi da solo,prima di fare certi lavori bisogna conoscere prima le nozioni base della meccanica,in quanto se prima non sai come funzionano certe cose,come fai ad andare ad agire sull'elettronica per migliorarle? e poi se non sai nemmeno cosa muovi e come lo muovi come pretendi che l'auto vadi bene e per giunta di non fare nemmeno danni? e poi cmq chi lo fa per mestiere ti da qualche aiuto,ti indirizza su cosa fare,ma di sicuro non viene a dirti i segreti o come si fa una mappa per filo e per segno

Prima di ogni cosa, a me non piace fare polemiche!

Secondo, voi mi sembra che ne stiate facendo!

Terzo, voi non sapete e conoscete la mia preparazione in campo motoristico!

Quarto, se siete esperti di questo tipo di centralina, potete anche parlare, altrimenti evitate di denigrare gli altri!

Quinto, questo forum non è stato creato solamente per i professionisti, ma è anche stato creato per quelli che vogliono capire!

Sesto, il tipo di centralina che monta il mio motore ha un controllo particolare ed i riferimenti con cui voi siete abituati con le classiche edc15 del gruppo vw, non sono esattamente gli stessi!

Settimo, in tutti i forum su internet, non viene mai, e ripeto mai, spiegato dove sono i tempi di iniezione sul modello di car come la mia;

Ottavo, dubito che vi sia qualcuno che lo sappia veramente, forse lo sa chi è veramente un preparatore specializzato in questo tipo specifico di car;

Nono, dato che siete voi gli esperti, invece di criticare, chiarite certi punti se ne siete a conoscenza veramente, anche per il bene comune di tutti gli appassionati di questo forum;

Dieci, io non voglio fregare il lavoro a nessuno, perchè sono semplicemente un appassionato di motori... :grin:

Inviato

aspita e questa tua risposta non è fare polemica mha,cmq io non so le tue conoscenze ma vedendo la mappa me ne sono fatto un'idea e tutto ciò che ho detto sopra lo confermo,e terzo dopo una risposta così se pure avessi voluto indirizzarti di sicuro mi farò i fatti miei e poi le edc16u1 ed edc16u31 le conosco e non è non sono le prime che faccio........in ultimo la mia affermazione non era intenta a fare il saputo o che ma volevo solo che capissi che per fare certe cose bisogna avere determinate nozioni e che per la mappa come l'hai fatta tu si denota che non hai tutto qua........e poi di suggerimenti anche per altre cose in giro per il forum ne ho date

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Prima di ogni cosa, a me non piace fare polemiche!

Secondo, voi mi sembra che ne stiate facendo!

Terzo, voi non sapete e conoscete la mia preparazione in campo motoristico!

Quarto, se siete esperti di questo tipo di centralina, potete anche parlare, altrimenti evitate di denigrare gli altri!

Quinto, questo forum non è stato creato solamente per i professionisti, ma è anche stato creato per quelli che vogliono capire!

Sesto, il tipo di centralina che monta il mio motore ha un controllo particolare ed i riferimenti con cui voi siete abituati con le classiche edc15 del gruppo vw, non sono esattamente gli stessi!

Settimo, in tutti i forum su internet, non viene mai, e ripeto mai, spiegato dove sono i tempi di iniezione sul modello di car come la mia;

Ottavo, dubito che vi sia qualcuno che lo sappia veramente, forse lo sa chi è veramente un preparatore specializzato in questo tipo specifico di car;

Nono, dato che siete voi gli esperti, invece di criticare, chiarite certi punti se ne siete a conoscenza veramente, anche per il bene comune di tutti gli appassionati di questo forum;

Dieci, io non voglio fregare il lavoro a nessuno, perchè sono semplicemente un appassionato di motori... :grin:

Posso chiarire i dubbi che hai verso questa macchina, ma solo in privato, inviami il file originale a: [email protected] e vediamo cosa esce fuori! PM! :wink: