Michael Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Salve amici, domenica scorsa ho assistito dal vivo alla fantastica edizione della 50° cronoscalata della Fasano Selva qui in Puglia. Girovagando per il paddock, ho notato che un signore anziano smanettava con un Pc sulla centralina di una peugeot 106 1.6 16 v e l'ho fotografato quando correggeva l'iniezione del minimo in tempo reale. In particolare ho fotografato la centralina quando era aperta e con il cavo di collegamentom ancora attacato al pc. Qualcuno sa dirmi che centralina è quella in foto? Grazie.
Ospite numeridacirco Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 è una TDD della walbro versione minj 400, con un cablaggio aggiuntivo per interfacciarla all'impianto originale.
Michael Inviato 22 Maggio 2007 Autore Inviato 22 Maggio 2007 Grazie Numeri. Tu le hai mai usate? Cosa ne pensi? Come sono da settare?
Ospite numeridacirco Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Grazie Numeri. Tu le hai mai usate? Cosa ne pensi? Come sono da settare? è un argomento gia' trattato. La TDD è molto in voga nei rally e salite perchè è stata una delle prime importate, e chi si fa esperienza su una centralina, difficilmente poi la molla. é molto valida, seplice e affidabile, manon è economica, come le EFI. Si possono usare su qualsiasi motore (benzina), e sono settabili al 100 % con numerose opzioni: limitatori, antispin, bancate separate di iniettori ecc ecc, hanno un softwre loro dedicato per il settagio e la mappatura, tutto tabellare con valori comprensibili, modificabile anche negli step (breakpoint) tutto in emulazione. Questa in particolare è idonea per un aspirato, se volessi fare un turbo c'è di meglio. Secondo me, se si rivoluziona un motore in maniera sostanziale, sono un'ottima risorsa. si potrebbero usare delle IAW adattate, ma sono molto piu' lente e meno precise, e la logica di autoadattativita' a volte da fastidio.
puntogt4 Inviato 20 Dicembre 2007 Inviato 20 Dicembre 2007 è un argomento gia' trattato. La TDD è molto in voga nei rally e salite perchè è stata una delle prime importate, e chi si fa esperienza su una centralina, difficilmente poi la molla. é molto valida, seplice e affidabile, manon è economica, come le EFI. Si possono usare su qualsiasi motore (benzina), e sono settabili al 100 % con numerose opzioni: limitatori, antispin, bancate separate di iniettori ecc ecc, hanno un softwre loro dedicato per il settagio e la mappatura, tutto tabellare con valori comprensibili, modificabile anche negli step (breakpoint) tutto in emulazione. Questa in particolare è idonea per un aspirato, se volessi fare un turbo c'è di meglio. Secondo me, se si rivoluziona un motore in maniera sostanziale, sono un'ottima risorsa. si potrebbero usare delle IAW adattate, ma sono molto piu' lente e meno precise, e la logica di autoadattativita' a volte da fastidio. Appena l'ho finita di mappare invio qualcosa di simile saxo: 1,6 16v dove dentro la centralina originale ci ho messo la mia, secondo alcuni miei amici migliore della tdd, anche se bisogna essere piu' esperti per metterla a puntino... Totalmente settabile in qualsiasi banale parametro e logica di funzionamento!
puntogt4 Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 forse una megasquirt ? Esatto!!! una v3 MS2 la faccio lavorare in alfa\N stasera faccio la mappatura definitiva con l'ausilio di una lamda wideband faccio un paio di foto e le posto Lunedì vi faccio sapere quanto sviluppa al banco....
zovvo Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 mucho interessante puntogt4 tienici aggiornati
Ospite numeridacirco Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 l'ho cercata in rete m c'è un sito un po' troppo articolato. c'è un link con i prezzi?
puntogt4 Inviato 24 Dicembre 2007 Inviato 24 Dicembre 2007 come promesso ecco il risultato al banco.... P.S. i picchi sulla coppia li ho livellati dopo, sfortunatamente non ho salvato l'ultima sessione Per i prezzi è un po' difficile da dirsi dipende molto da cosa uno vuole: solo il pcb + il processore, la scheda montata di serie, la scheda montata + le modifiche dedicate al caso... se compresa di mappatura.... Basta chiedere, la mia mail la trovate sul mio sito www.hvd3.it
zovvo Inviato 25 Dicembre 2007 Inviato 25 Dicembre 2007 che modifiche ha la macchina? 45 cv di potenza dissipata su una saxo mi sembrano veramente tanti... in media su auto di quel tipo se ne dissipano meno di 20
puntogt4 Inviato 25 Dicembre 2007 Inviato 25 Dicembre 2007 che modifiche ha la macchina? 45 cv di potenza dissipata su una saxo mi sembrano veramente tanti... in media su auto di quel tipo se ne dissipano meno di 20 Come modifiche non molte, solo pistoni e cammes con puleggie regolabili manca pero' un impianto migliore sull'aspirazione, prende aria troppo calda...
Uele Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Come modifiche non molte, solo pistoni e cammes con puleggie regolabili manca pero' un impianto migliore sull'aspirazione, prende aria troppo calda... Monta la presa d'aria dinamica in carbonio della Simota.
Ospite numeridacirco Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 posso sapere che fase hai montato e i mm in bilancio?
puntogt4 Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 posso sapere che fase hai montato e i mm in bilancio? Non saprei dirti esattamente, l'auto in questione non è la mia io ho fatto solo l'elettronica e la mappatura... mi informerò, per adesso la fase era aluanto provvisoria, ad occhio non mi sembrava il massimo
zovvo Inviato 28 Dicembre 2007 Inviato 28 Dicembre 2007 Monta la presa d'aria dinamica in carbonio della Simota. E' una domanda, oppure conosci il mezzo in questione? La presa dinamica della simota è fatta in stile peugeot sport... non penso che prenda aria calda, anzi!!! è usata nei trofei cup e nei gr.a
asso Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 ciao a tutti comunque e come la mia efy euro1 dentro sono uguali stessi produttori.la mia girava sul coupe turbo 16 circa 350 cv e li gestiva alla grande.ottima centralina,fin troppo semplificata.alleggo foto ciao a tutti
puntogt4 Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 Megasquirt....Walbro 400 simili nell'elettronica Io sinceramente preferisco la megasquirt, per la sua i costi contenuti, la facile messa a punto e per tutto il supporto del team (ovviamente gratis....) tempo fa' ne ho montata una su un MG ZR 160 con risultati eccellenti (gruppo A ) ha fatto tutto il Rally del casentino tranne che l'ultima tappa dove è andato fuori.... peccato perchè era in vantaggio di piu' di 2 minuti... Nella saxò molto bene, l'ho provata al banco con diverse mappature e sono riuscito a guadagnare molto nei consumi e prestazioni, specialmente ai bassi regimi... tra l'altro la centralina l'ho poi montata su un saxo che ha corso il rally del casentino e sorpresa! il motore girava benissimo e nonostante il caldo stava sui 80° anzi che i 90° di prima... fai tu i conti..... P.S. la saxo non è la mia ma di un mio amico Saluti Francesco
daniele coletta Inviato 28 Gennaio 2019 Inviato 28 Gennaio 2019 Scusate ma la megasquirt si può installare anche su Peugeot 106 1.6 8v?
Messaggi raccomandati