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AIUTO!!!! Differenze tra 1.9 tdi vw 130cv e 150-160cv


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Inviato

ciao,

le differenze stanno in:

-turbina e collettore di scarico; il 130 monta principalmente, ma non solo, una turbina garrett 1749va flangiata al collettore mentre il 150 monta una turbina 1749vc saldata al collettore.

-ghisa del basamento

-dimensione dei perni di banco.

iniettori e testata sono assolutamente identici.

In ognni caso, 250 cv si superano tranquillamente con entrambe le versioni mentre se vuoi superare i 270 li devi aprire entrambi.

Che tipo di elaborazione vuoi fare? di dove sei?

Inviato

Sono riuscito a vedere alcune delle foto postate. Mi è sembrato di vedere un collettore di scarico flangiato, l'hai cambiato o non è un 150?

In ogni caso ho visto l'egr chiusa meccanicamente ma non ho capito se hai mantenuto lo scambiatore...

bello l'intercooler, peccato per l'uscita dallo stesso lato dell'entrata... ;)

Tienici aggiornati!

Inviato

appena ho modo controllo la mappa. in ogni caso con la 1749 modificata non ci arrivi a 220cv sicuramente non in maniera affidabile. monta una turbina + performante, una 2056vk di derivazione alfa, o ancora meglio una 2056vl di derivazione volvo.

Inviato

Circa la turbina, la 2256 è una possibilità, io però non la monterei...

Circa i collettori, fatti la flangia di raccordo per adattare bene la turbina al collettore e poi creati una staffa per non scaricare il peso del turbo tutto sul collettore. Se non esageri con le T di scarico vedrai che non si crepa nulla ;)

Inviato

la mappa non sembra fatta da un principiante, anche se alcune cose sono discutibili.

chiaramente anche in funzione di quello che volevi ottenere e di quanto hai pagato il lavoro si poteva tirare fuori qualche cavallo in più.

ti consiglio di montare un manometro e di fare i log...

Inviato

scusami ma non faccio mappe on-line, a maggior ragione per applicazioni particolari. Quello che posso dirti e di affidarti a un mappatore/tuner davvero bravo, con esperienza su quelle macchine per mappe spinte.

Se sei delle mie possiamo vederci anche solo per conoscerci.

Maggiori informazioni in privato

Inviato

interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic.

Io cmq avrei optato per un'altra soluzione ;).

Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna.

bello cmq il lavoro ;)

Inviato

interessante lavoro... non so se hai fatto caso a quanto ti dicevo in un precedente post... ha il collettore di aspirazione dal lato opposto a quello classico co ovvi vantaggi in termini di lunghezza della tubazione dell'ic.

Io cmq avrei optato per un'altra soluzione ;).

Ha fatto un'altra cosa carina, ha eliminato la soft-off con eliminazione quindi della farfalla interna.

bello cmq il lavoro ;)

  • 2 mesi dopo...
Inviato

lavoro interessante,non posso giudicare la mappa,ma ti sei fatto il culo,cmq la turbina da mettere è una 1749vb del 150,oppure un ibrida 17/22 e nn fai tutto quel casino e tiri fino ai 250 cv.

  • 4 settimane dopo...

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