Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate mi togliete un dubbio? Ci sono pareri discordanti su questa cosa e vorrei chiarirli una volta per tutte!

Ecusafe effettua una disabilitazione parziale o totale del dpf? Mi spiego meglio: la centralina effettua (almeno quelle del gruppo fiat) 2 tipi di rigenerazioni, quella "leggendo" le sonde e a seconda del livello di intasamento fa partire la rigenerazione (in genere tra i 400 e gli 800km) nel caso le sonde non rilevano la necessita di rigenerare comunque la centralina dopo tot di km (mi pare 1000km) fa partire la rigenerazione che mi pare sia detta "programmata". Ora c'è chi dice che ecusafe disabilita entrambe le rigenerazioni, e c'è invece chi dice che disabilita solo la prima lasciando quelle programmate che invece si riescono a disabilitare solo intervenendo "manualmente".... Chi ha ragione? :?:

Non sarebbe per niente bello rigenerare senza dpf..... :shock:

Inviato

totale,cioe una volta che viene fatta la programmazione in centralina,si bloccano le rigenerazioni...anche quelle programmate,e la car diventa una car normalissima...

Inviato

scusate l"intrusione hò ecusafe 2crac.se voglio eliminare il pdf in una new 500 m.jet debbo esportare con bdm la flash?,ed elaborarlo sulsoftw.funziona? xche io non l"ho ancora usato ho paura che mi rimangono spie accese ,o peggio .documentatemi grazie .

Inviato

ciao mi spiace ma ecu safe non e ingrado di fare quelle centraline,se vuoi mi mandi la centralina e ti posso risolvere io il problema...ciao

Inviato
Cosa vuoi dire?

Se non ho capito male quelle 2 opzioni tolgono da mappa le post iniezioni che la centralina effettua durante la rigenerazione ed elimina anche le mappe rilative al "momento" della rigenerazione. O sbaglio?

• 1 mese dopo...
Inviato

ma poi per togliere le strategie di mappa basta evidenziarle di rosso e far partire il programma<?<'

Inviato

Non ho pensato alla cosa piu ovvia! :lol: la mappa e le post iniezioni di quando rigenera! :oops:

QUindi bisogna selezionarle tutte e 3 prima di avviare la cancellazione?

Inviato
Scusate mi togliete un dubbio? Ci sono pareri discordanti su questa cosa e vorrei chiarirli una volta per tutte!

Ecusafe effettua una disabilitazione parziale o totale del dpf? Mi spiego meglio: la centralina effettua (almeno quelle del gruppo fiat) 2 tipi di rigenerazioni, quella "leggendo" le sonde e a seconda del livello di intasamento fa partire la rigenerazione (in genere tra i 400 e gli 800km) nel caso le sonde non rilevano la necessita di rigenerare comunque la centralina dopo tot di km (mi pare 1000km) fa partire la rigenerazione che mi pare sia detta "programmata". Ora c'è chi dice che ecusafe disabilita entrambe le rigenerazioni, e c'è invece chi dice che disabilita solo la prima lasciando quelle programmate che invece si riescono a disabilitare solo intervenendo "manualmente".... Chi ha ragione? :?:

Non sarebbe per niente bello rigenerare senza dpf..... :shock:

se hai modo di scrivere il file, e vuoi disab. contattami te lo faccio io, senza spedirmi niente, ti faccio il file... e non avrai + problemi sia di rig, ke di spie..

• 1 mese dopo...
Inviato

se hai modo di scrivere il file, e vuoi disab. contattami te lo faccio io, senza spedirmi niente, ti faccio il file... e non avrai + problemi sia di rig, ke di spie..

solo un xoglione con ecusafe non ci azzecca che alla fine riescono tutti.

attenzione a non staccare le sonde e i sensori che in molti casi non vengono disattivati

chiedere soldi online per una cagata non è giusto

gratis a tutti contattatemi

• Like 1
  • 2 anni dopo...
Ospite E.R. System
Inviato

solo un xoglione con ecusafe non ci azzecca che alla fine riescono tutti.

attenzione a non staccare le sonde e i sensori che in molti casi non vengono disattivati

chiedere soldi online per una cagata non è giusto

gratis a tutti contattatemi

Mi spiegheresti come fare? anche in pm se vuoi.

• 11 mesi dopo...
Inviato

ma non è necessario smontare la centralina in seriale lo fa?

io ho una multipla di un mio amico e mi ha chiesto l'eliminazione del fap e chiusura egr per i continui cambi d'olio.

con il galletto v2 si riesce a fare?