chicco68 Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 ho un problema con una fiat idea ho provato a mapparla e dopo che arriva al 100% mi da error 80 f1 10 03 7f 31 77 ab e mi da failed, anche se provo a rimettere l'originale mi da la stessa cosa, qualcuno sa come fare a risolvere il problema, ciao e grazie
Michael Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Hia avuto lo stesso problema ched capitò un po di tempo fa al nostro caro amico stilo115cv e, guarda caso, anche lui aveva una Idea. Ma a te l'auto riparte?
GEZAME Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 Ciao, tipo ventura, nº hw, nº sw, ecc? Qui interface, software, ecc? Posta il file. Saluti.
Neodym Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 ho un problema con una fiat idea ho provato a mapparla e dopo che arriva al 100% mi da error 80 f1 10 03 7f 31 77 ab e mi da failed, anche se provo a rimettere l'originale mi da la stessa cosa, qualcuno sa come fare a risolvere il problema, ciao e grazie Hai 4 possibilità... 1) BDM 2) Seriale originale con gli ultimi aggiornamenti x Marelli (C-CAN EOBD) 3) qualche conoscenza in Fiat che ti sostituisca l'ecu in garanzia 4) ricomprare l'ecu sempre in Fiat( se sei fortunato te la cavi con 6/700€)
Ospite Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 hai una 5° possibilità , è successo pure a me con una panda 1300 mjt 2007: esiste un file ori diciamo "vergine" scaricando dentro quello la riporti come da origine fiat è come se la ricomprassi nuova altrimenti ti è andata in blocco checksum e non la sblocchi più.
Ospite kele Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 Ma quindi la fiat idea e le nuove 2007 utilizzano la CAN-C da presa EOBD???
Ospite kele Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 chicco con che interfaccia/software hai letto/programmato?
max Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 beh con il bdm sì Si ma ti serve il file scaricato con bdm, non l'ori scaricato in serale, altrimenti mi sa che non va, hanno 2 lunghezze diverse
Ospite numeridacirco Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 Bisognerebbe prendere il giro di farsi prima un file della ECU intera, e poi tutti gli esperimenti in seriale che si vuole. Domanda: se con il bdm si prende il file da un'altra macchina, e si riprogramma eprom e CPU lasciando stare la eeprom, potrebbe funzionare?
Ospite kele Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 Bisognerebbe prendere il giro di farsi prima un file della ECU intera, e poi tutti gli esperimenti in seriale che si vuole. ehhh???????
Ospite numeridacirco Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 Scusa, ero sovrappensiero, manca un pezzo di frase!!! Volevo dire che prima di lanciarsi nelle letture seriali, sarebbe bene sacrificare un po' di tempo per farsi una copia della ECU completa!
chicco68 Inviato 23 Maggio 2007 Autore Inviato 23 Maggio 2007 ciao, ho scaricato il file con cavo seriale versione 1236, oggi a provato a rimetterlo dentro con il bdm ma la macchina non va in moto, provato a fare la diagnosi e non si accede alla centralina neanche con la diagnosi fiat, resta accesa la spia code. allego il file originale,
chicco68 Inviato 23 Maggio 2007 Autore Inviato 23 Maggio 2007 grofone se hai quel file vergine lo puoi postare sul forum
Stilo115cv Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 E' successa la stessa cosa a me... Sigh Neppure in bdm l'han ripresa,ce l'ho qui di fronte,ho dovuto cambiar centralina Perchè non andava neppure in diagnosi
Ospite kele Inviato 23 Maggio 2007 Inviato 23 Maggio 2007 Ma con galletto è mai successo a nessuno il blocco sulla idea? tu cosa hai letto con il 1236 tutto o solo dati? Che io sappia galletto di fà scegliere flash/eeprom e Intero/tabelle Ma non è che le idea montano la MJ+?
max Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 Bisognerebbe prendere il giro di farsi prima un file della ECU intera, e poi tutti gli esperimenti in seriale che si vuole. Domanda: se con il bdm si prende il file da un'altra macchina, e si riprogramma eprom e CPU lasciando stare la eeprom, potrebbe funzionare? non è assolutamente detto che la vettura riparta, per un sacco di motivi, codici iniettori diversi, adesso c'e' anche una zona dove c'e' il numero di telaio, che si confronta con il body, non ultimo l'immobiliser, se prendi il file completo deve essere quello della stessa centralina, altrimenti è inutile "CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA SCAPPATI"
Ospite zanzaGt Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 Non centra gallo o 1236:) centrano solo le interfacce buone o fasulle.
Ospite numeridacirco Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 non è assolutamente detto che la vettura riparta, per un sacco di motivi, codici iniettori diversi, adesso c'e' anche una zona dove c'e' il numero di telaio, che si confronta con il body, non ultimo l'immobiliser, se prendi il file completo deve essere quello della stessa centralina, altrimenti è inutile "CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA SCAPPATI" é vero. volevo appunto sapere, se , oltre alla eeprom, ci sono altre zone di incompatibilita' tra diversi sw. razie della info!
mjetclub Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 Ma con galletto è mai successo a nessuno il blocco sulla idea? tu cosa hai letto con il 1236 tutto o solo dati? Che io sappia galletto di fà scegliere flash/eeprom e Intero/tabelle Ma non è che le idea montano la MJ+? No. Ma qualcuno diceva che ci sono alcune marelli che non sono programmabili tramite seriale.
Ospite edcPROTURBO Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 can bus solo? saranno le nuovissime? provato a programmarla al banco?
chicco68 Inviato 25 Maggio 2007 Autore Inviato 25 Maggio 2007 ragazzi ho risolto grazie ad un ragazzo che lavora da anni sulle centraline che mi ha riportato la centralina vergine mettendo dentro un file senza codici immobilizer e poi ha messo dentro il file mappato, messa sotto l'auto è ripartita e ho dovuto riprogrammare gli iniettori.A me è andata sicuramente meglio che a stilo 115 come spesa, almeno non ci ho rimesso.
chicco68 Inviato 25 Maggio 2007 Autore Inviato 25 Maggio 2007 lo so purtroppo avevo premura di rimettere in moto la car quindi non l'ho più scaricato, il tipo che mi ha ripristinato il tutto di certo non me lo darà mai, se qualcuno lo ha potrebbe postarlo sul forum
Michael Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 ragazzi ho risolto grazie ad un ragazzo che lavora da anni sulle centraline che mi ha riportato la centralina vergine mettendo dentro un file senza codici immobilizer e poi ha messo dentro il file mappato, messa sotto l'auto è ripartita e ho dovuto riprogrammare gli iniettori.A me è andata sicuramente meglio che a stilo 115 come spesa, almeno non ci ho rimesso. Chcco, sei di Fasano? Hai assisitito alla gara domenica scorsa? Curiosità: la centralina l'hai fatta sistemare da Cofano di Autoconsulting?
chicco68 Inviato 25 Maggio 2007 Autore Inviato 25 Maggio 2007 si sono di Fasano, domenica ero a lavoro per cui niente gara, la centralina me l'ha sistemata un ragazzo di Cisternino molto in gamba
Michael Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 Peccato esser al lavoro prorpio il giorno della Fasano Selva. Spettacolo incredibile!!!
chicco68 Inviato 28 Maggio 2007 Autore Inviato 28 Maggio 2007 Kele se ti riferisci al programmatore che ha usato il ragazzo che me l'ha sistemata lo ha fatto in bdm, per quanto riguarda il file vergine lo ha inserito dissaldando la eprom che si trova vicino al microprocessore.
Stilo115cv Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 non voglio contraddire nessuno ma nelle centraline ormai la eeprom è on board con la cpu
chicco68 Inviato 28 Maggio 2007 Autore Inviato 28 Maggio 2007 certamente , ma il file del code e iserito in una eeprom a 8 pin che dovrebbe essere da 32 Mb
Ospite edcPROTURBO Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 32mb mi pare stra eccessivo,al max 32k ma adesso la macchina ha il code o no?
Stilo115cv Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 si.. concordo che la 93c46 formato smd sia 32 byte,ma non capisco questo discorso del copia il code... Se ha sistemato la centralina,che bisogno aveva di clonare un code?o di renderla vergine facendo in quel modo??
ilanthai Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 certamente , ma il file del code e iserito in una eeprom a 8 pin che dovrebbe essere da 32 Mb Si e la flash di calibrazione quant'è??Da 1 GB???
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