Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

forse qualche esperto mi può aiutare/doblò 1.6 natural power

Messaggi raccomandati

Inviato

visto che siete una comunità che si occupa di centraline chissà se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema:

vi risulta un difetto invisibile alla diagnosi dell'officina che fa si che l'auto a volte non parta per 10, 20 o anche 50 minuti.

Il difetto si è manifestato circa 10 volte in 2 mesi e mezzo (in estate) non si era mai verificato per un anno e non si è più verificato dopo la fine dell'estate.

La mia auto è in garanzia ma visto che le diagnosi in officina non evidenziano niente Fiat fa finta che il problema non esista.

grazie

Inviato

Su questi motori il sensore giri fa questo difetto e spesso in diagnosi non lo da.

Inviato
Su questi motori il sensore giri fa questo difetto e spesso in diagnosi non lo da.

sai se c'è un modo per evidenziare il difetto? il mio problema è che FIAT mi risponde che finchè non individuano il problema non intervengono. In realtà ho la sensazione che stiano lasciando scadere la garanzia (dic 2010).

il sensore giri è uno "strumento" dal quale la centralina prende informazioni per comandare la scintilla?

grazie di nuovo

Inviato
visto che siete una comunità che si occupa di centraline chissà se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema:

vi risulta un difetto invisibile alla diagnosi dell'officina che fa si che l'auto a volte non parta per 10, 20 o anche 50 minuti.

Il difetto si è manifestato circa 10 volte in 2 mesi e mezzo (in estate) non si era mai verificato per un anno e non si è più verificato dopo la fine dell'estate.

La mia auto è in garanzia ma visto che le diagnosi in officina non evidenziano niente Fiat fa finta che il problema non esista.

grazie

Dovresti usare un OBDLOG per memorizzare il funzionamento dei sensori durante i viaggi.

Quando l'auto farà il difetto andrai a vedere nei valori reali quale è il problema.

Consiglio quello della TEXA che è davvero ottimo.

Risolverai il problema.

Inviato

Confermo il parere di Morgan, 99 su 100 e proprio il sensore di giri confermoo cambiati un bel po....

Inviato

poi il fatto ke dici ke lo faceva d estate col caldo e un ulteriore sintomo...mi e capitato che buttandogli un po d acqua li intorno{eh ke gran rimedio :mrgreen: } dopo poco la macchina ripartiva...kmq vista il prezzo del sensore io lo cambierei...e uno di quei difetti ke ti lascia a piedi...ma prima un controllo con diagnosi certo...