Ospite Inviato 23 Ottobre 2010 Inviato 23 Ottobre 2010 salve a tutti e da un po che sto leggendo vari post sul forum per capirci qualcosa. pultroppo il signore nn mi ha dotato di grande inteliggenza quindi brancolo ancora nel buio. mi accontenterei anche avere i link di qualche post dove vengono spiegate le basi della rimappatura o almeno da dove iniziare a capirci qualcosa, visto che ci sono un migliaio di post nn so da dove iniziare ringrazio in anticipo
Huntersub84 Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 che tipo di spiegazioni ti servono? è un po generica la tua domanda... che sw devi usare? devi imparare a prelevare i file dell'ecu? devi imparare a rimappare sai già cosa fare oppure devi capire ancora quali sono le mappe?
Ospite Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 ti ringrazio per la risposta il programma che sto usando e ecm 2001 6.3 e vorrei capire quali sono le mappe
Huntersub84 Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 speravo non mi chiedessi questo..ti provo a spiegare il perchè ecm usa nomi random, ovvero data in una ecu troverai sempre delle voci giuste tra le mappe ma in mezzo a queste ci sono anche quelle sbagliate, per qualsiasi ecu... per esempio un limitatore coppia solitamente è corretto, un iniezione parzializzato può voler dire tante cose...a seconda dell'ecu quindi non si può fare una tabella e dire questo è così etc etc io ti consiglio di concentrarti su una tipologia di ecu e motore imparando dove stanno le mappe e che forme hanno, una volta imparato quel tipo di sistema passi ad un altro... però la mappa va anche capita, e modificata di conseguenza, bisogna conoscere anche il motore e come funziona lui e la sua elettronica..insomma bisogna sapere tante cose...troppe! se vuoi imparare a leggere una mappa ti conviene frugare nel forum, troverai qualcosa che ti aiuterà a capire un po di cosette...
Ospite Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 ti ringrazio huntersub sei stato gentilissimo io intendevo rimappare una punto centralina iaw 16 f e3 sulla eprom ce scitto: 7c512-12b3 bh80a 9922e korea sto cercando di sissaldarla per mettere lo zoccolo
Huntersub84 Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 come mai lo zoccolo? sei pratico di elettronica?
Ospite Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 diciamo di si ho studiato elettronica lo zoccolo lo messo e la punto parte ora resta da capire come funzionano le mappe... la vedo dura...
Huntersub84 Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 moolto dura... quindi hai letto il file ori giusto? lo leggi con ecm2001 e il suo driver corretto? se sei a questo punto inizia a leggere le mappe dei limitatori e vedi se capisci come funzionano..nel caso trovi qualcosa anche sul forum...hai una punto 1.3 multijet?
Ospite Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 no e prima serie 1.1 55 solo che ho apportato delle modifiche ho cambiato lo scarico le camme ho montato un filtro ad aspirazione dinamica inniettore ecc e ora vorrei accordare il tutto senza andare a spendere 450 € per mappare la centralina e poi dalle mie parti quelli che rimappano le auto le fanno da schifo avevo una golf terza serie dopo che me lanno rimappata mi faceva 2 km a litro
Ospite Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 si l' ori lo letto con ecm ma nn so se il driver e giusto ho provato a cambiare driver e mi da sempre lo stesso risultato
Huntersub84 Inviato 25 Ottobre 2010 Inviato 25 Ottobre 2010 sai come scegliere il driver? devi prendere il finale dell'hw e il finale del sw...danno la sigla del driver comunque per accordare una mappa con le modifiche che hai fatto ci vuole una certa conoscenza...non è un lavoretto così.. sei sicuro di poterlo fare? a questo punto visto l'elaborazione forse è meglio che ti fai fare una mappa da qualcuno con le palle sul forum, non spendi quella cifra, ed hai anche un'ottima mappa la vedo in salita sistemare la mappa per la tua macchina così da principiante...
Ospite Inviato 26 Ottobre 2010 Inviato 26 Ottobre 2010 lo so che e complicato ma almeno voglio provarci poi se faccio casini chiedere aiuto
kanemoto46 Inviato 26 Ottobre 2010 Inviato 26 Ottobre 2010 Il driver di ecm per quelle ecu lo scegli in base al checksum. Ti fa vedere poche cose come variare l'anticipo, iniezione e limitatore di giri. Ma è possibile eliminare l'adattatività, sonda e altro. Saluti
Ospite Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 grazie mille kanemoto46 sei stato di grandissimo aiuto
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