Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Diagnosi con galletto 1250

Messaggi raccomandati

Ospite punto55turboie
Inviato

Ciao a tutti ragazzi! avrei da porvi una domanda, si lo so ho gia usato il tasto cerca però senza nessun risultato! la mia domanda e questa: posseggo il galletto 1250 e vorrei usarlo come diagnosi sulla mia punto 55 1.1 utilizzando l'adattatore 3 pin fiat comprato a parte, il mio problema e con galletto sto utilizzando fiat ecu scan però non riesce a leggere niente, ho installato i driver ftdi dal sito ma niente, addirittura quando lo collego al pc il galletto non lo visualizzo su "porte com / lpt" ma sulle periferiche usb, mi sarebbe servito tante volte utilizzarlo per questo scopo però non ci sono mai riuscito....ringrazio la buona anima che mi potesse aiutare!

Inviato

intanto la punto 55 1.1 non è una auto fattibile facilmente da diagnosi, seconda cosa, per quell oche hai speso, per fare diagnosi ti conveviva prendere o un cavo kkl o un elm327.

controlla pero' se la tua ecu marelli è supportata dal programma prima..(dovresti avere una iaw 8f credo...)

Ospite punto55turboie
Inviato

ciao grazie per l'attenzione....io l'ho comprato per rimappare non per fare diagnosi ma visto che ho letto che si poteva utilizzare anche per diagnosi perchè non sfruttarlo....la mia iaw 16f-eb

Inviato

Ciao,

la particolarità delle centraline come quella della punto 55 è che hanno la linea L per i dati da diagnostico a centralina e la linea K per i dati da centralina a diagnostico. Le interfacce KKL in commercio perciò non andrebbero bene. Esiste un programma "start trek punto" che dovrebbe andare con le KKL commerciali, provalo http://www.nailed-barnacle.co.uk/coupe/ ... rtrek.html.

Altrimenti il top è visa-uniscan 1.83 che però necessita di una sua interfaccia e di un PC con DOS e due seriali. Con quello fai tutte le auto vecchie fino a circa l'anno 2000

Ospite punto55turboie
Inviato

grazie mille del cosiglio ora provo, però credo che il problema rimanga lo stesso perche ho un problema di porte COM....vi faccio sapere

Ospite punto55turboie
Inviato

niente non mi parte il programma (startrek-punto), mi da errore in windows

Ospite punto55turboie
Inviato

Finalmenteeeee!!!!!sono riuscito ieri a fare diagnosi con il galletto e fiatecuscan.....funziona alla grande! solo che per la mia il programma non mi da la ECU ma solo centralina airbag che la mia non ha e ABS che la mia sempre non ha, comunque ho fatto una bravo td100 e un'alfa 147.....solo che è demo....qualcuno conosce un programma free in italiano per fare diagnosi!?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, hia fatto qualche modifica hardware all'interfaccia del galletto? io ho il 1260 e vorrei fare la diagnosi sulla mia corsa c 1.7 DI

• 2 mesi dopo...
Ospite punto55turboie
Inviato

ciao no nessuna modifica