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Inviato

ciao.... allora....

iniezione parzializzato secondo me non è lineare e toccato male.....

pressione rail esagerata

iniezione parzializzato map1 e map2, su cosa agiscono??? perchè li hai toccati??

iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) toccato male e a punti poco

iniezione parzializzato map2 (boost x rpm) idem al map1

arricchimento in accellerazione.... potresti fare qualche cosa in più....

pressione turbo: potrebbe passare

tempo di overboost..... io nn lo toccherei

pressione turbo in funzione della temperatura.... incrementi esagerati....

pressione turbo in funzione della temperatura 2 idem....

limitatori di coppia.... fai un limitatore più morbido e più basso di incrementi.....

Inviato

secondo me incrementi troppo alti fin dai bassi carichi e come la mappa del golf.... pressione turbo troppo elevata..... credo che sia meglio che rimetti l' ori se non vuoi portare molto presto la car a rifare la turbina!!

Inviato

ma la turbina non è a geo fissa e wastegate ?

in questo caso da mappa non si potrebbe regolare niente anche volendo, e si dovrebbe alzare un perlino il lim turbo (che comunque prenderebbe da solo un pò di press in più per via dei gas di scarico maggiori) per evitare il recovery.

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

la mappatura regola l'intervento della WG tramite comando pneumatico e valvola pierburg a solenoide...

e usa come feedback il sensore aps montato a valle dell'IC o sull'IC stesso...

anche il turbo fisso si regola da mappa, non ha mica solo il manettino come la auto di una volta...

  • 3 settimane dopo...
Inviato
la mappatura regola l'intervento della WG tramite comando pneumatico e valvola pierburg a solenoide...

e usa come feedback il sensore aps montato a valle dell'IC o sull'IC stesso...

anche il turbo fisso si regola da mappa, non ha mica solo il manettino come la auto di una volta...

sulla brava jtd la wg lavora diretta sulla chiocciola non la puoi fare da mappa...

Inviato
quindi c'è un rubinetto o bleedvalve che la regola?

la turbina della brava dovrebbe essere una gt1544

la wg e collegata direttamente sulla chiocciola di aspirazione.e regolata pneumaticamente piu o meno a 0,9 bar...un rubinetto lo puoi mettere ma solo per magari aumentare la pressione...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

allora ragazzi visto che dite che il turbo non e' regolabile elettronicamente ,ditemi a cosa serve la valvola di regolazione pressione di sovralimentazione y116 collegata al pin 17 dell ecu dati riportati su autodata 2009. per me e' gestita elettronicamente

Inviato

alza la pressione da mappa così come credi che funzioni, ad esempio da 0.9 a 1.3

E poi fai diagnosi (Fiatecuscan ad esempio) per vedere se sale.

E mistero risolto.

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