belinassu Inviato 10 Novembre 2010 Autore Inviato 10 Novembre 2010 io rimappo la mia anche più spesso , è per questo che man mano che ottengo miglioramenti li sviluppo in un nuovo file
belinassu Inviato 10 Novembre 2010 Autore Inviato 10 Novembre 2010 e sulla scorta di quanto scritto sopra eccone una con il pedale più reattivo a bassi giri per compensare l'eventuale smorzamento ai bassi della 20 dovrebbe essere da pattinamento in partenza sul bagnato (se cercato)... ma non da pattinamento da frizione ovviemente. e cmq da guida a filo di gas in 5° marcia molto liscia e piacevole 337_234_Andrea21.mod
charger69 Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 siamo a 21...bene, proverò quest'ultima allora, ma tu che macchina hai? ti è capitato di fare una ,mappature su 320d 136cv?
belinassu Inviato 10 Novembre 2010 Autore Inviato 10 Novembre 2010 io ho un tdi pde... ho sempre e solo mappato quella e basta (tipo 250 volte, seriamente) questa stilo è il primo jtd e il primo commonrail che faccio ma vedo dai tuoi feedback e dal file di partenza del "guru" che non sono partito troppo male... mi piacerebbe giocare con altre ecu, ma bisogna imparare una cosa alla volta e poi ho solo un gallo clone che ci vuole tutta che non mi metta nei pasticci..
belinassu Inviato 11 Novembre 2010 Autore Inviato 11 Novembre 2010 ho rivisto in modo razionale la logica degli incrementi della pressione rail gli iniettori dovrebbero lavorare meglio.337_234_Andrea22.mod
belinassu Inviato 11 Novembre 2010 Autore Inviato 11 Novembre 2010 ps a quelli che scaricano e provano le mappe, mi date un feedback anche in pvt? grazie
belinassu Inviato 12 Novembre 2010 Autore Inviato 12 Novembre 2010 datemi un feedbak altrimenti la 23 (che è pronta) non la posto più...
charger69 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 e allora in tutta sincerità non ho riscontrato grandi differenze dalla 18 forse il turbo un pò piu leggero ma niente di che, grosso modo io direi che va bene, che altre modifiche hai fatto? senti ti è mai capitato di mappare una opel corsa opc?
belinassu Inviato 13 Novembre 2010 Autore Inviato 13 Novembre 2010 no, mai fatta una opel, la corsa opc che motore monta? è normale che non senti grandi differenze, perchè sono tutti raffinamenti e correzioni di piccoli errori marginali (se invece vuoi proprio che sia più cattiva ci si può lavorare ancora su, ma si va a limare l'affidabilità secondo me) però se cerchi la precisione dovresti sentire il motore più fluido e guidabile anche a bassi giri... piuttosto, è sparita quella vibrazione al minimo? nella 23 ho alzato lievemente il limitatore di coppia ai bassi in modo che sia più piena negli affondi a marce alte fin da bassi giri e tenga meglio una 3° o 4° in salita ad andatura codice. se vuoi favorire.../applications/core/interface/file/attachment.php?id=36867">337_234_Andrea23.mod 337_234_Andrea23.mod
rail Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 Ciao da rail, Complimenti per l'impegno profuso nel lavoro di cui usufruiamo tutti quelli che desideriamo apprendere in questo campo.Ti ho mandato un messaggio in mp a cui, se ritieni, puoi rispondere anche quì per la gioia di molti di noi. Grazie e buona continuazione.
Ecu_Monster Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 Attenzione però a spacciare questi file x buone mod
belinassu Inviato 13 Novembre 2010 Autore Inviato 13 Novembre 2010 mi raccomando datemi feedback delle modifiche fatte e se anche voi avete avuto problemi di vibrazione al minimo e se sono stati risolti, purtroppo non ho ancora il cavo per caricarla sulla stilo del mio amico e la sto perfezionando sulla base dei vostri suggerimenti (ditemi anche se fuma ecc...ma non dovrebbe almeno questo)
belinassu Inviato 13 Novembre 2010 Autore Inviato 13 Novembre 2010 Attenzione però a spacciare questi file x buone mod beh penso che sia evidente che si tratta di un work in progress, non sono un preparatore altrimenti invece di postare mappe le vendevo attraverso i messaggi privati e cmq sono mod migliori di quella postata all'inizio pagata 300€ ad un "preparatore"
charger69 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 la opel corsa opc monta motore 1600 turbo benzina da quasi 200 cv, ho un amico che la vuole mappata di pressione ma secondo appena gli alzo la pressione anche se di poco quest'auto esplode, mi sembra troppo pompata e poco resistiva...non credi?la turbina poi mi semmbra piccolissima a vederla così sembra che no regga, lasciando perdere che lavora a 1.4 circa di pressione e quando lavora il collettore diventa rosso gia da ora...che ci devo rimappare!!?? questa esplode davvvero!! ritornando alla stilo ho notato che nelle ultime tue mappe modificate si è abbassata la velocità di progressione ovvero il suo salire di giri sembra piu lento rispetto alle prime che abbiamo provato, per il resto ti ripeto sembra andar bene, la vibrazione è sottile ma cìè ancora ma cmq un qualcosa di trascurabile, se riesci a dargli più rapidità più o meno da 1000 a 3500 sarebbe il fiocco sulla torta! ciao!
charger69 Inviato 13 Novembre 2010 Inviato 13 Novembre 2010 beh diciamo che facciamo del nostro meglio e lo mettiamo a disposizione di tutti per commenti e consigli, bellinassu mi sembra abbastanza preparato in quanto l'auto fino ad oggi non è esplosa e non ha dato il minimo problema, ne di fumo e nè di altro, poi chiunque avesse dei consigli sarebbe bello che ci aiutasse invece di demoralizzarci...
belinassu Inviato 13 Novembre 2010 Autore Inviato 13 Novembre 2010 a partire da quale mappa la ripidità a salire di giri è diminuita? devo capire se ho ammorbidito troppo qualcosa e dove sui benzina non ho esperienza, e li ce ne vuole di più che su un diesel perchè si fa danno più facilmente....
belinassu Inviato 14 Novembre 2010 Autore Inviato 14 Novembre 2010 credo di aver capito cosa devo toccare per rifarla tornare vigorosa come diceva salvo lo faccio appena torno al mio pc coi files. Però vedo molti scaricamenti e mi piacerebbe ricevere feedback, anche in pvt ma datemeli per favore grazie
belinassu Inviato 15 Novembre 2010 Autore Inviato 15 Novembre 2010 chi ha provato le altre mappe e vuole provare la Andrea24Andrea23.rarAndrea23.rar
belinassu Inviato 15 Novembre 2010 Autore Inviato 15 Novembre 2010 siamo già arrivati alla 25 e chi mi ha risposto se la sta già beccando...
Ospite mirco2034 Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 in effetti mi servono un po' di dritte sui dimensionamenti degli incrementi perchè sto usando appunto quelli che andavano bene sul PDE, e immagino che non siano corretti sul CR la mappa che si trova subito prima dei vari map sui pde è il limitatore delle duration qui non so bene se funzioni allo stesso modo, ma ho provato a tirarlo un po' su.
belinassu Inviato 16 Novembre 2010 Autore Inviato 16 Novembre 2010 grazie per le dritte, l'idea di partire presto nasce dalla volontà di una maggiore reattività fin da bassi giri però gli incrementi sono modesti nei primi BP, apposta per non fumare o avere altre noie i limitatori turbo li riguardo, l'overboost è cmq toccato poco, ma provare a rimetterlo ori ci vuole poco anche per chi fa le prove la mappa 073928 a parte il consiglio si non toccarla non ho trovato nessun altra info... quindi la sua modifica è empirica e parte dalla consultazione di altre mappe ma se sapessi di più agirei di conseguenza...
belinassu Inviato 28 Novembre 2010 Autore Inviato 28 Novembre 2010 ma possibile che sta stilo non c'è verso di scriverla? ho preso un altro galletto, che funziona bene sulla lupo e la stilo la legge ma non la scrive eppure è una normalissima edc15c7, cosa ci vuole un permesso speciale?
rail Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Carissimi,intanto auguri.Com'é andato il perfezionamento di questa mappa? Grazie della generosità di bellinassu di svilupparla e offrirla in forum con la disponibilità di Salvo80 jtd nel testarla,però ci avete lasciato a...bocca asciutta Sembra uno spogliarello interrotto sul più bello. Farebbe piacere leggere anche solo i commenti sulla mappa nuova.Poi per vederla sul forum,tutto é possibile.Chissà..? In questo periodo credere a Babbo Natale può aiutare.. Un sereno prosequio delle festività.Ciao Speriamo non arrivi il carbone
belinassu Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Inviato 3 Gennaio 2011 siamo arrivati alla 31bis, io non sono riuscito a scriverla sulla stilo del mio amico e mi ci vorrebbe un BDM dato che da seriale non la vuole scrivere invece Salvo80jtd se la sta godendo, beato lui... non so che senso avrebbe però postare adesso una mappa che anche se va bene è stata portata avanti solo da me e salvo e verrebbe scaricata a nastro da chi non ci capisce nulla ma se la userebbe o peggio venderebbe a sbafo (dato che si vende roba molto peggio) e contestualmente sarebbe criticata a morte dai vari guru e professionisti che girano qui dentro...
Santo Inviato 3 Gennaio 2011 Inviato 3 Gennaio 2011 qualcuno puo aiutarmi x file originale fiat stilo jtd 115 396-473 grazie
Lore GTI Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 siamo arrivati alla 31bis, io non sono riuscito a scriverla sulla stilo del mio amico e mi ci vorrebbe un BDM dato che da seriale non la vuole scrivere La stilo 115 col bdm non la fai, devi andare di boot mode o dissaldare...
Ospite Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 qualcuno puo aiutarmi x file originale fiat stilo jtd 115 396-473 grazieFiat stilo 1.9JTD 115HP 0281011396 367473.zipFiat stilo 1.9JTD 115HP 0281011396 367473.zip
belinassu Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Inviato 4 Gennaio 2011 La stilo 115 col bdm non la fai, devi andare di boot mode o dissaldare... ma è una edc15, il bdm dovrebbe farle le edc15.. che cesso di centralina ci hanno messo su quella auto?!?!?!?
Ospite Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 ma è una edc15, il bdm dovrebbe farle le edc15.. che cesso di centralina ci hanno messo su quella auto?!?!?!? no,niente bdm sulle edc15
rail Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 siamo arrivati alla 31bis, io non sono riuscito a scriverla sulla stilo del mio amico e mi ci vorrebbe un BDM dato che da seriale non la vuole scrivere invece Salvo80jtd se la sta godendo, beato lui... non so che senso avrebbe però postare adesso una mappa che anche se va bene è stata portata avanti solo da me e salvo e verrebbe scaricata a nastro da chi non ci capisce nulla ma se la userebbe o peggio venderebbe a sbafo (dato che si vende roba molto peggio) e contestualmente sarebbe criticata a morte dai vari guru e professionisti che girano qui dentro... Libero e padrone di disporne come credi,ci mancherebbe altro.A me hanno fatto invece un file,grossolano in qualche modifica,ma abbastanza efficace e l'ho confrontato col tuo graficamente.Mi dicono che le raffinatezze,se non le correttezze,neppure si avvertono nel diesel.Tu sei arrivato alla trent..,quindi m'interessavano le vostre impressioni e soddisfazioni,anche senza allegare il file per appurare sta teoria..che ho pagato. Buona continuazione di lavoro.
belinassu Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Inviato 6 Gennaio 2011 per le impressioni bisogna aspettare salvo dato che ho fatto tutto "al buio" seguendo i suoi feedback fino ad arrivare alla mappa che secondo me tecnicamente e secondo lui concretamente andava bene. per scrivere la stilo del mio amico in pratica mi resta solo la via del boot-mode che non ho mai fatto e non so come farla o potrei provare col KWP2000+ (che però non ho) invece del galletto? farla semplicemente a banco levandola dall'auto? però non ho il pinout...
rail Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Sicuramente avrai già provato ad aggiornare i driver in rete e ad aprire il cavo per controllare le saldature,vero?Che scalogna,però!Ho visto che alcuni suggeriscono di montare un condensatore nel gallo clone per cercare di stabilizzare la corrente in fase di scittura.Anch'io ho un gallo clone e mi spaventerei a scrivere.Opterei per un clone serio con opzione di recovery,..ma questo é un altro argomento.Lo sviluppo sta andando anche verso un crescere della potenza?
Ospite Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 per le impressioni bisogna aspettare salvo dato che ho fatto tutto "al buio" seguendo i suoi feedback fino ad arrivare alla mappa che secondo me tecnicamente e secondo lui concretamente andava bene. per scrivere la stilo del mio amico in pratica mi resta solo la via del boot-mode che non ho mai fatto e non so come farla o potrei provare col KWP2000+ (che però non ho) invece del galletto? farla semplicemente a banco levandola dall'auto? però non ho il pinout... va di moda sostituire le parole,il boot mode è una cosa e il recovery mode è un altra...quella ecu non ha un boot mode. per scriverla puoi farlo a banco col pinout...oppure dissaldi la eeprom. non so che con quei due strumenti riuscirai a farla a banco ma in ogni caso puoi provare. il pinout per è questo Connettore A edc15c7 pin 1 = Gnd pin 4,58 = +12 V pin 48 = Linea K
ciccioZR Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 siamo arrivati alla 31bis, io non sono riuscito a scriverla sulla stilo del mio amico e mi ci vorrebbe un BDM dato che da seriale non la vuole scrivere prendi una diagnosi è controlla il contatore scritture forse è li il problema
belinassu Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Inviato 7 Gennaio 2011 grazie carma per i pin, hai anche una foto, giusto per non sbagliare a contare i piedini? (mai fatta a banco una ecu fino ad ora e non vorrei iniziare friggendo quella di un altro) ciccio, che io sappia l'hanno mappata solo 2 volte quella ecu, (il preparatore aveva fatto due step, non oso immaginare come fosse il primo) possibile che sia già a tappo il contatore di scritture?
Ospite Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 grazie carma per i pin, hai anche una foto, giusto per non sbagliare a contare i piedini? (mai fatta a banco una ecu fino ad ora e non vorrei iniziare friggendo quella di un altro) ciccio, che io sappia l'hanno mappata solo 2 volte quella ecu, (il preparatore aveva fatto due step, non oso immaginare come fosse il primo) possibile che sia già a tappo il contatore di scritture? non ho foto,e cmq credo che contare sia obbligatorio,sennò come lo identifichi il piedino?
car Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 lori gti,come si aprono le mappe? e come le identifico?
Lore GTI Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 A parte che mi chiamo lore gti e non lori gti e poi se me lo chiedi in privato non c è bisogno di chiederlo anche qui
rail Inviato 20 Febbraio 2011 Inviato 20 Febbraio 2011 tra l'altro vorrei sapere se la mappa del MAF è questa che sembra in funzione della pressione del rail o se è una correzione in base a qualche temperatura Dicono che sia la mappa "energizing time ",quella che regola l'apertura dell'elettromagnete dell'inniettore in un tempo variabile a seconda della quantità di comburente da inniettare.
rail Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 Ringrazio pubblicamente Salvo80jtd che nell'inverno mi ha pazientemente e sapientemente collaudato nei primi tempi una mappa,per motivi d'interfaccia,in continua evoluzione e poi da me stravolta,sviluppata e ultimata. Lo scrivo perché c'é chi spaccia per sue delle mappe da me regalate,prendendosi magari i meriti.Poi se si dovesse sfasciare qualcosa,naturalmente la mappa ritornerebbe ad essere mia. AH AH AH.. .non si finisce mai di sentire storielle! Per fortuna ancora non si é rotto nulla.Non si hanno neppure le precauzioni di avvisare che certe mappe esasperate sono a rischio turbina se si guida in modo indiscriminato. Salvo80jtd ,ovviamente non c'é nulla riferito a te che sei persona seria e amica quì in rete dove ti ho felicemente conosciuto.
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