Huntersub84 Inviato 5 Novembre 2010 Inviato 5 Novembre 2010 Ho un problemino con la lancia Y della mia ragazza, l'auto è del '02 della ecu airbag non ho preso i dati però il modello su fiatecuscan è allied my 97 airbag 2f 2p 2l 1s il problema è nato quando il padre ha avuto la brillante idea di mettere in moto l'auto con i cavi, dopo uno sbalzo di corrente e senza comunque essere riuscito a mettere in moto è comparsa l'avaria airbag. l'errore lo scrivo a ricordo perchè non l'ho segnato era qualcosa come 1. Ecu segnale intermittente - 240 un qualcosa del genere, fiatecuscan dopo il comando di cancellazione errore , non lo toglie comunque...qualcuno ha qualche idea..? grazie
elettronicaautronica Inviato 5 Novembre 2010 Inviato 5 Novembre 2010 azz, bel problema... io ho avuto problemi al connettore ossidato del sensore sedile, e dopo una bella pulitina ai contatti sono risucito a cancellare l'errore... sei sicuro che hai cancellato bene con fiatecuscan? cosa usi? kkl o elm 327?
Huntersub84 Inviato 5 Novembre 2010 Autore Inviato 5 Novembre 2010 kkl per non sbagliare centralina faccio fare la ricerca al sw, mi da la centralina che ho scritto su, solo che anche nell'ultima versione quel tipo di centralina non esiste come sigla, comunque ho notato una cosa, fiatecuscan entra in diagnosi con qualsiasi modello di ecu airbag selezioni e mi continua a trovare lostesso errore
Huntersub84 Inviato 6 Novembre 2010 Autore Inviato 6 Novembre 2010 ma fiatecuscan con interfaccia elm327 entra anche nella sezione airbag? mi ricordavo che non si poteva, tra l'altro non posso nemmeno testarlo visto che ho la 1.2 e non è compatibile con il sw... comunque non sarà mica andata in crash la centralina airbag per uno sbalzo di corrente?
pedrolandia Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Ciao Ragazzi sono Luca e sono Nuovo su queso FOrum...Pure io ho lo stesso problema di spia airbag nella Lancia Y del 94 della mia fidanzata...Ma vi volevo chiedere: dove si trova il sensore sotto il sedile? non lo riesco a trovare...
elettronicaautronica Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 non cercare il sensore, ma il connettore che è sotto il il sedile teroicamente dentro un box a sfilare o comunque volante.... in ogni caso ti serve la diagnosi per verificare e spegnere la spia e se la spia è dovuta dal sensore, dal cablaggio, dalle cinture o da qualche airbag difettoso...
pedrolandia Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Si l'ho portata in officina e mi ha detto che dovrebbe essere la resisitenza ( da qualche parte) che si riscalda troppo...cosi mi ha detto il meccanico dopo aver collegato la macchina a quell'aggeggio strano Comunque devo guardare sotto il sedile...ma da che parte? io ho guardato ma non vedo nulla!...comunque ho sbagliato l'auto non è del 1994 ma del 2004 sorry...
infineon Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Forse non hai gli airbag sui sedili quindi niente cablaggio
pedrolandia Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 GLi airbag su sedili?...nemmeno nella mia nuova golf ci sono gli airbag sui sedili...mm...chissa dove devo guardare per capire di quale sensore si tratta...
Messaggi raccomandati