Ospite koyote Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 ciao a tutti cosa ci si può fare ad un golf 4 1.9 TDI 115???....meccanicamente, poi è chiaro la mappa la fò!......
Ospite Inviato 11 Novembre 2010 Inviato 11 Novembre 2010 trova i collettori di aspirazione del 130 cv e montali sul tuo motore...
dott.chem Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 hai solo l'imbarazzo della scelta per quei motori. dipende tutto da cosa vuoi ottenere, quindi da quanto sei disposto a spendere.
Ospite P T motorsport Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 trova i collettori di aspirazione del 130 cv e montali sul tuo motore...
Ospite Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 a me serve il cambio a 6 marce,pT tu ce lai?
Ospite P T motorsport Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 a me serve il cambio a 6 marce,pT tu ce lai? ho fatto un sacco di a3 e golf 90 e 110 montando il cambio 6 marce,al momento nn ne ho ma si trova facilmente
Lore GTI Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Visto che siamo a parlare di cambi e di golf 4 m intrometto: è possibile montare un cambio a sei marce sul gti del 2001 (1.8T20v 150cv)? Grazie
Ospite koyote Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 scusate sono mancato x indirizzarvi sulle modifiche da fare!....ok la turbina quale posso montare? io pensavo agli iniettori, si puo fare qualcosa?....las frizione è già stata messa in preventivo. altro?? voi ditemi tutto quello che si può fare poi io decido e chiaramente poi vi porterò a far vedere il prodotto dei vostri consigli. collettori 130? a mè sembrano uguali!.....
kamikaze Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 Monta tutto il kit della Ibiza Cupra TDI. COllettori più turbo ( GT1749VB ) più intercooler più scarico diretto più mappa e vai a 200 cv
dott.chem Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 forse non sono stato chiaro. le possibilità sono tante, prima devi chiarire cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere. Collettori di aspirazione per quella macchina ce ne sono almeno 4 tipi possibili..................
Ospite P T motorsport Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 a me serve il cambio a 6 marce,pT tu ce lai? SI HO IL CAMBIO,VOLANO SEMIASSI ,TUTTO PER MONTARLO DOVE VUOI
Ospite koyote Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 forse non sono stato chiaro. le possibilità sono tante, prima devi chiarire cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere. Collettori di aspirazione per quella macchina ce ne sono almeno 4 tipi possibili.................. io voglio arrivare ai 200cv se è possibile, dimmi cosa ci vuole poi i pezzi li trovo!....
dott.chem Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 per 200cv????? fermo restando che devi comunque fare la frzione, puoi usare una turbnina 1749 modificata, anche se sei un pò al limite oppure vai sul raffinato e prendi una 1549 quasi dimenticavo... ci vuole l'intercooler.. meglio quello della cupra, altrimenti quello del 150 va bene, è anche più facile da reperire.
Ospite koyote Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 per 200cv????? fermo restando che devi comunque fare la frzione, puoi usare una turbnina 1749 modificata, anche se sei un pò al limite oppure vai sul raffinato e prendi una 1549 quasi dimenticavo... ci vuole l'intercooler.. meglio quello della cupra, altrimenti quello del 150 va bene, è anche più facile da reperire. sono troppi 200 cv??....bastano anche 180 ma cattivi..... allora ricapitolando: frizione rinforzata; turbina 1549; (su che auto la posso trovare??) intercooler del 150 e mappa. con queste 4 cose dici che ci posso riuscire a fare un bel lavoretto?....
dott.chem Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 veramente pensavo volessi ottenere di più. Ad ogni modo 180cv o 200 non è proprio la stessa cosa. per 180cv monta semplicemente un 1749 modificata e starai tranquillo. In questo modo eviti anche modifiche al collettore di scarico. Per 200cv la soluzione più semplice e performante in termini di tiro ai bassi e agli alti con margine fino a 230cv è la GTB2056 di derivazione alfa, meglio ancora di derivazione volvo perchè raffreddata a liquido.
Ospite koyote Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 veramente pensavo volessi ottenere di più. Ad ogni modo 180cv o 200 non è proprio la stessa cosa. per 180cv monta semplicemente un 1749 modificata e starai tranquillo. In questo modo eviti anche modifiche al collettore di scarico. Per 200cv la soluzione più semplice e performante in termini di tiro ai bassi e agli alti con margine fino a 230cv è la GTB2056 di derivazione alfa, meglio ancora di derivazione volvo perchè raffreddata a liquido. bhe mi piacerebbe andare oltre i 200cv ma poi credo che diventi abbastanza inaffidabile o no??... io opterei per la GTB2056 già l'avevo sentita questa modifica, è la turbina della 159 2.4JTD?... per i collettori si deve rifare la flangia?....tu non l'hai mai fatto magari da potermi dare qualche dritta.... gli ignettori mettendo questa turbina non li tocco??... io ho un 115, avevo sentito che quelli del 150 erano diversi è vero?
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 scusate una domanda achi lo ha gia' fatto,ma mettendo una GTB2056 su quella macchina non si rischia di avere troppo turbolag?
dott.chem Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 le turbine della serie GTB, quindi le ultimissime di casa garrett sono grandiose. una 2056 permette (non 2052) permette di ottenere un tiro simile a quello di una 1749vb da 1600g/m su un tdi e di superarlo già da 2000g/m consentendo però portate utili per 230cv. qualcuno ha anche ottenuto 250cv anche se a quel punto avrei optato per una 2260vk. Rispondendo al koyote: il motore del 115 è un pò differente da quello del 150/160 e ancora un pochino diverso da quello del 130, è meno robusto e prestazionale. Se vuoi montare una turbina diversa da una 1749 devi adattare la flangia al turbo che monterai. Riguardo gli iniettori, per 180cv non dovrebbero esserci problemi, se vuoi andare oltre in termini di potenza sarebbe meglio fare un upgrade più ampio, con modifiche anche al motore utilizzando pezzi del 150/160 validi fino a 270cv. gli iniettori oggi si modificano profondamente anche sui tdi ma non è necessario nel tuo caso.
Ospite koyote Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 sticazzi 270cv su un 1.9 TDI!!!!........mi stai tentando???......
dott.chem Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 270 a motore chiuso.... con i lavori giusti si passano i 300
Ospite koyote Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 270 a motore chiuso.... con i lavori giusti si passano i 300 mi hai tentato!...spiegami mò sti lavori a motore chiuso.....tu dimmi che serve che piano piano mi trovo i pezzi....sempre se ti và di spiegarmelo
Ospite Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 270 a motore chiuso.... con i lavori giusti si passano i 300
Ospite AndreaCorsa Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 Questi famosi 270 cv "a motore chiuso" mi hanno incuriosito e ho iniziato a fare delle ricerche. http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=21&t=26219&start=120 Come sostenevo,mi sembrava strano che i progettisti Vw avessero lasciato tutto quel margine. Con questo non voglio sminuire il TDI che rimane un ottimo motore,ma in questo caso è stato sopravvalutato.
Lore GTI Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 Non sono iscritto andre, ci fai un riassunto?
Ospite AndreaCorsa Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 In sostanza un utente che aveva quei cv su una Cupra si è ritrovato con testa e pistoni danneggiati,e stando a quello che scrivono non è il primo a cui succede una cosa del genere. Comunque su quel forum ci sono un paio di utenti davvero preparati ai quali faccio i miei complimenti.
dott.chem Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 Non mi sembra di avere scritto da qualche parte che l'affidabilità resta pari all'originale. Anzi, mi sembra di avere scritto in un post che non mi sognerei mai di percorrere chilometri con il pedale del gas spalancato. Ho invece scritto che per quel che ci riguarda, due non una macchina, con quel potenziale, non hanno avuto problemi di sorta al motore. E' chiaro che se in una sera ti fai i 400m 100 volte, ti puoi anche aspettare qualche brutta sorpresa.
Ospite Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 ciao grazie ho gia trovato tutto quello che mi serve
Ospite AndreaCorsa Inviato 1 Febbraio 2011 Inviato 1 Febbraio 2011 Su un auto stradale preferisco avere meno cv ma con la possibilità di sfruttare la macchina anche per lunghi tragitti. Se tutte le volte che apro devo aver paura di spaccare tutto quel tipo di elaborazione non fa per me,senza contare che le mie finanze non mi permettono certi rischi. Oltretutto non oso immaginare il comportamento di quelle auto su un percorso di misto stretto. Ovvio che se si prepara un TDI da 270 cv solo per fare gli spari allora il discorso cambia. Tante teste tante idee,ho solo voluto rendere visibile l'altra faccia della medaglia di questo tipo di elaborazioni. Comunque faccio i miei complimenti a quell'utente che sta facendo una bella preparazione seria sulla sua Ibiza.
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