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golf 4 da elaborare....


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Ospite koyote
Inviato

ciao a tutti cosa ci si può fare ad un golf 4 1.9 TDI 115???....meccanicamente, poi è chiaro la mappa la fò!......

Inviato

trova i collettori di aspirazione del 130 cv e montali sul tuo motore...

Ospite P T motorsport
Inviato
trova i collettori di aspirazione del 130 cv e montali sul tuo motore...
Ospite P T motorsport
Inviato
a me serve il cambio a 6 marce,pT tu ce lai?

ho fatto un sacco di a3 e golf 90 e 110 montando il cambio 6 marce,al momento nn ne ho ma si trova facilmente

Ospite koyote
Inviato

scusate sono mancato x indirizzarvi sulle modifiche da fare!....ok la turbina quale posso montare?

io pensavo agli iniettori, si puo fare qualcosa?....las frizione è già stata messa in preventivo. altro??

voi ditemi tutto quello che si può fare poi io decido e chiaramente poi vi porterò a far vedere il prodotto dei vostri consigli.

collettori 130? a mè sembrano uguali!.....

Inviato

forse non sono stato chiaro. le possibilità sono tante, prima devi chiarire cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere.

Collettori di aspirazione per quella macchina ce ne sono almeno 4 tipi possibili..................

Ospite P T motorsport
Inviato
a me serve il cambio a 6 marce,pT tu ce lai?

SI HO IL CAMBIO,VOLANO SEMIASSI ,TUTTO PER MONTARLO DOVE VUOI

Ospite koyote
Inviato
forse non sono stato chiaro. le possibilità sono tante, prima devi chiarire cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere.

Collettori di aspirazione per quella macchina ce ne sono almeno 4 tipi possibili..................

io voglio arrivare ai 200cv se è possibile, dimmi cosa ci vuole poi i pezzi li trovo!....

Inviato

per 200cv????? fermo restando che devi comunque fare la frzione, puoi usare una turbnina 1749 modificata, anche se sei un pò al limite oppure vai sul raffinato e prendi una 1549 ;) quasi dimenticavo... ci vuole l'intercooler.. meglio quello della cupra, altrimenti quello del 150 va bene, è anche più facile da reperire.

Ospite koyote
Inviato
per 200cv????? fermo restando che devi comunque fare la frzione, puoi usare una turbnina 1749 modificata, anche se sei un pò al limite oppure vai sul raffinato e prendi una 1549 ;) quasi dimenticavo... ci vuole l'intercooler.. meglio quello della cupra, altrimenti quello del 150 va bene, è anche più facile da reperire.

sono troppi 200 cv??....bastano anche 180 ma cattivi.....

allora ricapitolando:

frizione rinforzata;

turbina 1549; (su che auto la posso trovare??)

intercooler del 150

e mappa.

con queste 4 cose dici che ci posso riuscire a fare un bel lavoretto?....

Inviato

veramente pensavo volessi ottenere di più.

Ad ogni modo 180cv o 200 non è proprio la stessa cosa. per 180cv monta semplicemente un 1749 modificata e starai tranquillo. In questo modo eviti anche modifiche al collettore di scarico.

Per 200cv la soluzione più semplice e performante in termini di tiro ai bassi e agli alti con margine fino a 230cv è la GTB2056 di derivazione alfa, meglio ancora di derivazione volvo perchè raffreddata a liquido.

Ospite koyote
Inviato
veramente pensavo volessi ottenere di più.

Ad ogni modo 180cv o 200 non è proprio la stessa cosa. per 180cv monta semplicemente un 1749 modificata e starai tranquillo. In questo modo eviti anche modifiche al collettore di scarico.

Per 200cv la soluzione più semplice e performante in termini di tiro ai bassi e agli alti con margine fino a 230cv è la GTB2056 di derivazione alfa, meglio ancora di derivazione volvo perchè raffreddata a liquido.

bhe mi piacerebbe andare oltre i 200cv ma poi credo che diventi abbastanza inaffidabile o no??...

io opterei per la GTB2056 già l'avevo sentita questa modifica, è la turbina della 159 2.4JTD?...

per i collettori si deve rifare la flangia?....tu non l'hai mai fatto magari da potermi dare qualche dritta....

gli ignettori mettendo questa turbina non li tocco??...

io ho un 115, avevo sentito che quelli del 150 erano diversi è vero?

Inviato

scusate una domanda achi lo ha gia' fatto,ma mettendo una GTB2056 su quella macchina non si rischia di avere troppo turbolag?

Inviato

le turbine della serie GTB, quindi le ultimissime di casa garrett sono grandiose. una 2056 permette (non 2052) permette di ottenere un tiro simile a quello di una 1749vb da 1600g/m su un tdi e di superarlo già da 2000g/m consentendo però portate utili per 230cv. qualcuno ha anche ottenuto 250cv anche se a quel punto avrei optato per una 2260vk.

Rispondendo al koyote: il motore del 115 è un pò differente da quello del 150/160 e ancora un pochino diverso da quello del 130, è meno robusto e prestazionale. Se vuoi montare una turbina diversa da una 1749 devi adattare la flangia al turbo che monterai.

Riguardo gli iniettori, per 180cv non dovrebbero esserci problemi, se vuoi andare oltre in termini di potenza sarebbe meglio fare un upgrade più ampio, con modifiche anche al motore utilizzando pezzi del 150/160 validi fino a 270cv.

gli iniettori oggi si modificano profondamente anche sui tdi ma non è necessario nel tuo caso.

Ospite koyote
Inviato

sticazzi 270cv su un 1.9 TDI!!!!........mi stai tentando???:D......

Ospite koyote
Inviato
270 a motore chiuso.... con i lavori giusti si passano i 300 ;)

mi hai tentato!...spiegami mò sti lavori a motore chiuso.....tu dimmi che serve che piano piano mi trovo i pezzi....sempre se ti và di spiegarmelo :D

Inviato
270 a motore chiuso.... con i lavori giusti si passano i 300 ;)
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite AndreaCorsa
Inviato

In sostanza un utente che aveva quei cv su una Cupra si è ritrovato con testa e pistoni danneggiati,e stando a quello che scrivono non è il primo a cui succede una cosa del genere.

Comunque su quel forum ci sono un paio di utenti davvero preparati ai quali faccio i miei complimenti.

Inviato

Non mi sembra di avere scritto da qualche parte che l'affidabilità resta pari all'originale. Anzi, mi sembra di avere scritto in un post che non mi sognerei mai di percorrere chilometri con il pedale del gas spalancato. Ho invece scritto che per quel che ci riguarda, due non una macchina, con quel potenziale, non hanno avuto problemi di sorta al motore. E' chiaro che se in una sera ti fai i 400m 100 volte, ti puoi anche aspettare qualche brutta sorpresa.

Inviato

ciao grazie ho gia trovato tutto quello che mi serve

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Su un auto stradale preferisco avere meno cv ma con la possibilità di sfruttare la macchina anche per lunghi tragitti.

Se tutte le volte che apro devo aver paura di spaccare tutto quel tipo di elaborazione non fa per me,senza contare che le mie finanze non mi permettono certi rischi.

Oltretutto non oso immaginare il comportamento di quelle auto su un percorso di misto stretto.

Ovvio che se si prepara un TDI da 270 cv solo per fare gli spari allora il discorso cambia.

Tante teste tante idee,ho solo voluto rendere visibile l'altra faccia della medaglia di questo tipo di elaborazioni.

Comunque faccio i miei complimenti a quell'utente che sta facendo una bella preparazione seria sulla sua Ibiza.

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