Vai al contenuto

157!


Ospite The Fiftyseven!

Messaggi raccomandati

Salve! si 157 non è uno sbaglio

Vedete nelle presentazioni e capite perchè!

:o:o:o

Comunque come ho gia spiegato il mio motore e molto modificato e da quasi due anni me lo mappo da solo.....facendo milioni di prove!

Vi invio ori e mod per pareri......considerate che il mio obbiettivo sono 200 hp :shock::shock::shock:

ovvio che sono autodidatta e quindi un po li e un po qui ho rubato per arrivare a quello che vedete senza la presunzione di esser arrivato ma con l'umilta di accettare consigli

P.S.: dimenticavo .....asse a camme colombo e bariani!

File 156.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

minkia paura!

hai degli incrementi paurosi (a parte che alcune mappe non le conosco)

ma non hai problemi?

la preparazione meccanica deve esser eparecchio pesante, e cmq mi sembra che si vada anche oltre l'affidabilità (vedi pressione rail intergalattica)

l'egr perchè non la chiudi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirco2034

incrementi fuori di ogni logica a mio avviso

sai per caso come lavorano tutte le mappe che hai toccato?

penso di no perchè 13 gradi di anticipo in più ...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

no mirko....infatti ho premesso che sono autodidatta e cio che ho fatto l'ho fatto a via di prove.....ho molto chiaro il rail.....ho molto chiaro la prex turbo.....ma per gli incrementi di iniezione c'è un'inghippo pazzesco......altrimenti....non mi sarei messo al confronto ma mi sarei presentato come un dottorone.....cosa che non è per nulla reale! Secondo me l'ìmportante è rendersene conto e avere l'umiltà di ammetterlo......ho fatto milioni di sbagli in questa car e ho bucato gia due motori....tutti e due nel 3° cilindro.....ma posso dire che l'ho fatto io..!

in quale mappa sono i gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirco2034

azz... ed allora come hai trovato le mappe da modificare?

comunque

le mappe iniezione partono da 072300, quella che hai modificato prima non sò cosa sia

da 073366 trovi le mappe anticipo iniezione (i pistoni bucati al 90% derivano da queste mappe modificate MALE)

comunque immagino che la macchina faccia un discreto fumo :roll:

ma vista la tua preparazione perchè non ti sei affidato ad un preparatore? Da lì se proprio vuoi imparare sviluppi le tue correzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi tempi ero agganciato ad un preparatore e fino a quando ero con loro "bucavo"

da quando sono io a mappare non buco più

lo scalino di incremento che passa da 50% a 80% (quindi il 30% di differenza) l'ho copiato da una mappa di un 115 hp e visto che io avevo aumentato 50 in quel punto sono arrivato ad 80.........

Quindi ricapitolando questo è di quanti gradi è anticipato lo "spruzzo" rispetto al pms?????

voi cosa consigliate??? di quanti gradi o punti max mi posso spostare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4-5 gradi credo bastino anche per chi va a 250cv

troppo anticipo oltre a far danno fa anche andare meno ...

13 gradi è strano che buchi un pistone solo... :mrgreen:

danne 3 al massimo e solo ad alti giri e poi vedi come muoverti in base a come va

bisognerebbe anche usare i log per mappare quando si arriva a certi livelli

perchè ad un certo punto gli errori si pagano cari, non solo in termini di fumo o perdita di rendimento

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto quel tempo di iniezione, devi dare molto piu' che 3 gradi, ho visto che i limitatori poi non sono stati toccati, ed è strano che la ecu non vada in blocco per tutti gli incrementi che ha....

ti manca pure un limitatore rail lasciato ori a 07997E,poi hai lasciato ori 075662 e 07822E e 076854 e 072C5C etc...

poi hai dato 150 % di coppia, che sono inutili...

il limitatore fumi hai dato fisso 21% il che mi sembra abbastanza strano..

poi mi spieghi 07F190

Link al commento
Condividi su altri siti

072C5C = sconosciuto

075662 = il mio preparatore lo aveva alzato ma non ho trovato modifiche rilevanti.....forse perchè correlato ad un'altra mappa???

07822E = scoperto da me.....ma riportato ori perchè senza mod rilevanti....da premettere che l'ho scoperto con una mappa di un'altra jtd in cui era alzato di un paio di punti percentuali solo nei picchi delle ultime due curve....

076854 = sconosciuto

07f890 = checksum

Se qualcuno vuole darmi qualche dritta.......ben accetta! :D:D:D

Mi piace sta cosa.....l'atmosfera si riscalda di critiche costruttive......proprio quello che volevo!

thanks a tutti! :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ho imparato un'altra cosa......allora se la leggo ora vi faccio prender paura....ahahahahah.....

grazie alfared.....si vede che anche tu guidi un quadrilatero alto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho seguito i vostri consigli e ho incrementato le parti mancanti e abbassato gli anticipi!

Risultato .....la car non va.....si siede e ha perso reattività!

perchè?

sarà che mi sono abituato così????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbassato il range degli anticipi di circa 10%

e poi tutto ad incremento!

cmq....ecu-monster.....ci vuole qualche dritta oltre qualche critica :wink:

Cmq grazie a tutti per l'interessamento...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricontrolla il file postato beliiiiii

e capisci perchè ho abbassato tutto del 10

poi tutto ad incremento nel senso che ho incrementato tutte le altre cose da voi suggerite :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 57.... benvenuto in questo bel mondo.... ti volevo dire.... non so' di dove sei.... non te la devi prendere la cosa che ti sto' per dire.... ma un unico consiglio che ti voglio dare sai qualè??? seguo questo forum da 2 anni circa.... ne ho sentite di cotte e di crude.... persone che parlano e riparlano..... poi ci sono quella categoria di persone che non parla mai.... che se parla, parla proprio solamente quando qualcuno le spara tanto grosse.... ebbè una persona di queste è alfaromeo jtd.... parla in rare occasioni, non spiega mai niente.... ma sa fare i fatti.... lui ha una 156 1.9 jtd 105cv.... io sono delle marche e dopo tanto tempo che lo sento in chat, ieri sono passato a trovarlo dove abita.... siamo andati a farci un giro con la sua 156.... e sai che ti posso dire??? fin' ora sono salito minimo su 10, 15 jtd 105cv, turbine sostituite, iniettori sostituiti, scarichi.... ne ho sentite di cotte e di crude.... e sai cosa ti dico??? ieri sera sono rimasto sbalordito..... ma veramente sbalordito..... mai sentito un jtd cosi' ignorante, cattivo, potente.... con quelle minime modifiche che ha..... ti giuro.... dava gas da 3000 a 5000 giri....ma bastava uno sbatter d' occhi per arrivare a 5000 giri.... il motore sempre pieno in tiraggio..... quando mi diceva che aveva rullato 183 cv da un auto quasi originale..... solo con mappa e qualche cavolata non ci volevo credere..... ma bè mi sono dovuto ricredere....183cv e 420Nm di coppia!! quindi ti do' solo un consiglio..... se hai modo.... e se vuoi veramente far camminare, e dico veramente camminare la tua auto.... date tutte le modifiche che hai.... ti consiglio di affidarti a lui.... credo che 200 cavalli li superi alla grande.... fidati!!

dimenticavo....... il fumo??? ti posso garantire che fuma meno dell' originale.... fa una nuvolettina grigia minima all' inizio ma un jtd 105cv in accellerazione originale fuma di più!! garantisco!!! DA PANICOOOOOO....... Complimenti Amede'!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ecco....come mai che tutti i SIGNORI MAPPATORI del forum che screditano amedeo adesso non commentano?sono tutti spariti?O_O

le persone che lavorano non hanno tempo per queste bambinate. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no?strano xò...il tempo lo trovano sempre per parlare male di alfaromeojtd...poi quando qualcuno prova le sue auto...c'è il silenzio:)

parlare male?ma siete fissati ma chi vi conosce a te e amedeo ma chi siete? cosa avete dimostrato? dove sono le rullate? andate in circuiti a fare le gare e poi fate vedere le coppe dei primi posti ma finitela.

Link al commento
Condividi su altri siti

ei ma che so ste storie quel ragazzo ha raccontato solo che ha visto. nn voglio storie anche se a qualcuno puo rodere

bella amede'.... io ho solo detto che non ho mai visto un jtd camminare cosi' tanto... cmq anche io in giro di gente che parla male di amedeo ce nè..... cmq per il 77grande..... ti serve una rullata del jtd di amedeo??? cel' ho sull' altro pc.... 183.7 cv se nn ricordo male su dyno frenato.... hai ancora da parlare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla basso della mia poca esperienza, dopo studi e mille prove una cosa ho capito.... non conta quanti cv ottieni ma come li ottieni! Dar cv e' facile, far arrivare un jtd a 183cv è piuttosto semplice, difficile è farlo nel modo giusto e senza mandare in crisi la meccanica. La mia non è una critica a nessuno ma una constatazione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella rullata l'avro' vista 100 volte potete almeno cambiarla ogni tanto,il fatto lo sai qual'e' che dite che quei cv escono fuori da un jtd 105cv di sola mappa invece amedeo si e' piu volte contrariato dicendo si ma la turbina........ si ma gli'iniettori.........si ma la pompa.......si ma l'intercooler........si ma il filtro.........si ma il catalizzatore.......ecc ecc allora facciamo cosi guarda questa rullata di una 147 jtd 115cv abbiamo cambiato solo il finale ahhaahahhahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...