Ospite PSOP44 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Salve a tutti. Sull'auto in questione è stata sostituita l'ecu originale( guasta) con una presa alla demolizione, saldando la e2prom contenuta in quella originale e scrivendo il file di gestione motore sempre dall'ecu originale sulla nuova. L'auto è partita ed è andata per circa una decina di km poi ha incominciato a battere in testa e al minimo tende a spegnersi. Da diagnosi risultano i seguenti errori: 1)Pressione sovralimentazione. 2)Pressione carburante. Inoltre dai parametri rilevati la pressione turbo non sale (rimane a 988 mbar) e non sale nemmeno la pressione rail ferma a 460 bar. Cosa può essere? Grazie anticipatamente.
kid turbo Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Scusa ma xkè non hai anche cambiato la flash? Per il problema non so....prova a post i codici dei dtc PXXXX
elettronicaautronica Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 io credo che il problema sia da qualche connettore motore ossidato,connettore ecu o piu' semplicemente la ecu si è nuovamente guastata per un problema sulla linea 5 volt dei sensori..... mi viene una domanda spontanea: hai un modulo aggiuntivo per sensore rail?
Ospite PSOP44 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Grazie per le risposte, ho trasferito il file di gestione motore da una flash all'altra in quanto le due ecu avevano stesso hw e sw (955_392). I file avevano diverso checksum e prima di scrivere ho fatto la correzione. La macchina nn ha moduli aggiuntivi, pensavo ad un problema di codifica iniettori. E' possibile?
elettronicaautronica Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 su questo motore non credo ci sia la codifica inietori, mi sembra che si codifica sui multijet..
elettronicaautronica Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 hai provato a rimettere il ck originale?
Ospite PSOP44 Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 Si, il problema permane anche col chksum originale. Aggiungo altre info utili: il motore gira magro, oltre al battito sale velocemente di giri . L'ecu originale è stata sostituita perchè l'auto andava in moto per 5 secondi e poi si spegneva dando errore di pressione carburante ed errore in linea CAN.
elettronicaautronica Inviato 9 Novembre 2010 Inviato 9 Novembre 2010 di che anno è l'auto? hai fatto un controllo ai sensori per controllare il corretto funzionamento degli stessi?
Ospite PSOP44 Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 L'auto è del 99 mentre l'ecu del 2004. Vorrei capire se è un problema di ecu oppure di sensori. La diagnosi non cancella l'errore pressione sovralimentazione e quello di pressione carburante. Tutto ciò porterebbe ai due sensori e al regolatore di pressione, ma prima di sostituire l'ecu andavano bene.
elettronicaautronica Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 rivergina un'altra ecu e provala, io credo sia li' il problema.
Ospite PSOP44 Inviato 11 Novembre 2010 Inviato 11 Novembre 2010 Nn ho come programmare la 95P08, posso scambiare di posto la e2prom. e' opportuno scambiare di posto anche la 29F400?Nn si può semplicemente leggere e scrivere il file?
gerrykart Inviato 11 Novembre 2010 Inviato 11 Novembre 2010 ha me è capitato dopo che anno smontato e rimontato un motore di un doblo, fai una prova stacchi la spina della valvola egr e ai capi attacchi una lampadina da 45w(hai presente una assimetrica dei fari) Dopo vedi se gli errori si cancellano a quel punto controlla la scatola fusibile motore hai un fusibile della gestione motore bruciato.
Ospite PSOP44 Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 Ho controllato i fusibili tutti ok il problema permane, nel fine settimana provo con un'altra ecu nella speranza di risolvere.
elettronicaautronica Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 ha me è capitato dopo che anno smontato e rimontato un motore di un doblo, fai una prova stacchi la spina della valvola egr e ai capi attacchi una lampadina da 45w(hai presente una assimetrica dei fari) Dopo vedi se gli errori si cancellano a quel punto controlla la scatola fusibile motore hai un fusibile della gestione motore bruciato.
Ospite PSOP44 Inviato 14 Novembre 2010 Inviato 14 Novembre 2010 Provata un'altra ecu, il motore non batte più in testa ma dopo 5sec si spegne. Se giro la chiave rimetto in moto parte subito e si spegne nuovamente. La pompa bp rimane accesa è come se l'ecu spegnesse la pompa ap. Cosa può essere?
Ospite Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 controllare qualita' del gasolio e pressione sul rail???? poi scusa che significa che un diesel gira magro?
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