Ospite Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 qualcuno di voi mi sa consigliare dove acquistare il cavo da un venditore affidabile??? Ho guardato un po ovunque ma da quello che scrivono non mi convincono piu di tanto... grazie
Ospite Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 qualcuno di voi mi sa consigliare dove acquistare il cavo da un venditore affidabile??? Ho guardato un po ovunque ma da quello che scrivono non mi convincono piu di tanto... grazie Allora tutti gli elm 327 che trovi in giro a circa 20-30$ sono tutti dei cloni ovvero non montano un "genuino" chip elm ma uno che ne emula il suo funzionamento cioè il pic18f2420 purtroppo tale chip non da garanzie di funzionamento specie nel canbus Qui hai due possibilità 1)senza romperti le scatole ti compri una interfaccia professionale con elm 327 1.4genuino garantito come nel sito sk pang però qui si spende.....150euro circa 2) oppure ti prendi uno cinese ci togli il picdelcavolo poi ti compri direttamente dal produttore elmeletronic l'ultima versione la 1.4b(costa 32.50$ canadesi+8$ spedizione) la saldi al posto dell'altro chip però devo essere bravo in saldatura oppure farlo da uno esperto! Prima http://a.imageshack.us/img251/9076/p1000935y.jpg dopo http://a.imageshack.us/img535/5682/p1000943y.jpg
Ospite contalf Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 Allora tutti gli elm 327 che trovi in giro a circa 20-30$ sono tutti dei cloni ovvero non montano un "genuino" chip elm ma uno che ne emula il suo funzionamento cioè il pic18f2420 purtroppo tale chip non da garanzie di funzionamento specie nel canbus Qui hai due possibilità 1)senza romperti le scatole ti compri una interfaccia professionale con elm 327 1.4genuino garantito come nel sito sk pang però qui si spende.....150euro circa 2) oppure ti prendi uno cinese ci togli il picdelcavolo poi ti compri direttamente dal produttore elmeletronic l'ultima versione la 1.4b(costa 32.50$ canadesi+8$ spedizione) la saldi al posto dell'altro chip però devo essere bravo in saldatura oppure farlo da uno esperto! Mi accodo e ti dico che avendo un clone di elm327 e volendo mettere il pic originale ho visto che ce ne sono due: ELM327P e ELM327SM. Quale prendere? Grazie.
Luchettino Inviato 9 Marzo 2011 Inviato 9 Marzo 2011 ma è necessario ? io con i cloni non ho mai avuto problemi, cambia qualcosa nelle potenzialità con il cambio di chip ?
Ospite contalf Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 a tal proposito ragazzi vi chiedo: c'è un venditore (skylight75) su eBay che propone un cavo ELM327 "modificato", con la dicitura 100% compatibile fiatecuscan. Il cavo è uguale ai cloni cinesi, a tal punto io gli ho chiesto cosa voleva dire modificato (pensavo al cambio del pic), ma lui è stato molto generico nella risposta e mi ha detto che i cloni cinesi danno notevoli problemi con fiatecuscan con le auto in can bus come: mito,fiat 500, grande punto, grande punto evo , eccetera... Ora vi chiedo per caso sapete cosa è sta modifica? è fattibile?
Messaggi raccomandati