marcogolfnera Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 Salve a tutti .. Ho un grosso problema , ho una punto 1.2 16v euro 3 ,con centralina ME7.3H4 con codice ecu 981. ho il programmatore kwp2000 e un programmatore specifico per centraline fiat. sia con il kwp 2000 sia con il programmatore specifico per fiat non riesco a leggere ne ha scrivere, riesco in entrambi solo a vedere i dati dell 'ecu. nelle mie prove ho provato anche a portare a massa il piedino n° 20 del connettore lato opposto etichetta dati ecu. COME DEVO FARE !!!???C'E QUALCHE ABILITAZIONE MALEDETTA?? la interfaccia specifica per la fiat la trovate a questo indirizzo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1 se potete AIUTARMI VE NE SARO GRATO . CIAO RAGA
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 ciao consiglio spassionato : smonta la centralina e falla al banco!!!! collega pin 17-18-33-49-51 tutti alimentati a 12v!!! pin 2 linea k ed infine collega il pin 20 a massa!!! ricordati di fare massa sulla carcassa ecu... poi collega il pin n 4-5 della presa obd a massa (sempre sullal carcassa ecu) in pin 7 linea k ed infine il pin 16 alimentato a 12v vedrai che tutto funziona sia in lettura che in scrittura... ok
ilanthai Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 ciao consiglio spassionato : smonta la centralina e falla al banco!!!! collega pin 17-18-33-49-51 tutti alimentati a 12v!!! pin 2 linea k ed infine collega il pin 20 a massa!!! ricordati di fare massa sulla carcassa ecu... poi collega il pin n 4-5 della presa obd a massa (sempre sullal carcassa ecu) in pin 7 linea k ed infine il pin 16 alimentato a 12v vedrai che tutto funziona sia in lettura che in scrittura... ok Ciao roby.. Strano però... Anche sulla macchina dovresti riuscire a fare tutto!
Stilo115cv Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 devi collegare il pin 20 del connettore lato etichetta della centralina a massa,e leggi e scrivi tutto...
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 ciao stilo il connettore in questione è quello opposto all'etichetta di identificazione centrale in quello che dici tu ci sono i vari pin alimentati a 12v ed in piu la linea k.... Tuning inside ma il post lo hai letto in maniera corretta??? non hai letto che aveva gia messo il pin 20 a massa con esito negativo!!!! hai postato uno schema inutile
Ospite Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 Si ke l'ho letto e ho pensato ke magari avesse provato senza schema e,non avendolo a disposizione,avesse sbagliato pin.Tutto qui.Se ho fatto male lo tolgo...non mi costa nulla!!!Se è inutile non scaricatelo allora!!! Prova così.E' per abilitare l'ECU alla scrittura e lettura al banco!!!Pin-out edc16c8 per alimentazione a banco.rar
Stilo115cv Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 excuse me,non avendo ancora installato nulla sul portatile,vado a memoria... Anche la mappa che ho messo nell'altro post,se non erro è quella nella mia car... Ma non avendo il pc per la lettura,ho recuperato l'ultimo aggiornamento fatto...
roby.racing2005 Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 si per la mappa è quella corrisponde a quella che mi avevi dato quel sabato....
marcogolfnera Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 grazie delle risposte, sul fatto di collegare il pin 20 a massa , mi sorge un dubbio , il connettore B lato opposto etichetta .sul connettore non è collegato , praticamente il pin 20 da parte della macchina non viene utilizzato, e una cosa ok?
marcogolfnera Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 Puo essere che la etichetta del codice ecu sia stata messa dalla parte sbagliata?che non abbia invertito il connettore B con il A? sulla mia punto il connettore B risulta essere quello verso il cruscotto, e il A quello verso la mascherina.
ilanthai Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 puoi fare tutto con la centralina sulla macchina......stacca il connettore e metti il pin a massa secondo il documento. L'altro lascialo attacato e lavori dalla obd tranquillamente...
marcogolfnera Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 ciao ilanthi , devo lasciarlo proprio scollegato il connettore B??!!e tenere attaccato solo il connettore A?!?
ilanthai Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 ciao ilanthi , devo lasciarlo proprio scollegato il connettore B??!!e tenere attaccato solo il connettore A?!? Si..
Ospite numeridacirco Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 pin 20= connettore lato cruscotto seconda fila quarto pin partendo da destra. se leggi bene ci sono i numeri!
marcogolfnera Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 salve , a tutti!! aiutooooo ho fatto come avete detto , con il connettore staccato , ho provato sia con il kwp2000 sia con l'interfaccia specifica per fiat , ma con il connettore staccato non riesco neanche a vedere i dati ecu, peggio di prima , e in piu MI RIMANE ACCESA SEMPRE LA SPIA GUASTO MOTORE (QUELLA A FORMA DI MOTORE ) !!!! LA MACCHINA CMQ FUNAZIONA ANCORA COME PRIMA , CHI MI PUO AIUTARE CON QUESTA MALEDETTA PUNTO???
frantik3 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 come mai una stilo 1200 16v con ecu me7.3h4 non riesco a leggerla??????????
zovvo Inviato 9 Dicembre 2007 Inviato 9 Dicembre 2007 salve , a tutti!! aiutooooo ho fatto come avete detto , con il connettore staccato , ho provato sia con il kwp2000 sia con l'interfaccia specifica per fiat , ma con il connettore staccato non riesco neanche a vedere i dati ecu, peggio di prima , e in piu MI RIMANE ACCESA SEMPRE LA SPIA GUASTO MOTORE (QUELLA A FORMA DI MOTORE ) !!!! LA MACCHINA CMQ FUNAZIONA ANCORA COME PRIMA , CHI MI PUO AIUTARE CON QUESTA MALEDETTA PUNTO??? marco.. non è che il fattaccio è stato causato da un "corto" sbagliato a massa? sicuro di aver chiuso a massa il pin corretto? cmq... hai poi risolto?
marcogolfnera Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Inviato 10 Dicembre 2007 nessun corto sbagliato a massa, sono stato molto attento, attentissimo, alla fine ho rinunciato , perche il mio amico non ne voleva sapere di fare la rimappatura a banco...non si fidava dopo i fallimenti con le prese obd.la spia la ho spenta con il elm alla fine.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Dicembre 2007 Inviato 11 Dicembre 2007 diciamo che hai risparmiato un'altra brutta figura del momento di verificare l'incremento di prestazioni! io ne ho fatte un paio al posto tuo!
PAL.CAR.RACING Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 salve a tutti anche io ho fatto tutta la procedura per la lettura ma niente mi fa fare solo l'identificazione ecu poi non la legge
aladino81 Inviato 11 Aprile 2015 Inviato 11 Aprile 2015 se queste centraline non le mettete in boot mode non ti anno nemmeno collegamento id !!!!! io ne ho lette un paio ma con il gallo nuovo in pin-out
PAL.CAR.RACING Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 io ho il gallo v 54 è buono per leggerla?
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