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Inviato

Salve a tutti ..

Ho un grosso problema , ho una punto 1.2 16v euro 3 ,con centralina ME7.3H4

con codice ecu 981. ho il programmatore kwp2000 e un programmatore specifico per centraline fiat.

sia con il kwp 2000 sia con il programmatore specifico per fiat non riesco a leggere ne ha scrivere, riesco in entrambi solo a vedere i dati dell 'ecu.

nelle mie prove ho provato anche a portare a massa il piedino n° 20 del connettore lato opposto etichetta dati ecu.

COME DEVO FARE !!!???C'E QUALCHE ABILITAZIONE MALEDETTA??

la interfaccia specifica per la fiat la trovate a questo indirizzo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

se potete AIUTARMI VE NE SARO GRATO .

CIAO RAGA

Inviato

ciao consiglio spassionato : smonta la centralina e falla al banco!!!! collega pin 17-18-33-49-51 tutti alimentati a 12v!!! pin 2 linea k ed infine collega il pin 20 a massa!!! ricordati di fare massa sulla carcassa ecu... poi collega il pin n 4-5 della presa obd a massa (sempre sullal carcassa ecu) in pin 7 linea k ed infine il pin 16 alimentato a 12v vedrai che tutto funziona sia in lettura che in scrittura... ok :mrgreen:

Inviato

ciao consiglio spassionato : smonta la centralina e falla al banco!!!!

collega pin 17-18-33-49-51 tutti alimentati a 12v!!! pin 2 linea k ed infine collega il pin 20 a massa!!! ricordati di fare massa sulla carcassa ecu... poi collega il pin n 4-5 della presa obd a massa (sempre sullal carcassa ecu) in pin 7 linea k ed infine il pin 16 alimentato a 12v vedrai che tutto funziona sia in lettura che in scrittura... ok :mrgreen:

Ciao roby..

Strano però...

Anche sulla macchina dovresti riuscire a fare tutto!

Inviato

ciao stilo il connettore in questione è quello opposto all'etichetta di identificazione centrale in quello che dici tu ci sono i vari pin alimentati a 12v ed in piu la linea k.... :mrgreen: Tuning inside ma il post lo hai letto in maniera corretta??? non hai letto che aveva gia messo il pin 20 a massa con esito negativo!!!! hai postato uno schema inutile :wink:

Inviato

Si ke l'ho letto e ho pensato ke magari avesse provato senza schema e,non avendolo a disposizione,avesse sbagliato pin.Tutto qui.Se ho fatto male lo tolgo...non mi costa nulla!!!Se è inutile non scaricatelo allora!!! Prova così.E' per abilitare l'ECU alla scrittura e lettura al banco!!!

Pin-out edc16c8 per alimentazione a banco.rar

Inviato

excuse me,non avendo ancora installato nulla sul portatile,vado a memoria... Anche la mappa che ho messo nell'altro post,se non erro è quella nella mia car... Ma non avendo il pc per la lettura,ho recuperato l'ultimo aggiornamento fatto... :mrgreen:

Inviato

grazie delle risposte, sul fatto di collegare il pin 20 a massa , mi sorge un dubbio , il connettore B lato opposto etichetta .sul connettore non è collegato , praticamente il pin 20 da parte della macchina non viene utilizzato, e una cosa ok?

Inviato

Puo essere che la etichetta del codice ecu sia stata messa dalla parte sbagliata?che non abbia invertito il connettore B con il A? sulla mia punto il connettore B risulta essere quello verso il cruscotto, e il A quello verso la mascherina.

Inviato

puoi fare tutto con la centralina sulla macchina......stacca il connettore e metti il pin a massa secondo il documento. L'altro lascialo attacato e lavori dalla obd tranquillamente...

Ospite numeridacirco
Inviato

pin 20= connettore lato cruscotto seconda fila quarto pin partendo da destra. se leggi bene ci sono i numeri!

Inviato

salve , a tutti!! aiutooooo ho fatto come avete detto , con il connettore staccato , ho provato sia con il kwp2000 sia con l'interfaccia specifica per fiat , ma con il connettore staccato non riesco neanche a vedere i dati ecu, peggio di prima , e in piu MI RIMANE ACCESA SEMPRE LA SPIA GUASTO MOTORE (QUELLA A FORMA DI MOTORE ) !!!! LA MACCHINA CMQ FUNAZIONA ANCORA COME PRIMA , CHI MI PUO AIUTARE CON QUESTA MALEDETTA PUNTO??? :roll::D:D:D:D

  • 6 mesi dopo...
Inviato
salve , a tutti!!

aiutooooo ho fatto come avete detto , con il connettore staccato , ho provato sia con il kwp2000 sia con l'interfaccia specifica per fiat , ma con il connettore staccato non riesco neanche a vedere i dati ecu, peggio di prima , e in piu MI RIMANE ACCESA SEMPRE LA SPIA GUASTO MOTORE (QUELLA A FORMA DI MOTORE ) !!!! LA MACCHINA CMQ FUNAZIONA ANCORA COME PRIMA ,

CHI MI PUO AIUTARE CON QUESTA MALEDETTA PUNTO??? :wink::wink::roll::roll::roll:

marco.. non è che il fattaccio è stato causato da un "corto" sbagliato a massa? sicuro di aver chiuso a massa il pin corretto?

cmq... hai poi risolto?

Inviato

nessun corto sbagliato a massa, sono stato molto attento, attentissimo, alla fine ho rinunciato , perche il mio amico non ne voleva sapere di fare la rimappatura a banco...non si fidava dopo i fallimenti con le prese obd.la spia la ho spenta con il elm alla fine.

Ospite numeridacirco
Inviato

diciamo che hai risparmiato un'altra brutta figura del momento di verificare l'incremento di prestazioni!

io ne ho fatte un paio al posto tuo! :?:

  • 6 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

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