Stilo115cv Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 Ciao a tutti!! Sapete indicarmi perchè ho tra le manine una fiat 500 sporting del 1995,con tre centraline di serie.... Una è la sua,due le ho recuperate... Ma se ne monto un'altra che noin sia la sua,la makkina accende la spia code... Strano perchè la car non ha il code!! Che devo fare?? Io macchine così vecchie non ne ho mai fatte,non vorrei far perdere tempo al proprietario...e perderlo io... Qualcuno ha info utili per me?? dovrei scodificarla???? Non capisco come,visto che c'è solo la prom...
Neodym Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Non è chiaro cosa devi fare.... Se devi rimappare,cosa te ne fai delle altre 2 ecu? Cmq il code ce l'hanno e l'immobilizer si trova in una scatoletta di plastica nei pressi del piantone di sterzo sotto al cruscotto. Dovrebbero essere delle IAW 16F.ER.....leggi l'eprom e posta il file
Stilo115cv Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 il problema sta nel fatto che il proprietario non mi fa toccare la ecu originale,mi ha portato 2 centrali della sporting,che non funzionano sulla sua macchina. lamia domanda è:posso scodificare una di quelle 2 centrali senza toccare la sua?e di conseguenza avviare la car con una di quelle e poi successivamente mappare quella scodificata??
Ospite Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Leggi la centralina...quella ke il proprietario non vuole mappata...e poi scrivi il file letto su una delle altre due.Prova!!!
bobracing Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 devi effettuare una mod nel file della ecu che vuoi utilizzare, leggere la ecu ori non serve a niente
Stilo115cv Inviato 31 Maggio 2007 Autore Inviato 31 Maggio 2007 Perchè non funziona?? Che eprom serve? Io ho usato una 27C5121!!!!
Neodym Inviato 31 Maggio 2007 Inviato 31 Maggio 2007 Strano...ne ho scodificata una proprio ieri sera. Mi dici passo passo tutte le operazioni che hai fatto? Seguendo le operazioni delle istruzioni che avevo allegato,hai poi reinserito la prom originale? Se vuoi anche in pm.ciao
Stilo115cv Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 Allora,ho tagliato la prom ori,ho inserito la 27C512 col file che mi hai mandato,ho acceso il quadro ed ho collegato poco dopo la centralina. La spia code si è spenta,dopodichè ho spento tutto,l'ho riaccesa ma mi si riaccende il code. Ho provato anche a tagliare il pin 7 dopo la procedura ma nulla da fare. Devo reinserire la prom vecchia?Non dovrebbe andare in moto con la eprom che gli ho messo?
Neodym Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 Ma certamente che devi rimettere l'eprom originale!!!! (o mod) Quello è solo il file di scodifica....è normale che non ti riparta. Colpa mia che non te l'ho detto .... l'avevo dato per scontato Dai... riprova TUTTA la procedura e dicci se và Ps: tanti auguri per domani e sopratutto per "dopo"........
asso Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 ciao ragazzi,io ho una iaw 16f.el nn e che sareste cosi gentili da mandarmi il file per la scodifica?se potete postarlo.io sto lavorando su una panda 900 .grazie in anticipo
Ospite Inviato 7 Giugno 2007 Inviato 7 Giugno 2007 Non sapevo che si poteva con un eprom...io ho un acrrocco..per scrivere nel motorola...se possibile interesserebbe anche a me ...sapete se funziona anche con la iaw 8F (quella multipoint) perchè sto pensando di sostituire la 16F con la 8F visto che è pressochè simile se non quasi uguale ..ciao e grazie..
tala82 Inviato 9 Giugno 2007 Inviato 9 Giugno 2007 Ciao ragazzi io sto leggendo tutti i vostri mex x capire il più possibile. Poteti descrivermi la procedura di scodifica? E anche la procederura x scrivere su motorola? Grazie a tutti
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 per scrivere nel micro devi avere un interfaccia che tramite l'interfaccia diagnostica si collega al pc e poi si devono ponticellare due piedini del processore interno (quindi devi aprire la centralina) per la srittura e poi dal sw scrivere nella flash interna del processore per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ..questo per la 16f 8F e penso 6F Ciao Devist
tala82 Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Qualche info di più....? xke io x ora sono riuscito a leggere quelle ke montano la eprom classica... xo volevo provare a leggere e modificare quelle con il procesorre? Inveve x la scodifica sai qualcosa? Grazie
tala82 Inviato 11 Giugno 2007 Inviato 11 Giugno 2007 Neodym, Ciao ho visto ke sai scodificare le centraline... Sapreti mica dirmi come togliere il code dalle centrile 16f.e3 Montata su una punto... Ti ringrazio in anticipo!!! Ciao
Ospite Inviato 20 Giugno 2007 Inviato 20 Giugno 2007 Ho anche io una 500 del 95,in questa auto dove si trova la presa diagnosi per leggere con kwp2000?? Grazie!
Neodym Inviato 21 Giugno 2007 Inviato 21 Giugno 2007 Ho anche io una 500 del 95,in questa auto dove si trova la presa diagnosi per leggere con kwp2000?? Grazie! C'è un connettore a 3 poli a ridosso del pettine centralina....quella è la presa diagnosi. Purtroppo con il kwp su queste auto non ci fai nulla di nulla.
Stilo115cv Inviato 25 Giugno 2007 Autore Inviato 25 Giugno 2007 Neodym,hai un file mod per questa centralina? IAW 16F-E3 C113 non ho neppure letto l'ori perchè ho dovuto tranciare la prom ori.
Neodym Inviato 25 Giugno 2007 Inviato 25 Giugno 2007 Ce l'hai ancora l'eprom tranciata? Sopra dovrebbe esserci incollata un'etichetta con scritto il n° checksum. Con quello risalgo al file originale,altrimenti non so cosa darti le iaw si assomigliano tutte,ma se il file non corrisponde con l'hardware la car non va in moto. 16F-E3 mi risulta essere di una Punto 1242 8V 60 cv.
Stilo115cv Inviato 25 Giugno 2007 Autore Inviato 25 Giugno 2007 esatto,la centralina è di una punto,ma attualmente ne è montata una uguale.. Sulla prom ori c'è scritto IAW 16 F E3 C113 Prima ne era montata una della lancia y 1200,poi l'ha portata da uno che gli ha messo questa della punto 1.2 60 cv. Ora,io ho preso un'altra centralina uguale,quindi dovrebbe essere tutto uguale...
Neodym Inviato 25 Giugno 2007 Inviato 25 Giugno 2007 Trovato! Ho fatto una mod...vedi come va. Fa attenzione a una cosa però....mi sembra di ricordare che la punto 60 monti un mono iniettore con portata minore rispetto all'originale del cinquino. Nel caso,con questa centralina,la carburazione sarà grassa in maniera oscena anche con il file ori. Cmq prova prima l'ori per vedere se è tutto a posto.
Stilo115cv Inviato 27 Giugno 2007 Autore Inviato 27 Giugno 2007 Nuove info: Ho provato a caricare su un file di una 500,trovato in un topic recente,quello intitolato "dite che ci ho preso con questi indirizzi?" La vettura parte,quindi ho tratto le mie conclusioni: Se la centralina è scodificata,puoi caricare su qualsiasi file,anche se non è di quella centralina,l'importante è che sia iaw 16f. Correggetemi se sbaglio
Ospite Inviato 29 Giugno 2007 Inviato 29 Giugno 2007 Si..è vero anch'io ho provato con una centralina di una punto scodificata la prom della cinquecento sporting e funziona lo stesso ciao devist
Neodym Inviato 30 Giugno 2007 Inviato 30 Giugno 2007 Nuove info: Ho provato a caricare su un file di una 500,trovato in un topic recente,quello intitolato "dite che ci ho preso con questi indirizzi?" La vettura parte,quindi ho tratto le mie conclusioni: Se la centralina è scodificata,puoi caricare su qualsiasi file,anche se non è di quella centralina,l'importante è che sia iaw 16f. Correggetemi se sbaglio Coincidenza e fortuna!! Il file che hai caricato appartiene sempre a una punto 60 e i dati scritti in eprom coincidono con quella della tua ecu!!! Ti allego l'ori di un'altra 16f....prova! Secondo me non si accende nemmeno la pompa delle benzina.... 500_sporting_7CDA.rar
MACTONINO Inviato 1 Luglio 2007 Inviato 1 Luglio 2007 ciao, ma non è che una volta scodificata la 16 f accetti eprom di vetture che montano la stessa ecu ma diverse? mi spiego meglio, prendo il file prima allegato e l'auto non parte, effettuo tramite eprom driver il clock del processore e l'auto poi parte? io su 16f della y12 ho testato eprom della panda 900, punto 1100 e seicento 1100, provandola e camminandoci sulle relative vetture e tutto è andato bene. ciao
Ospite Inviato 23 Agosto 2007 Inviato 23 Agosto 2007 ragazzi ma con che interfacce leggete e scrivete queste eprom?io ho un amico ke mi tortura x la sua punto 1100 del 95.Cosa posso fare??aiutatemi vi prego.Alessio
Ospite Inviato 23 Agosto 2007 Inviato 23 Agosto 2007 grazie mille sbrusciagatii!!!e poi la programmo con il programmatore?ciaoooo
Messaggi raccomandati