Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

COME INIZIARE

Ospite AlbertoAaudi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei qualche consiglio per iniziare a svolgere interventi di rimappatura di base su auto. Mi sono informato su vari modelli, tra cui il cmd flash..e il kessv2... quale potrebbe essere il kit miglior per cominciare? inoltre quanto devo prepararmi a spendere per avere un kit buono, dall interfaccia semplice e facile da gestire in modo da avere meno rogne possibili? insomma un kit compreso di tutto che tramite OBD intervenga senza problemi .So che molti kit rimappano usando delle mappe mod. standard (ciascuna da pagare) e altre invece possono essere gestite dal singolo operatore ( cosa che credo sia piu delicata ma molto piu accurata),inizialmente provero a divertirmi sulla mia auto Audi a3 1.9 tdi 130cv..sperando di non fare danni ;) !! GRAZIEE A TUTTI

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Allora ti posso dire che se intendi farlo per hobby andare a spendere 4000 o 5000 euro per un programmatore seriale non ne vale la pena, certo il programmatore seriale ufficiale ti da tanti vantaggi, come l'assistenza tecnica, come la garanzia se si blocca una centralina di poterla rispristinare, come la banca dati per il file originali, però a questo va abbinato un software per la modifica delle mappe, e a questo va abbinata anche la capacità di saper e poter modificare le mappe... io personalmente, ho scelto dimensione sport con il new genius e il race 2000, ma ripeto se è per hobby non è il momento di acquistare 5000 euro di attrezzatura, diverso è se lo fai per lavoro, allora diventa un investimento! se compri una interfaccia slave magari riesci a risparmiare qualcosa, ma quel qualcosa poi lo perdi nei file modificati, perchè con una interfaccia slave sei sempre legato...

Inviato

ah..ovviamente cloni... :) cmq il mio interesse è un hobby ma vorrei farlo diventare anche un lavoro per un entrata in piu...