roby71 Inviato 20 Novembre 2010 Inviato 20 Novembre 2010 Salve ragazzi, se vi puo' interessare vendo moduli aggiuntivi digitali completamente gestiti da microcontrollore. Questo modulo gestisce il segnale rail in modo del tutto personalizzabile, in modo da ottenere prestazioni davvero significative, il tutto nella sicurezza assoluta del motore. La differenza sugli altri moduli digitali che trovate in commercio sta nel fatto che in questi si puo' intervenire sia sulla potenza che sulla progressione della potenza stessa, riuscendo cosi ad avere una guida fluida senza strappi o incertezze del motore ed una progressione della potenza lineare senza i soliti "colpi" che danno tutti i moduli quando si innescano e soprattutto è possibile controllare l'accensione della spia avaria (con un'apposita funzione che permette di decrementare il segnale in prossimita' dell'accensione della spia) pertanto il modulo sfruttera' tutta la potenza che l'auto puo' dare senza avere il classico taglio, questo permette al modulo di agire perfettamente qualunque sia la motorizzazione del veicolo. chiunque fosse interessato puo' contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti
Ospite Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 e che roba è...hai clonato l'mpower della celeste???
elettronicaautronica Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 Salve ragazzi, se vi puo' interessare vendo moduli aggiuntivi digitali completamente gestiti da microcontrollore. Questo modulo gestisce il segnale rail in modo del tutto personalizzabile, in modo da ottenere prestazioni davvero significative, il tutto nella sicurezza assoluta del motore. La differenza sugli altri moduli digitali che trovate in commercio sta nel fatto che in questi si puo' intervenire sia sulla potenza che sulla progressione della potenza stessa, riuscendo cosi ad avere una guida fluida senza strappi o incertezze del motore ed una progressione della potenza lineare senza i soliti "colpi" che danno tutti i moduli quando si innescano e soprattutto è possibile controllare l'accensione della spia avaria (con un'apposita funzione che permette di decrementare il segnale in prossimita' dell'accensione della spia) pertanto il modulo sfruttera' tutta la potenza che l'auto puo' dare senza avere il classico taglio, questo permette al modulo di agire perfettamente qualunque sia la motorizzazione del veicolo. chiunque fosse interessato puo' contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti io resto sempre dell'idea che una buona mappa non solo al rail, ma anche anticipi e tempi iniezione è 10 volte meglio di un modulo aggiuntivo.... poi se uno vuole spendere poco, allora puo' anche andare bene...
roby71 Inviato 21 Novembre 2010 Autore Inviato 21 Novembre 2010 Ragazzi, non ho mai detto che il modulo e' meglio di una rimappatura, ma vi assicuro che e' mille volte meglio di una rimappatura fatta da un pseudo rimappatore. Io studio da parecchio sul funzionamento del common rail, (sono un ingegnere elettronico) ed ho una discreta conoscenza meccanica, e vi assicuro che grazie al segnale rail modificato in modo opportuno, e non solo diminuendo il valore di tensione anche le mappe tempi iniezione e anticipi variano (ovviamente seguendo cio' che e' impostato in mappa sulla ECU della car) comunque il modulo come dice DJ e' un'ottima alternativa riguardo i costi..... soprattutto se e' un buon modulo (anche se devo dire che di buoni nel mercato ce ne sono davvero pochi!) Se volete vi invito a provarne uno...... se vi trovate dalle parti di Catania.
roby71 Inviato 21 Novembre 2010 Autore Inviato 21 Novembre 2010 e che roba è...hai clonato l'mpower della celeste??? No Tuning Inside......... ho solo lavorato molto per capire cosa si poteva fare per migliorare i moduli gia' esistenti.......
Ospite Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 Quello che dici tu esiste già da molto tempo!prendi l'mpower della celeste e noterai che fa tutto ciò ke hai descritto!
roby71 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 Quello che dici tu esiste già da molto tempo!prendi l'mpower della celeste e noterai che fa tutto ciò ke hai descritto!
roby71 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 ok, probabilmente lo fara, ma chi sa' come lo fara'......... comunque non voglio commentare anche perche' non voglio convincere nessuno, a me basta solo la grande sodisfazione di chi lo ha gia' provato....
roby71 Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 si potrebbe vedere qualche foto? dalla foto si vede molto poco, infatti la struttura e' in plastica (termoresistente) probabilmente simile a tanti altri moduli...... ma e' l'interno quello che conta. Purtroppo io uso sigillare le mie centraline (sia per sicurezza del prodotto che per copiright) anche se ritengo sia impossibile copiarle perche se non si ha il software di gestione del micro e' praticamente inutile copiare..... e come prendere ua ecu senza software non e' cosi che si valuta la bonta' di un prodotto...... la foto serve davvero a ben poco..... ma se proprio vuoi vederla appena posso ne fotografo una e te la posto
Ospite Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 tranquillo non voglio mica valutre il prodotto dalle foto e' solo per avere un idea di come si presenta in base a quello che ti ho scritto in pm.
rail Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 roby71,complimenti siceri per il tuo prodotto. Discussioni sui moduli aggiuntivi se ne sentono abbastanza...fino alla nausa quando vengono disprezzati.Io posso confermare che un mio amico ha una mappatura leggera a cui ha aggiunto una centralina aggiuntiva digitale regolabile solo nel rail.La sua auto andava poco di meno della mia fatta al banco(+43cv) da un bravo mappatore. Figuriamoci la tua che gestisce anche il turbo. Però volevo domandarti come,cioé se con altrettanto processore digitale o con trimmer,quindi resistenza passiva. In pratica,la tua regolazione sulla sovrappressione turbo viene letta dalla centralina in modo da correggere correttamente la nafta erogata? In commercio c'é comunque un'altra fantastica centralina fatta dalla Electronic Power,con doppio processore per gestire rail e turbo. Tra l'altro da un altro costruttore ho letto che sulle EDC16, toccando il rail,ci penserà l'ECU a variare i tempi d'iniezione. E sulle EDC15c7? Se mi consenti una domanda in cui ci sono difficoltà ad avere risposta :mettendo una resistenza al sensore MAP,l'ECU varia i tempi d'iniezione diminuendoli?Variano anche altre mappe? Sicuro della tua competenza avvalorata dai tuoi titoli di studio,confido in un tuo aiuto che mi risolva divergenze d'interpretazione fatta in un altro topic. Grazie anticipatamente per la tua attenzione,a prescindere dalle risposte. Cordiali saluti
roby71 Inviato 23 Novembre 2010 Autore Inviato 23 Novembre 2010 roby71,complimenti siceri per il tuo prodotto. Discussioni sui moduli aggiuntivi se ne sentono abbastanza...fino alla nausa quando vengono disprezzati.Io posso confermare che un mio amico ha una mappatura leggera a cui ha aggiunto una centralina aggiuntiva digitale regolabile solo nel rail.La sua auto andava poco di meno della mia fatta al banco(+43cv) da un bravo mappatore. Figuriamoci la tua che gestisce anche il turbo. Però volevo domandarti come,cioé se con altrettanto processore digitale o con trimmer,quindi resistenza passiva. In pratica,la tua regolazione sulla sovrappressione turbo viene letta dalla centralina in modo da correggere correttamente la nafta erogata? In commercio c'é comunque un'altra fantastica centralina fatta dalla Electronic Power,con doppio processore per gestire rail e turbo. Tra l'altro da un altro costruttore ho letto che sulle EDC16, toccando il rail,ci penserà l'ECU a variare i tempi d'iniezione. E sulle EDC15c7? Se mi consenti una domanda in cui ci sono difficoltà ad avere risposta :mettendo una resistenza al sensore MAP,l'ECU varia i tempi d'iniezione diminuendoli?Variano anche altre mappe? Sicuro della tua competenza avvalorata dai tuoi titoli di studio,confido in un tuo aiuto che mi risolva divergenze d'interpretazione fatta in un altro topic. Grazie anticipatamente per la tua attenzione,a prescindere dalle risposte. Cordiali saluti Ciao, ti ringrazio per i complimenti, anche se non e' il titolo di studio che ti fa' capire se ne capisci o no di motori JTD o MJT. Io infatti come rimappatore sto ancora studiando, ma sui moduli ho una grande cosnoscenza acquisita in dieci anni di studi e prove. il mio modulo non fa' altro che elaborare il segnale rail, in modo digitale, cioe' il segnale viene acquisito dal microprocessore che lo trasforma da tensione in serie di bit, lo elabora e dopo lo invia ad un convertitore analogico digitale (DAC) che non fa altro che convertire i bit in uscita del microprocessore in tensione reale. Come vedi, nessuna resistenza..... Abbattere il segnale del rail con una resistenza e' deleterio perche' cosi' la pressione nel flauto sarebbe gestita senza nessuna logica e soprattutto senza nessun controllo, portando solo fumosita' e accensione della spia con relativo ingresso in recovery dell'ECU (questo e' quello che accade nei moduli analogici). Riguardo le prestazioni che il modulo riesce a fornire queste derivano dal fatto che elaborando opportunamente il segnale rail anche le mappe anticipo e tempo iniezione si modificano (prova fatta con FIATECUSCAN) ovviamente rientrando sempre nei valori massimi impostati nella mappatura dell'ECU pertanto non si avranno mai sovrapressioni rail tempi iniezione o anticipi fuori dal limite max. E anche vero che qualcuno ha gia' fatto qualcosa del genere, ma la differenza tra il mio e gli altri moduli presenti in commercio sta nel come io gestisco il segnale in uscita, e cioe' in funzione di alcuni parametri che non spiego sia perche' sarebbe complicato per te seguirmi, sia perche' non mi va' di rendere pubblico il funzionamento del mio modulo.... Vorrei inoltre farti notare che il modulo da me descritto lavora solo sul sensore rail, mentre per quello a cui tu ti riferisci (rail + turbo) ho gia' una versione trial e a breve sara' pronto! Riguardo la tua domanda sulla resistenza sul sensore MAP cosi non farai altro che evitare il raggiungimento della pressione obiettivo, infatti, la ECU leggendo un segnale inferiore cerchera' di correggerlo aumentando il gasolio in modo da ottenere piu' forza nei gas di scarico che a loro volta spingeranno le palette della turbina in modo da aumentarne i giri fino al raggiungimento della pressione obiettivo impostata nella mappa. Anche qui se si esagera la ECU mandera' in blocco l'iniezione perche' entreranno in funzione i limitatori Gasolio....... (troppo gasolio) oppure per prex turbo letta troppo bassa... Non puoi dare gasolio a volonta'...... c'e' un limite e soprattutto un limitatore per tutto ...... Spero di essere stato chiaro.........
rail Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Grazie roby71 per le risposte e per la dritta sui limitatori.Mi sfugge però qualcosa dalla tua spiegazione.Se la centralina dici che da più nafta con la resistenza al MAP,perché io,quando la provai,ottenni meno fumo e meno prestazione soprattutto in accelerazione? Secondo me dava meno nafta.Evidentemente mi sfugge qualche correlazione fra ciò che mi dici,di cui non dubito,e la realtà di quel contesto di mappa che avevo tempo fa. L'ECU,per voler correggere,vuol dire che si basa sulla lettura di altri valori.Io immagino giri motori,q,tà gasolio...,carico,posizione acceleratore,ma ,se ritieni,spiega tu che farai felici molti di noi che desideriamo apprendere. Grazie ancora
roby71 Inviato 23 Novembre 2010 Autore Inviato 23 Novembre 2010 Grazie roby71 per le risposte e per la dritta sui limitatori.Mi sfugge però qualcosa dalla tua spiegazione.Se la centralina dici che da più nafta con la resistenza al MAP,perché io,quando la provai,ottenni meno fumo e meno prestazione soprattutto in accelerazione? Secondo me dava meno nafta.Evidentemente mi sfugge qualche correlazione fra ciò che mi dici,di cui non dubito,e la realtà di quel contesto di mappa che avevo tempo fa. L'ECU,per voler correggere,vuol dire che si basa sulla lettura di altri valori.Io immagino giri motori,q,tà gasolio...,carico,posizione acceleratore,ma ,se ritieni,spiega tu che farai felici molti di noi che desideriamo apprendere. Grazie ancora perche' questa modifica va' fatta di solito insieme al rail, per ottenere di piu' senza che la spia avaria si accenda. La resistenza ha un valore fisso pertanto sfalsa la crescita del segnale in modo non proporzionale addirittura bloccandolo ad un certo valore e facendolo addirittura decrescere man mano che il sensore arriva al massimo (questo perche la corrente che scorre sul segnale aumenta a tal punto da far decrescere la tensione a causa del corto creato dalla resistenza stessa.....) ma queste sono regole di elettronica....., eccoti la spiegazione del perche a te diminuiva il gasolio...... Non credere alla lettera agli esperimenti fatti da qualcuno e poi divulgati sul web..... e soprattutto NON USARE RESISTENZE SE NON VUOI ROVINARE I SENSORI DELLA TUA AUTO L'elettronica non e' basata sugli esperimenti.....
rail Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Grazie....,mi rendo conto che per applicare la pratica alla teoria fatta di studi certificati,occorrono effettivamente delle conoscenze in più materie. avevo scritto bene dicendo che erano state fatte modifiche di compensazione gasolio in mappa. Adesso mi rileggo un altro po' quello che mi hai risposto.Desidero riflettere. Allora il processore delle centraline aggiuntve digitali che gestisce la sovrappressione turbo tiene conto di tutto e lavora con l'altro processore che gestisce il rail? Aggiungo qualcosa : da quanto mi scrivi sembra che devo considerare quelli che sono,volts,amper e watt.I watt sono i volts x ampere.Da quanto mi scrivi sembra che ciç che rimane costante sono i watt,perché gli amper crescono e la tensione cala. Che dici,ho letto bene o ho fatto solo un brutto sogno?
roby71 Inviato 24 Novembre 2010 Autore Inviato 24 Novembre 2010 Grazie....,mi rendo conto che per applicare la pratica alla teoria fatta di studi certificati,occorrono effettivamente delle conoscenze in più materie. avevo scritto bene dicendo che erano state fatte modifiche di compensazione gasolio in mappa. Adesso mi rileggo un altro po' quello che mi hai risposto.Desidero riflettere. Allora il processore delle centraline aggiuntve digitali che gestisce la sovrappressione turbo tiene conto di tutto e lavora con l'altro processore che gestisce il rail? Aggiungo qualcosa : da quanto mi scrivi sembra che devo considerare quelli che sono,volts,amper e watt.I watt sono i volts x ampere.Da quanto mi scrivi sembra che ciç che rimane costante sono i watt,perché gli amper crescono e la tensione cala. Che dici,ho letto bene o ho fatto solo un brutto sogno? ciao Rail, ascolta me, non farti le seghe mentali con volt, ampere, watt...... la potenza dissipata dalla resistenza non c'entra niente...... concentrati invece su cosa succede al variare della tensione del sensore, prova a leggere qualche articolo sul web riguardo il common rail, vedrai che dopo le risposte te le darai da solo.... buon lavoro
rail Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Va bene ,leggero di più e farmi..meno allucinazioni . Grazie del consiglio.
topalfredo Inviato 25 Novembre 2010 Inviato 25 Novembre 2010 io resto sempre dell'idea che una buona mappa non solo al rail, ma anche anticipi e tempi iniezione è 10 volte meglio di un modulo aggiuntivo.... poi se uno vuole spendere poco, allora puo' anche andare bene... be',non so che intendi per spendere poco.nella mia zona(Palermo) ci sono mappatori che ti fanno una rimappatura a 150 euro! io rimappo da poco e da oltre 10 anni lavoro con le centraline aggiuntive. la scelta sta in base all'auto,alle scorte in magazzino,al cliente.tutto qui. io tifo molto per le aggiuntive,ma la mia audi e' rimappata. io una mappa la faccio 250 euro,una aggiuntiva 300-350 quindi non e' un problema di prezzo. l'altro giorno e' venuto un cliente con la nuova x5,quindi auto in garanzia,lui molto pignolo ed esigente.ho installato una mpower.e' contento,ha un telecomando che quando vuole spegne tutto,l'ho montata in 5 minuti e ho guadagnato piu' una mappatura.altro esempio,l'altro giorno e' venuto uno con una 159 e mi ha chiesto una rimappatura perche' ha provato una aggiuntiva chissa chi e chissa come.non ho proposto la mia aggiuntiva perche' ho capito che voleva la rimappa e basta.ok,rimappata e cliente contento.quindi:per me le aggiuntive non si vanno a montare per risparmiare,ma solo per una scelta ben precisa.ciaoooo
rail Inviato 10 Dicembre 2010 Inviato 10 Dicembre 2010 Ciao nuovamente roby 71, nel frattempo ho letto e continuerò a farlo.Ti volevo chiedere degli effetti delle resistenze,pur non avendo intenzione di usarle, in una EDC15C7 per la mia Stilo jtd115cv €3.Ho letto che la funzione del sensore rail é quella d'informare l'ECU sia per la pressione d'esercizio letta,sia per far regolare i tempi d'iniezione. Altrettanto ho letto del sensore MAP che informa l'ECU per la pressione e per regolare conseguentemente i tempi d'iniezione. Quindi,montando una resistenza di valore opportuno ai rispettivi sensori,oltre a ottenere lo scopo principale d'ingannare il raggiungimento delle rispettive mappe obbiettivo,avrò conseguentemente anche diversi tempi d'iniezione.Giusto? Mi spiegavi che l'ECU,entro certi limiti,notando anomalia(penso rispetto alle mappe di controllo)tenterà di correggere.E quì la dice lunga sul perché quando c'é troppa differenza tra le due mappe,obbiettivo e controllo,sul turbo scatta ugualmente il recovery,nonostante il limitatore turbo sia stato alzato non poco. La domanda la chiedo ai fini di capire in mappa cosa succede toccando i byte del voltaggio delle mappe rail e turbo. Tornando in peno topic dico che,secondo me,la centralina aggiuntiva ha anche il vantaggio principale di essere inserita a richiesta,magari sopra una mappa che non ha volontariamente,per motivi di affidabilità, elevati valori di rail. Non manca di leggere di un affermato utente di questo forum che su questi motori raggiunge il massimo delle prestazioni...e che prestazioni,col connubbio tra mappa ECU e centralina aggiuntiva.
roby71 Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Inviato 12 Dicembre 2010 Ciao Rail, quello che succede e' la stessa cosa che succede inserendo il modulo..... peccato che quello che dici tu non puo' essere modificato in mappa... mi spiego meglio: il controllo del voltaggio del sensore e' integrato nel software del microprocessore, mentre nella flash (cioe' nella mappa) puoi solo variare la pressione rail o del turbo in funzione dei parametri di riferimento indicati nei bp delle rispettive mappe .. non so se mi sono spiegato bene...
rail Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Grazie innanzittutto per la risposta. In mappa però ci sono dei bite di controllo i cui valori esprimono il voltaggio massimo ammesso,ad esempio per la sovrapressione turbo.Io mi riferivo a quello.
roby71 Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Inviato 12 Dicembre 2010 posta uno screen, cosi' capiamo di cosa stiamo parlando
rail Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 posta uno screen, cosi' capiamo di cosa stiamo parlando per lo stesso motivo che mi spingeva a farmi capire meglio da un nostro utente,ne é nato un casino per dove ho preso la foto su cui ho inscritto degli appunti.Le intenzione erano buone,ma inosservanti di alcune regole. Quindi lo screen ti prego di osservarlo quì viewtopic.php?f=38&t=17256&start=300 Grazie.
roby71 Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Inviato 13 Dicembre 2010 non sono d'accordo sulla modifica del byte di riferimento (ammesso che il limite si modifichi da li) in quanto il sensore non e' capace di dare piu' di 4.5V (la tensione di alimentazione e' 5V) pertanto proprio per leggi di elettronica il circuito amplificatore non puo' erogare in uscita la stessa tensione di alimentazione..... 4.7V (ammesso sempre che sia questo il riferimento) e' piu' che sufficiente a garantire il giusto funzionamento del sensore. Non e' questa la strada giusta per evitare il recovery.....
rail Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 Ti ringrazio di cuore per la risposta competente.
Ospite Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 ciao roby..anch io sono di ct..io x la mia e46 steptronic..sto cercando un buon modulo...anche se sono cosciente che una buona rimappa..offra miglior risultati..ma a me nn interessa..voglio un po di brio in piu e risparmiare qualcosina avendo un ottimo prodotto..e leggendo i tuoi post..mi sembri di capire che ne hai costruito uno che fa per me --se mi dici anche in pm costi e cosa offre il modulo sono molto propenso ad acquistarlo.. p.s..cosa e' il trimodulo che stai preparando?rail+map+aria? ah dimenticavo..tu il modulo lo hai con i cavi specifici..oppure si deve collegare ai fili del rail spellandoli? ....aventualmente faccio fare a te..io nn mi prendo responsabilita ciao
roby71 Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Inviato 14 Dicembre 2010 Ciao, ti ho risposto in PM vorrei puntualizzare per tutti, che i moduli vengono forniti sempre con cablaggi originali pertanto non bisogna tagliare alcun filo per cio' che riguarda il nuovo modulo, questo oltre che elaborare il segnale rail, elabora anche il segnale turbo (map) in modo da ottenere ancora di piu' proprio come se avessi rimappato quantita' gasolio e prex turbo, ma non a casaccio, perche' il micro gestisce l'una in funzione dell'altra......... pertanto...... + POTENZA CON CONTROLLO TOTALE e NIENTE FUMO
rail Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Ciao roby71,scusa se continuo a domandarti sul sensore.Al posto del pm preferisco quì cosi impariamo più persone.Secondo te cambiare il sensore con uno più adatto allo scopo ha un senso,ai fini di quel byte? Che caratteristiche dovrebbe avere questo sensore? Se vuoi dì anche a me in pm il prezzo della nuova centralina. Grazie anticipatamente.
roby71 Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Inviato 14 Dicembre 2010 Ciao Rail, probabilmente cambiando il sensore, cioe' mettendone uno che possa misurare pressioni anche superiori a 2 bar, sistemando i valori in mappa non ci sarebbe nessun bisogno di toccare il byte di riferimento della tensione massima, perchè anche supponendo di poterlo fare il tuo sensore originale non e' capace di gestire pressioni superiori a 1.5 bar, infatti la ecu superata questa prex non sà la reale prex perche questa si ferma a 1.5 (come lettura) mentre quella reale è di piu'. Non esistono sensori map che erogano più di 4.5V, pertanto se desideri che la tua ecu capisca una prex superiore a 1.5 senza dover usare alcuna resistenza per evitare il recovery dovresti cambiare il sensore Map con uno adeguato, come ad esempio quello della Seat Leon TDI 150CV che lavora con pressione originale di 2 bar. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Riguardo la nuova centralina su cui sto ancora lavorando, non ho stabilito il prezzo, anche perchè sto integrando altre funzioni come ad esempio lo stop della centralina durante la fase di rigenerazione dei veicoli con dpf, in modo da evitare problemi durante la fase di rigenerazione.Appena sara' pronta ve lo farò sapere.
Ospite Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 scusa mi roby71 ma non riesco a mandarti un messaggio privato sè puoi dirmi sè hai un sito o indirizzo e-mail dato chè tu sei riuscito a mandarmi un messaggio privato saluti robysat
roby71 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Inviato 8 Febbraio 2011 si potrebbe vedere qualche foto? Ciao, finalmente ho avuto il tempo da dedicare a fare qualche foto al modulo Scusami se e' passato tanto tempo da quando me lo hai chiesto.
rail Inviato 19 Marzo 2011 Inviato 19 Marzo 2011 ciao Roby,ho terminato di mettere a punto il file mod. del mio gommista che monta una centralina aggiuntiva digitale(solo rail)tarata al limite, a cui gli staccava per socrappressione turbo.Tutto a posto,questione di limitatori,bit e gasolio più calibrato ai medi regimi.Invece volevo domandarti del perchè in quest'auto gli figura in diagnosi bassa pressione gasolio.Non dovrebbe prelevare il segnale dal sensore,elaborarlo digitalmente dopo opportuna conversione e riconvertirlo in segnale elettrico, amplificato in tensione come hai detto tu?Forse é una prerogativa della tua o lavorano tutte su principi analoghi?Cioè che l'analogica lavori abbassando la tensione del segnale tramite resistenza,si sa,invece non capisco del perché ciò avvenga anche col digitale.Inoltre come fa ad aumentare gli anticipi?Sono in funzione proprio di questo calo di tensione che vale anche per le analogiche? la centralina é di quella marca che avevate nominato nei post precedenti. Forse che lavora con sistema misto analogico/digitale,abbassando il segnale del voltaggio che fa leggere all'ecu e amplificandolo poi comunque in uscita verso pompa &co.,dopo il lavoro digitale?
kamikaze Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 Abbinare questi moduli ( tarati con cognizione ) su un auto già mappata è buona cosa?
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