marcogti Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 ciao a tutti, allora ho scaricato questa mappa da una leon top sport 150cv edc15 mappata a detta del tipo da romeo ferraris, ora vorrei dei pareri sulle modifiche che sono state apportate a questa mappa. La macchina va fortee spinge bene. ora chiedo a chi gentilente mi spiegacosa sono queste curve: 1) a 04f48a è stato dato un incremento di 1285 punti, che curva sarebbe, immagino sia un limitatore, ma di cosa? e spratutto come individuarlo? 2) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 ( angolo di iniezione con iniezioni pilota ? ) a 054848 ci sono due curve di cui non conosco il significato. 3) dopo la mappa iniezione parzializzato map 2 ( angolo iniezione senza i p ? ) a 054ace ci sono anche qui due curve di cui non so il significato. 4) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 boost ( i. principale da 0 a 2800 ? ) a 054d54 ci sono anche qui due curve 5) spesso dicasi dopo iniezione parzializzato map2 boost ( i principale senza ip da 2800 a 4500 ? ) pure qui a 054fda ci sono le solite due curve modificate 6) inoltre a o56f1a e sua affina la curva è stata completamente incrementata da un min di 300 a un massimo di 400 punti. Ripeto voglio solo fare uno studio sulle modifiche che sono state apportate per capire meglio questa edc15 delle vw PD.leon.rarleon.rarleon.rar
elettronicaautronica Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 il punto 6 dovrebeb essere un limitatore pressione turbo e i punti dopo la mappa anticipi, credo che dovrebebero essere la mappa pilota di controllo ma su questo non ne sono sicuro...
marcogti Inviato 21 Novembre 2010 Autore Inviato 21 Novembre 2010 Il punto sei infatti dovrebbe tornare visti i valori in dec ed espressi in mbar cioè 1000mbar atmosfera + pressione condotto.
belinassu Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 ci hanno messo 5 minuti a fare quella mappa, chissà quanto l'ha pagata....
marcogti Inviato 21 Novembre 2010 Autore Inviato 21 Novembre 2010 Se non ricordo male non meno di 500euro però io vorrei capire se è stato fatto bene o no. La macchina ve bene, però in basso affondando tutto tende a far slittare un po la frizione. Tutto qui.
belinassu Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 voglio dire alla fine gli incrementi non sono neanche sbagliati infatti l'auto va, ma ci vuole un minuto a dare il 15% ai limitatori e il 7% alle iniezioni , tutto uguale, come montare un modulo o una resisstenza... ai bassi pattina perchè gli incrementi non sono graduali mentre in alto si potrebbe dare anche di piu'... vorrei poterli rubare anche io 500€ in quel modo....
marcogti Inviato 21 Novembre 2010 Autore Inviato 21 Novembre 2010 Ok quello che volevo capire era quali piccolezze ha fatto per farla andare così. Tipo il punto uno proprio non so cosa sia. Tu non sai mica cosa sia? in alto ho visto che non ha dato molto.
belinassu Inviato 21 Novembre 2010 Inviato 21 Novembre 2010 quella mappa li non la conosco, ma si trova subito dopo il limite del sensore aps quindi penso che abbia falsato la scala del sensore APS altrimenti non si spiega perchè toccare il limitatore del turbo e non toccare affatto la mappa turbo... che cmq non mi piace tanto come idea... magari è solo la comodità di toccare meno punti invece che tutta la mappa... quindi invece di 5 minuti ce ne ha messi 3.... avendo un manometro si potrebbe vedere la pressione effettiva e sicuramente sale oltre 1,5 grazie a quello tra l'altro vedo che nei tempi di iniezione ha pure toccato punti che sono silenti e che non serve toccarli sicuri che non è un apprendista stregone qualsiasi? per 500 sacchi si poteva sprecare un po' di più....
marcogti Inviato 22 Novembre 2010 Autore Inviato 22 Novembre 2010 cmq le curve invece di cui parlo agli altri punti sono le curve pilota dell'alticipo? cosa ottengo andando a modificarle?
belinassu Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 le curve dei vari map sono le durate dell'iniezione quindi a cosa serve toccarle va da se... i punti toccati dopo ognuna di queste curve sono zone silenti di quelle mappe averle toccate non serve a nulla e la dice lunga sulla competenza del preparatore la curva incrementata di 3-400 punti più avanti è il limitatore del turbo in base alla temperatura
nuke1969 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 le curve dei vari map sono le durate dell'iniezione quindi a cosa serve toccarle va da se... i punti toccati dopo ognuna di queste curve sono zone silenti di quelle mappe averle toccate non serve a nulla e la dice lunga sulla competenza del preparatore la curva incrementata di 3-400 punti più avanti è il limitatore del turbo in base alla temperatura
belinassu Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 pardon ho detto uno svarione, limitatore del turbo in base alla pressione... certo che se invece di fare le sibillle si dicessero le cose come sono... io sto ancora aspettando che mi dici dov'è sto limitatore del turbo single point... (che me lo sono trovato da solo....)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora