brando Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 Salve amici,è tanto che non ci si sente eh?! Mi hanno portato una punto gt sulla quale hanno installato una IAW di una delta 1,6 turbo,una 04dwh4d06 403 76.L'installazione l'ha fatta un'altro.La macchina va in moto e va benissimo su strada,tutto ok,gira bene,nonostante il trapianto. Me l'hanno portata per mapparla,in quanto il motore è stato ritoccato(1,6,pistoni,bielle,collettori,gt28rs ecc ecc) e necessita di un po più di pressione. Allora gli ho fatto una mappatura standard,tolto limitatore turbo e un po di benzina,la provo....batte in testa.... Eppure l'anticipo non l'ho toccato...bo... provo a rimettere la curva della benza come prima e batteva -e parecchio-.... riprovo togliendo una curva per volta,faccio 3 o 4 eprom e niente batte sempre in testa. La rimetto ori,non batte più. Riprovo a togliere solo la limitazione turbo e niente,ricomincia a battere!!!! Rimetto tutto ori e tocco solo la curva di correzione di un sensore temperatura,niente,batte uguale!!!!! Ora,come me lo spiegate voi?qualsiasi indirizzo tocchi batte in testa. Io non so dove mettere le mani,non capisco perchè fa così. Ditemi voi,proviamo a confrontare gli indirizzi,ma c'è poco da confrontare. Posto il file. Graziegabbrielli iaw ori.rargabbrielli iaw ori.rargabbrielli iaw ori.rar
tdd Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 hai provato a dargli solo benzina? sei sicuro di dargliela e non ti toglierla, no?!
brando Inviato 23 Novembre 2010 Autore Inviato 23 Novembre 2010 si si ma non hai capito,ho provato,per esempio, a modificare solo la curva del sensore temp aria,oppure togliere solo il limitatore turbo. Pare che qualsiasi cosa tocchi,batte in testa!!
asso Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Ciao il tuo problema potrebbe essere il sensore sul cams che regola il pms..e quindi potrebbe ripeto potrebbe essere che hanno fatto il taglio sul cams errato e quindi con i gradi sfasati e automaticamete risulta anticipata e quindi come vai a toccare qualcosa va in detonazione...però e una supposizione,perchè non avendo la macchina davanti non posso dirti con sicurezza cosa ci sia,io se fossi in te prenderei la diagnosi e vedrei i gradi di anticipo,e poi io queste auto con elettronica sustituita le mappo con l emulatore e ne abbiamo fatte con trapianti di iaw ecc.fammi sapere ciao
peppeleon Inviato 27 Novembre 2010 Inviato 27 Novembre 2010 ma la ruota fonica ha 4 punti di lettura? perche sulla uno turbo per esempio 2 punti li legge lato cambio e 2 lato puleggia albero motore, su iaw devono essere tutti e 4 sulla puleggia, la punto non so se ne ha 4 sinceramente!
asso Inviato 28 Novembre 2010 Inviato 28 Novembre 2010 con la modifica del trapianto dell elettronica della iaw,dovrebbe avere 4 punti,e se non hai il sensore sul cammes lo dovrebbe avere davanti al monoblocco dove andava il vecchio spinterogeno della uno turbo,almeno senza vedere la macchina dovrebbe essere cosi.
alfaromeo jtd Inviato 31 Maggio 2012 Inviato 31 Maggio 2012 io ho la soluzione. mi e gia successo e so come fare
Emilio090 Inviato 2 Giugno 2012 Inviato 2 Giugno 2012 la IAV in questione la stavo installando sul mio fire 1.2 turbo pero per tempo non ho ancora completato. se lo spinterogeno e quello della delta deve avere 2 denti con u n angolo fra loro di 90° e invece la fonica deve avete 4 denti a 90°. controlla se il map e da 100 kpa oppure 250kpa il 250 e della delta il 100 e del motore aspirato e la scala e diversa... corregetemi se sbaglio..
peppeleon Inviato 7 Giugno 2012 Inviato 7 Giugno 2012 che aps sta sotto? metti lo 02/03, se ha lo 05/01 e per quello che trilla
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