Ospite Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Ciao a tutti, ho acquistato ecm 2001 e galletto clone, vorrei sapere se c'è una lista di auto sicure che non danno problemi col galletto, qualcuno sa indicarmi dove trovo questa lista? va bene quella del sito dei fratelli galletto? grazie a chi mi risponderà!
kamikaze Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 Per sicure intendi che non si blocca? Penso nessuna,il rischio c è sempre. QUando carichi la mappa assicurati di aver la macchina calda ed evita sbalzi di tensione.
Lore GTI Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 la macchina calda? ma se con certe macchine se hai il motore caldo non comunica nemmeno...
kamikaze Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 la macchina calda? ma se con certe macchine se hai il motore caldo non comunica nemmeno... Macchina calda per essere sicuri che la batteria sia completamente carica.
Huntersub84 Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 piccolo accorgimento è o una II batteria in parallelo, oppure un carica batteria stabilizzato collegato alla batteria, anche il pc collegato alla rete! ah dimenticavo una piccola preghiera serve sempre non si sa mai!
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 grazie per le info! ma ci sono ecu più difficili da scrivere?
Lore GTI Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Con il galletto quando lo usavo non sono mai riuscito a fare le sagem2000, nonostante il protocollo ci sia
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Con il galletto quando lo usavo non sono mai riuscito a fare le sagem2000, nonostante il protocollo ci sia le sagem che auto equipaggiano? francesi?
Lore GTI Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 si principalmente si, nel mio caso una peugeot
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 bene dai mi guarderò le spalle! vi chiedo un altra cosa dato che sono un neofita, nel caso in cui la centralina si bloccasse, prima di farla scrivere in bdm, c'è qualche tentativo da fare col galletto?
Lore GTI Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Forzare la scrittura senza fare dati ecu ma col galletto non funziona quasi mai..
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Forzare la scrittura senza fare dati ecu ma col galletto non funziona quasi mai.. male........provo a fare qualche macchina delle mie e poi mi sa che mi attrezzo col bdm! se fai dati ecu con la centralina bloccata sono cavoli amari?
Lore GTI Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 no non te li legge sempliemente, s'impalla
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 bene dai almeno ora so qualcosina in più, l'aspetto della sicurezza mi interessa parecchio, l'attrezzatura per salvarsi il fondoschiena quindi può essere bdm per memorie flash e programmatore per eprom giusto?
Lore GTI Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Senti ma.. hai mai rimappato una macchina? Cioè non voglio essere antipatico ma forse è meglio che prima provi con una e capisci per bene come funziona e poi se ti accorgi che ti piace e che c hai occhio compri tutta l'attrezzatura..
Ospite Inviato 24 Novembre 2010 Inviato 24 Novembre 2010 Senti ma.. hai mai rimappato una macchina? Cioè non voglio essere antipatico ma forse è meglio che prima provi con una e capisci per bene come funziona e poi se ti accorgi che ti piace e che c hai occhio compri tutta l'attrezzatura.. no non ho mai rimappato! appunto per quello chiedo ste cose perchè voglio rendermi conto di cosa sto facendo. Mi spiego, io lavoro nell'officina di mio padre e ultimamente stavamo pensando di specializzarci anche su questo campo (di solito ci appoggiamo ad altri), perchè dipendere dagli altri non ci piace molto, per ora ho acquistato dell'attrezzatura "hobbystica" tanto per fare delle prove sulla mia macchina, ma voglio essere sicuro di quello che sto facendo tutto qua! se per caso blocco la centralina di qualche cliente perchè faccio lee cose a caso che figura ci faccio? premetto che se imparo a fare le cose fatte bene l'attrezzatura fatta come si deve è già in preventivo...comunque non sei antipatico anzi sei uno dei pochi che mi ha dedicato del tempo! grazie!
Huntersub84 Inviato 27 Novembre 2010 Inviato 27 Novembre 2010 provo a darti un consiglio io... rimappare un auto non vuol dire solo poter leggere e scrivere un ecu, la mappatura è un lavoro delicato che può portare a miglioramenti come a peggioramenti. i peggioramenti li si possono avere anche con incremento di potenza e coppia, però il motore lavora male con la possibilità di tutti i danni del caso... ti voglio chiedere una cosa..la vostra è solo un officina meccanica semplice oppure fatte anche preparazioni meccaniche? (preparazioni meccaniche non intendo marmitte o filtri, ma tutto, dalla modifica di un aspirato a un turbo, scelta asse a camme idoneo, bielle pistoni, alzata valvole...) se siete già nelle preparazioni capire la mappatura di un auto può diventare relativamente semplice perchè si riesce un po a rapportarla nella logica meccanica, naturalmente bisogna conoscere le funzioni e gli indirizzi di tante mappe per ogni tipo di motore ecu. diversamente se la tua è un officina meccanica classica, anche se sei preparto sulla meccanica non avendo esperienza nel "tuning", verrà difficile capire dopo una mappa chi sta facendo difetto, cosa comporta questo e cosa comporta quello...praticamente vi ritroverete quasi a zero. Tutto questo per dirti cosa? Visto che avete già la struttura ed avete interesse ad inserire questo ramo tra le vostre peculiarità e pensate di poter avere una clientela, investi subito una po di soldini, fate un corso, comprate attrezzatura buona anche usata e iniziate così. Dopo 10-15 auto probabilmente vi siete già ripagati quasi tutto e avete fatto un buon lavoro senza rischi!
Ospite Inviato 29 Novembre 2010 Inviato 29 Novembre 2010 provo a darti un consiglio io... rimappare un auto non vuol dire solo poter leggere e scrivere un ecu, la mappatura è un lavoro delicato che può portare a miglioramenti come a peggioramenti. i peggioramenti li si possono avere anche con incremento di potenza e coppia, però il motore lavora male con la possibilità di tutti i danni del caso... ti voglio chiedere una cosa..la vostra è solo un officina meccanica semplice oppure fatte anche preparazioni meccaniche? (preparazioni meccaniche non intendo marmitte o filtri, ma tutto, dalla modifica di un aspirato a un turbo, scelta asse a camme idoneo, bielle pistoni, alzata valvole...) se siete già nelle preparazioni capire la mappatura di un auto può diventare relativamente semplice perchè si riesce un po a rapportarla nella logica meccanica, naturalmente bisogna conoscere le funzioni e gli indirizzi di tante mappe per ogni tipo di motore ecu. diversamente se la tua è un officina meccanica classica, anche se sei preparto sulla meccanica non avendo esperienza nel "tuning", verrà difficile capire dopo una mappa chi sta facendo difetto, cosa comporta questo e cosa comporta quello...praticamente vi ritroverete quasi a zero. Tutto questo per dirti cosa? Visto che avete già la struttura ed avete interesse ad inserire questo ramo tra le vostre peculiarità e pensate di poter avere una clientela, investi subito una po di soldini, fate un corso, comprate attrezzatura buona anche usata e iniziate così. Dopo 10-15 auto probabilmente vi siete già ripagati quasi tutto e avete fatto un buon lavoro senza rischi!
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