Vai al contenuto

Aiuto fiat coupè 20v turbo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,vi spiego brevemente.

Ho una fiat coupè 2000 20v turbo (220hp).

Visto che spesso e volentieri la mia ragazza prende la mia macchina(viviamo insieme),e secondo me nn è in grado di guidarla,anche perchè sono 2 volte che và fuori strada.

Sapete se c'è un modo per limitarla??? Tipo con un pulsante,ecc??

Ho provato con la vite sotto l'accelleratore.ma troppo scomodo svitarlo e riavvitarlo sempre.

Consigli??? grazie

Inviato

creagli un elettrovalvola di sfogo nel circuito di alimentazione, così a lei la fai guidare aspirata!

ovviamente scherzo...falle riprendere la patente!

Inviato

limitatore di velocita' non ricordo se ci sia su quella ecu, ma non mi sembra, ma quello di giri si, limitala a 3000 giri, ma devi fare una mappa sdoppiata, e con il pulsante la cambi, cosi gli fai una mappa molto depotenziata, non solo x i giri, ma limiti anke la pressione, e altro se vuoi... vedi un po tu... di soluzione c'e ne stanno parekkie, una potrebbe essere questa

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'ho avuta per un paio di anni la coupè 20VT Plus 6 marce , veramente bella, peccato per la stabilità...

Cmq ecco ciò che cercavi, un commutatore di eprom.

Lim di velocità non ne ha, comunque potresti portare il turbo a zero e farla camminare a passo inferiore rispetto all'aspirato.

post-84-12994877194274_thumb.jpeg

• 9 mesi dopo...
Ospite el berto
Inviato

Ma la commutazione la puoi fare in corsa (con motore acceso) o si rovina qualcosa?