Ospite Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e comincio subito con un tema che era già stato accennato tempo addietro. Posseggo una fiat uno 1108 ie sx fire del 1992 versione con spinterogeno e iniezione monojetronic bosch. E da un bel pezzo che mi passa per la testa l' idea di farla a 4 farfalle iniezioni con i carburatori ho già provato ma il mio obiettivo sarebbe 4 farfalle iniezione. Solo che non so bene quali componenti siano i più indicati per il mio motore per poter spendere il meno possibile e ottenere risultati buoni.. Vorrei poter procurarmi i corpi farfallati con iniettori di una moto prepararmi un collettore per adattarli e trovarne uno già pronto se esiste e poi capire che centralina montare e come procedere insomma ... Il massimo sarebbe trovare dei corpi della moto con centralina e pompa benza che possa adattarsi senza dover sbattermi troppo a rimappare o altro ma sarà dura penso. Ho visto utenti in questo forum che lo hanno fatto e con ottimi risultati per esempio l' utente numeridacirco mi sembra. A il motore ora monta camme colombo e bariano stradale massimo e puleggia regolabile gozzoli in ergal. Grazie mille di tutto
elettronicaautronica Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 la centralina della punto multipoint dovrebbe andare bene... monta 4 inietori..... mi pare sia una 16f
kanemoto46 Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 quella della multipoint e una 8f no 16f. Saluti
elettronicaautronica Inviato 30 Novembre 2010 Inviato 30 Novembre 2010 si, infatti non mi ricordavo bene....
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 si, infatti non mi ricordavo bene.... Ciao b'è a casa ho già a disposizione una centralina della punto 75 scodificata però con che corpi si adatta ??? da che moto prelevo i corpi? e poi di che altre cose ho bisgono per fare la modifica ??? presumo che bisogna cambiare anche lo spinterogeno e montare le bobine con la rispettiva centralina oppure si può adattare anche lasciando lo spinterogeno??? grazie saluti
elettronicaautronica Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 se monti l'iniezione elettronica devi montare tutti i componenti legati alla gestione elettronica , come sensore temperatura aspirata, posizione farfalla, sensore depressore, e bobine eletriche comandate dalla ecu... etc..... poi colleghi ogni uscita dalla ecu di ogni inietore ad ogni corpo farfallato...
Messaggi raccomandati