Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

4 Farfalle su fiat uno fire

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e comincio subito con un tema che era già stato accennato tempo addietro.

Posseggo una fiat uno 1108 ie sx fire del 1992 versione con spinterogeno e iniezione monojetronic bosch.

E da un bel pezzo che mi passa per la testa l' idea di farla a 4 farfalle iniezioni con i carburatori ho già provato ma il mio obiettivo sarebbe 4 farfalle iniezione.

Solo che non so bene quali componenti siano i più indicati per il mio motore per poter spendere il meno possibile e ottenere risultati buoni..

Vorrei poter procurarmi i corpi farfallati con iniettori di una moto prepararmi un collettore per adattarli e trovarne uno già pronto se esiste e poi capire che centralina montare e come procedere insomma ...

Il massimo sarebbe trovare dei corpi della moto con centralina e pompa benza che possa adattarsi senza dover sbattermi troppo a rimappare o altro ma sarà dura penso.

Ho visto utenti in questo forum che lo hanno fatto e con ottimi risultati per esempio l' utente numeridacirco mi sembra.

A il motore ora monta camme colombo e bariano stradale massimo e puleggia regolabile gozzoli in ergal.

Grazie mille di tutto

Inviato
si, infatti non mi ricordavo bene....

Ciao b'è a casa ho già a disposizione una centralina della punto 75 scodificata però con che corpi si adatta ??? da che moto prelevo i corpi? e poi di che altre cose ho bisgono per fare la modifica ??? presumo che bisogna cambiare anche lo spinterogeno e montare le bobine con la rispettiva centralina oppure si può adattare anche lasciando lo spinterogeno???

grazie

saluti

Inviato

se monti l'iniezione elettronica devi montare tutti i componenti legati alla gestione elettronica , come sensore temperatura aspirata, posizione farfalla, sensore depressore, e bobine eletriche comandate dalla ecu... etc.....

poi colleghi ogni uscita dalla ecu di ogni inietore ad ogni corpo farfallato...