Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 Ciao a tutti, vorrei provare a smanettare un pò con la centralina della mia macchina (alfa romeo 147 twin spark 1.6) quindi mi sono procurato un galletto 1260 e ecm2001, c'è solo una cosa che non mi è chiara: la mia centralina è nella lista di quelle boot mode, benissimo ho letto un pò nel forum ma non ho capito bene come si fa a mettere la centralina in questa modalità! devo collegare il pin 20 a massa da quel che ho capito...ma come? seconda cosa io avrei una centralina di scorta però ha il suo code, mi sono procurato otocheck per togliere il code devo collegare la centralina all'auto e usare il galletto giusto?
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 ti conviene fare le prove su quella che hai discorta,ma devi prima scodificarla,e con otochec su quella non ci fai niente,e ti serve tutto un altro programmatore,se vuoi posso fartela io oppure darti gia una scod
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 ti conviene fare le prove su quella che hai discorta,ma devi prima scodificarla,e con otochec su quella non ci fai niente,e ti serve tutto un altro programmatore,se vuoi posso fartela io oppure darti gia una scod ok quindi mi serve dell'altro per scodificare adesso penso che fare....e per quanto riguarda il boot mode?
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 va tolto il coperchio inferiore,e va messa in boot,ma con il gallo e un po difficile...e ti consiglio che non e facile...
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 va tolto il coperchio inferiore,e va messa in boot,ma con il gallo e un po difficile...e ti consiglio che non e facile... ma mi sfugge una cosa.... per metterla in boot devo trovare cosa si collega al pin 20 e collegarlo a massa? non è la stessa cosa se lo faccio dalla parte dei pin? scusa l'insistenza ma è un argomento poco chiaro!(se sai indicarmi una guida me la leggo)
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 scusami un attimo ma la tua 147 che centralina porta?m1.55 oppure m.e 7
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 scusami un attimo ma la tua 147 che centralina porta?m1.55 oppure m.e 7 me 7.3.1! scusa non ho specificato
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 se per fare queste macchine mi procuro un kwp 2000 è meglio o è rischioso come col galletto? magari il galletto lo uso solo per quelle senza boot mode...
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 se ti procuri un kwp 2000 e meglio,cmq se e una me7 la fai tranquillamente
Ospite Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 se ti procuri un kwp 2000 e meglio,cmq se e una me7 la fai tranquillamente ok mi manca solo una guida sul boot mode e sulla programmazione a banco! chi sa spiegarmelo si faccia avanti grazie!
max74 Inviato 1 Dicembre 2010 Inviato 1 Dicembre 2010 falla tranquillamente col galletto sull'auto. la mia l'ho letta e scritta 3 volte col galletto clone mai nessun problema per il boot mode devi collegare a massa il pin 20 si accenderà la spia code quando ok
Ospite Inviato 2 Dicembre 2010 Inviato 2 Dicembre 2010 falla tranquillamente col galletto sull'auto. la mia l'ho letta e scritta 3 volte col galletto clone mai nessun problema per il boot mode devi collegare a massa il pin 20 si accenderà la spia code quando ok il pin 20 della centralina? di quale spinotto? la me7.3.1 ha due spinotti uno che va al motore e l'altro all'abitacolo!
Ospite Inviato 2 Dicembre 2010 Inviato 2 Dicembre 2010 eccoti lo schemaPin-Out-ECU ALFA Me7.rarPin-Out-ECU ALFA Me7.rar
Ospite Inviato 2 Dicembre 2010 Inviato 2 Dicembre 2010 eccoti lo schema grazie!! questo è per farla a banco giusto?
Ospite Inviato 2 Dicembre 2010 Inviato 2 Dicembre 2010 si ma vale anche per farla via seriale,devi soltanto usare il boot
Ospite Inviato 3 Dicembre 2010 Inviato 3 Dicembre 2010 si ma vale anche per farla via seriale,devi soltanto usare il boot ho provato ieri ma il galletto mi dice che non è in boot mode...(la macchina si...)
Ospite Inviato 3 Dicembre 2010 Inviato 3 Dicembre 2010 fai questa procedura... apri il quadro e poi cliccha su dati ecu aspetta che ti da i dati e poi chiudi il quadro. poi metti la centralina in boot accendi il quadro e fai leggi ecu così dovrebbe andare
Ospite Inviato 3 Dicembre 2010 Inviato 3 Dicembre 2010 grazie ragazzi! e farla a banco col galletto si può? ho già lo schema pin out!
Messaggi raccomandati