Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
:( salve ragazzi e' possibile che e' cosi difficile installare l'interfaccia con i drive del cmd v1251 clone?praticamente dopo averr collegato l'interfaccia vado a caricare i drive manualmente che vedo ma quando vengono selezionati e gli do' ok mi dice nessun drive per questa interfaccia,inutile dire che mi sono fatto inviare altri soft e drive e addirittura cambiata l'interfaccia dal venditore ma nulla,se provo ad aprire il soft con l'interfaccia collegata sembra che parta ma si blocca e quando vado a chiudere il programma nemmeno lo chiude si blocca il computer devo spengerlo che dite butto tutto?
Ospite rialelettronic
Inviato

W7 .....non va prova con xpsp3

Inviato
W7 .....non va prova con xpsp3

:( ciao e' xp sp3 che ho,appena messa l'nterfaccia me la riconosceva come ob2 poi nei seguenti tentativi usb serial converter,sul pannello del sistema quando la inserisco appare sia usb seraial converter e com lpt ho provato entrambi i casi aggiorna hardware manualmente ma nulla

Ospite rialelettronic
Inviato

disinstalla l' hw da proprieta dispositivi disinstalla il 1251 ripristina il sistema alla più recente configurazione e installa nuovamente l' intefaccia e sw di gestione

Inviato
:( niente non funge ho riformattato anche il pc,la riconosce come usb serial converter,quando installo il soft e l'attivo mi crea il drive ma non lo riconosce :?:
Ospite civic06
Inviato
:( niente non funge ho riformattato anche il pc,la riconosce come usb serial converter,quando installo il soft e l'attivo mi crea il drive ma non lo riconosce :?:

Una volta installato e te lo riconosce come usb serial converter, vai ed aggiorna manualmente deve funzionare se non riesci fammi sapere ti invio la procedura passo passo.

Inviato

nulla ho provato con installazione manuale vado fino alla cartelle dei drive del soft cmd ti fa vedere il file drive MapObdII.inf gli do' ok ma mi dice la posizione specificata non contiene informazioni sull'ardware allego il video

video 1.rar

Inviato

Una volta installato e te lo riconosce come usb serial converter, vai ed aggiorna manualmente deve funzionare se non riesci fammi sapere ti invio la procedura passo passo.

scusa civic tu hai una procedura diversa da quella che ho postato?

Inviato

Prova a fare clic con il destro su risorse > gestione > gestione periferiche, trovi la periferica e aggiorna il driver da lì.

Inviato
Prova a fare clic con il destro su risorse > gestione > gestione periferiche, trovi la periferica e aggiorna il driver da lì.

provato anche quello nada de nada,non ne vuole sapere la cosa strana e' che inserita la prima volta l'interfaccia la riconosceva come "OBDII" poi quando ho tentato di installare i drive la riconosce come usb serial converter non so se e' probabile che si sia sprogrammata boo!!!

Inviato

provato anche quello nada de nada,non ne vuole sapere la cosa strana e' che inserita la prima volta l'interfaccia la riconosceva come "OBDII" poi quando ho tentato di installare i drive la riconosce come usb serial converter non so se e' probabile che si sia sprogrammata boo!!!

Hai aggiornato la periferica 'usb serial converter' imponendogli il suo driver? Dice che il driver che gli imponi non è valido?

Comunque è molto raro che sia saltata la memoria nel processore dell'interfaccia...

Infine... hai provato a far funzionare l'interfaccia con questa configurazione?

Inviato

Ciao Pistola57 anche tu credo abbia il problema che da un paio di giorni io ho risolto riprogrammando la 93c46 .. a me è successo che dopo aver collegato male l'interfaccia vuoi per uno sbalzo di tensione o cosa simile ad un certo punto non mi vedeva + l'interfaccia con i driver mapIIobd ma solo come serial converter ftdi ecc ... credo che anche tu devi riprogrammare la 93c46 che si trova all'interno .. la colleghi alla porta usb e vedrai che riprende i driver suoi e si rimette a funzionare ciao

Inviato
:D risolto riprogrammata l'interfaccia con il file ept tramite usb con il programma Mprog 3.5 ,domani la testo sulla mia car poi vi aggiorno grazie a tutti voi che mi avete dato indicazioni e consigli ,da solo dubito che c'e' l'avrei fatta :lol:
  • 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve ragazzi anchio ho problema con l'interfaccia qualcuno gentilmente potrebbe passarmi il file o il firmare per poterla riprogrammare,grazie infinito conto sul vostro aiuto visto che voi l'avete risolto,ciao a tutti

Modificato da Tky
...