Vai al contenuto

Alientech vs dimsport

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao. una domanda, cosa consigliate? alientech o dimsport? riguardo qualità/prezzo, assistenza, e aggiornamenti. grazie ciao a tt

Ospite rialelettronic
Inviato

SE SEI IL FIGLIO DI PAPERONE DIMSPORT

se invece vuoi lavorare egregiamente riuscendo a guadagnarci alientech

Inviato

quoto rialettronic,la dimsport e' una aziendaa molto valida come qualita' e assistenza ma con la concorrenza spietata che c'e' in giro non puoi assolutamente competere visto che ogni singola macchina che fai loro ci mettono le mani e tu sei costretto o a gudagnare di meno o ad alzare il prezzo e poi diventare poco competitivo mentre con alientech hai una prodotto eccezzionale come qualita' prezzo assistenza perfetta ma puoi lavorare in pace e fare prezzi adeguati al mercato di zona,comunque se parli con un venditore di zona di entrambi i marchi e ti fai spiegare bne come funziona lo capirai subito pure da solo quale ti conviene prendere parlando di prezzo.

Ospite Autronik_Fm
Inviato
quoto rialettronic,la dimsport e' una aziendaa molto valida come qualita' e assistenza ma con la concorrenza spietata che c'e' in giro non puoi assolutamente competere visto che ogni singola macchina che fai loro ci mettono le mani e tu sei costretto o a gudagnare di meno o ad alzare il prezzo e poi diventare poco competitivo mentre con alientech hai una prodotto eccezzionale come qualita' prezzo assistenza perfetta ma puoi lavorare in pace e fare prezzi adeguati al mercato di zona,comunque se parli con un venditore di zona di entrambi i marchi e ti fai spiegare bne come funziona lo capirai subito pure da solo quale ti conviene prendere parlando di prezzo.

Si hai ragione che con alientech risparmi, ma a discapito della qualità! io ho dimsport new genius e race2000, e facendo dei confronti con un amico e collega che ha ecm titanium l'ecm non sa nemmeno che esistono certe mappe... e sopratutto i valoridi riferimento in tabella la maggior parte delle volte sono messi li a caso perchè non hanno senso, per non parlare dei nomi delle mappe inesistenti... alientech avrà ottimi hardware ma a software è messa non molto bene o almeno non paragonabile a dimsport... prova a vedere se alientech ti fa driver personalizzati per ecu particolari (tipo imbarcazioni), ma non credo. e comunque dipende molto dal tipo di mezzi su cui andrà a lavorare! il discorso è personalizzato a seconda delle esigneze e del mercato che ha in zona... tutto quà! e comunque se costano tanto non è a caso, la qualità è superiore, sia come hw sia come sw sia come banca dati... e l'assistenza è affidabilissima veloce e concreta!

Ospite Autronik_Fm
Inviato
Totalmente in disaccordo....scrivo x esperienza direta con entrambe

Io parlo per la mia esperienza è chiaro che tu puoi aver avuto problemi la mia esperienza è questa e se lavori con imbarcazione vetture e mezzi pesanti per me ne vale la pena anche se un po + caro...

Inviato

il kess v2 non lo cambierei con niente....il titanium con gli ultimi driver fatti con damos va bene....

voto alientech

Ospite Autronik_Fm
Inviato
il kess v2 non lo cambierei con niente....il titanium con gli ultimi driver fatti con damos va bene....

voto alientech

Sarà anche più economico ma non compete con il race evo tranquillo, e il kess v2 non compete con il new genius tranquillo pure su questo. :wink:

Inviato

Sarà anche più economico ma non compete con il race evo tranquillo, e il kess v2 non compete con il new genius tranquillo pure su questo. :wink:

per curiosita' che fa in piu il new genius?

Inviato

Sarà anche più economico ma non compete con il race evo tranquillo

Ma xpiacere.....ho visto definizioni assurde e sbagliate(con file a2l alla mano)dettate da race evo.Alla mia segnalazione mi è stato detto che i file a2l sono ingannevoli :lol: .....Poi è la mia esperienza personale e sicuramente dettata dal mio vissuto!

Ospite Autronik_Fm
Inviato

per curiosita' che fa in piu il new genius?

Tutte le car che sono in elenco... se ti sembra poco... non toppa con semplici 159... o audi a3... come successo al mio collaboratore... se non fosse per il new genius erano ancora ferme perchè alientech voleva la spedizione per sistemarle.... e il cliente nel frattempo andava in bicicletta...

Ospite rialelettronic
Inviato

guardate che state parlando dello stesso hw ricordatevelo

controllate i numeri famiglia-protocollo seriale

oppure i sacchettini del materiale per i tricore

uno necessita della gestione da computer l' altro no ma se togliete le due sd card risultano identiche

addirittura nella procedura di aggiornamento sono identici

e può dire quello ke vuole "jonathan" non siamo qui a prenderci in giro

alientech fornisce l' interfaccia più l' assistenza dovuta in maniera egregia ed a un prezzo definibile onesto

dimsport è come la fiat ha un sacco di dipendenti da pagare e soci da accontentare e i prezzi non possono essere onesti

Ospite rialelettronic
Inviato

Tutte le car che sono in elenco... se ti sembra poco... non toppa con semplici 159... o audi a3... come successo al mio collaboratore... se non fosse per il new genius erano ancora ferme perchè alientech voleva la spedizione per sistemarle.... e il cliente nel frattempo andava in bicicletta...

Ospite rialelettronic
Inviato

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Ma xpiacere.....ho visto definizioni assurde e sbagliate(con file a2l alla mano)dettate da race evo.Alla mia segnalazione mi è stato detto che i file a2l sono ingannevoli :lol: .....Poi è la mia esperienza personale e sicuramente dettata dal mio vissuto!

Inviato

lavoro con il kess 2 da quando e uscito e mai problemi neanche con il vecchio kess

si ha dei problemi quando non si prendono delle precauzioni ;un buon pc; un alimentatore sulla batteria e vedi che non avrai nessun problema

poi parli di due strumenti diversi che in realta sono la stessa cosa

Ospite rialelettronic
Inviato

per le definizioni delle parti di gestione e i driver o file di settaggio in 2d non dovrebbero essere necessarie a uno che fa il "mestiere" quindi giuste o sbagliate....

Inviato

In conclusione Alientech...stesso prodotto a meta' prezzo!!!!!

Ospite Autronik_Fm
Inviato
In conclusione Alientech...stesso prodotto a meta' prezzo!!!!!

no... mi trovi totalmente in disaccordo... non è lo steso prodotto, non diciamo fesserie... il fatto che il new genius non si debba collegare ad un pc è sinonimo di maggiore sicurezza e stabilità di comunicazione... e il servizio offerto da dimsport è sicuramente di qualità superiore...

per citare un detto visto di recente su queste pagine: "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba..."

e credo che questo rispecchi il problema di questi discorsi...

Ospite rialelettronic
Inviato

no... mi trovi totalmente in disaccordo... non è lo steso prodotto, non diciamo fesserie... il fatto che il new genius non si debba collegare ad un pc è sinonimo di maggiore sicurezza e stabilità di comunicazione... e il servizio offerto da dimsport è sicuramente di qualità superiore...

per citare un detto visto di recente su queste pagine: "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba..."

e credo che questo rispecchi il problema di questi discorsi...

e qui ti sbagli perche io li ho tutti e due genius e newgenius e non per caxare fuori dal boccale ho anche galloclone galletto ori mpps flashtec x17 1255 1251 e quindi se parlo parlo con cognizione di causa

sono la stessa cosa solo che uno per metterlo nel cassetto spendi una follia e sei vincolato a file di dimensioni particolari e criptati con l' altro lavori con tutto con una spesa che ti permette di fare concorrenza

Ospite Autronik_Fm
Inviato

e qui ti sbagli perche io li ho tutti e due genius e newgenius e non per caxare fuori dal boccale ho anche galloclone galletto ori mpps flashtec x17 1255 1251 e quindi se parlo parlo con cognizione di causa

sono la stessa cosa solo che uno per metterlo nel cassetto spendi una follia e sei vincolato a file di dimensioni particolari e criptati con l' altro lavori con tutto con una spesa che ti permette di fare concorrenza

con rischi maggiori però...

Ospite Autronik_Fm
Inviato
quali?

vedi un po se si blocca il pc mentre scrivi con il kess o con qualsiasi altro strumento... poi magari ne riparliamo con calma! :wink:

Ospite rialelettronic
Inviato

intanto spiego subito il motivo per il quale io posseggo vari sistemi di lettura e scrittura: il perchè stà nel fatto che tutte le cose hanno dei loro limiti di utilizzo e di funzionamento e non perchè mi ci affeziono potrei benissimo rivenderli

io sinceramente non ho avuto problemi di bloccaggio, ricordo che la cosa avviene sia con materiale ufficiale che con clone, dai quali non ne sia uscito e di certo per uscirne non ho utilizzato il genius o il newgenius

io posso testimoniare che con il miglior hardware (a detta di tutti) ho piantato 'na merda di skoda octavia e l' unico modo di recuperarla fu il gallo clone e ripeto cmd originale e galletto clone

non difendete a spada tratta il materiale dimsport nessuno nega la bontà della loro attrezzatura ma quello dei miracoli tra un po avrebbe compiuto 2011 anni ma lo hanno messo lo stesso in croce

• 4 anni dopo...