Cassix Inviato 29 Maggio 2007 Inviato 29 Maggio 2007 Ciao A tutti , io ho una Alfa 145 '95 1.6 Boxer 8V la centralina è GM BPRF 012 16220289 930 1.60L la mappa DELCO 0274 BPRF può andare Bene la mappatura per 146 che è postata nella sezione esempi ? credo che questa centralina sia solo una versione precedente della 146 ?? o avete un .mod specifico ??? mi spiegate come devo settare il programmatore , per leggere la map ? lo setto come una normale 27C512 ????? poi per toglierla dallo zoccolo la avete sfilata piegando i fermini e poi dissaldata ?? il Code non influenza nulla se si va accanto solo alla mappa ? ci sono reset e accortezze varie nel reinstallarla ??? Grazieeee Mille
Cassix Inviato 4 Giugno 2007 Autore Inviato 4 Giugno 2007 Ciao A tutti , io ho una Alfa 145 '95 1.6 Boxer 8V la centralina è GM BPRF 012 16220289 930 1.60L la mappa DELCO 0274 BPRF può andare Bene la mappatura per 146 che è postata nella sezione esempi ? credo che questa centralina sia solo una versione precedente della 146 ?? o avete un .mod specifico ??? mi spiegate come devo settare il programmatore , per leggere la map ? lo setto come una normale 27C512 ????? poi per toglierla dallo zoccolo la avete sfilata piegando i fermini e poi dissaldata ?? il Code non influenza nulla se si va accanto solo alla mappa ? ci sono reset e accortezze varie nel reinstallarla ??? Grazieeee Mille Allora ... Nessunooooo ?? Vi posto il File .Ori qualcuno ha già le curve , me le indica ... Grazie ... o se avete già un file mod , le curve me le controllo io , più che altro non ho ben chiaro , perchè la prima metà della mappa è tutta a 0 tranne che per un paio di valori , mentre ho notato che nelle versioni successive di centraline del motore Boxer ad esempio 146 , ( è sempre Delco ) ma la mappatura è completamente differente , e ovviam incompatibile . qualche genio mi spiega cosa cè in più e in meno ??? 145BPRF.rar
Cassix Inviato 8 Giugno 2007 Autore Inviato 8 Giugno 2007 Mostri sacri del Forum !!!!!! oo oooo nessuno può essermi d'aiuto ???? almeno qualcuno ha gli indirizzi delle curve ???
Ospite Inviato 8 Giugno 2007 Inviato 8 Giugno 2007 Iniezione al minimo(008130-008171) Iniezione parzializzato(00804C-00812C) Anticipo al minimo(008840-008890) Anticipo parzializzato[3 mappe](0089D8-008A87) Anticipo correzione(0088F4-0089D4) Anticipo in accelerazione[2 mappe](008CDD-008D18)
Cassix Inviato 10 Giugno 2007 Autore Inviato 10 Giugno 2007 Iniezione al minimo(008130-008171) Iniezione parzializzato(00804C-00812C) Anticipo al minimo(008840-008890) Anticipo parzializzato[3 mappe](0089D8-008A87) Anticipo correzione(0088F4-0089D4) Anticipo in accelerazione[2 mappe](008CDD-008D18) Grazie mille Tuning Finalmente una voce dal Coro .... solo , hai anche la formula valori , per le curve Ant. Correzione e Acceleraz ?? Grazie .. insideeee
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 No mi dispiace!!!Cmq dai un'incremento a tutta la mappa tranne ke ai giri e carichi bassi!!!
Cassix Inviato 14 Giugno 2007 Autore Inviato 14 Giugno 2007 OK , provato un lavoretto da sperimentare , per il cecksum che mi dite ? indirizzi dove aggiustarlo ??
Cassix Inviato 23 Giugno 2007 Autore Inviato 23 Giugno 2007 Ciao A tutti . Allora ; ho realizzato questa mappetta come test , Con piccoli incrementi a medi regimi tenendo conto che il motore ha doppia alimentazione Benz/gpl e oltre 150milakm anche se le teste sono revisionate , Testata da un pò , a benz è abbastanza pronta e fluida , a gas ho sempre un pò di buchi a 1200/1300 g/min e con carico oltre il 60% di farfalla , mi va male in alto dopo i 4500 g è fiacchissima , mentre ai medi si comporta abbastanza bene ... Qualcuno gentilmente ci puo dare una controllatina ?? sono andato un pò (lievemente) accanto anche all'anticip acceleraz , ma i risultati non sono un granchè ... voi quanto vi siete spinti come anticipi senza problemi su- parzializzato e correzione ? grazie !!!!145BPRF.rar
Ospite effesse Inviato 27 Giugno 2007 Inviato 27 Giugno 2007 Cassix, prova questo file, il cks è diverso dal tuo ma dovrebbe andare meglio. Attento che il limitatore è a 6880rpm, mentre sulla tua .mod lo avevi abbassato a 6204rpm! Fammi sapere perché sulla mia Alfa 146 1.6ie Boxer 'BRBN' con lo stesso file Trc ho notato i miglioramenti maggiori rispetto a tutti gli altri .mod che ho comprato/trovato!! Occhio a sentire subito se batte in testa prima di accelerare, non mi assumo responsabilità perché non so come è messa in fase la tua Boxer a livello di cinghie!!! Ciao. P.S.= Anche io ho il GPL, ma le mappe fatte sulla ECU a benzina non devono influire sulla centralina/emulatore dell'impianto GPL, almeno credo o sbaglio?!?Alfa 145 BPRF TRC.zip
Cassix Inviato 30 Giugno 2007 Autore Inviato 30 Giugno 2007 Ciao Effe , grazie per la mappa ,la ho provata , e sembra che non dia problemi a Benz ok , è bella fluida , più o meno ci siamo , anche se rispetto alla mia a gas fatica un pò di più a salire di giri , ma ai bassi regimi è forse più pronta e non ingolfa il motore , solo in rilascio mi sembra che fin che non và in temperatura rilascia qualche scoppiettio (gas) nello scarico in più rispetto alla mia mappatura preced . ti posto un paio di registr. audio anche se non si sente benissimo un pò rende l'idea di come sale di giri . AudioAlfa1145 cassix.rar
Ospite effesse Inviato 3 Luglio 2007 Inviato 3 Luglio 2007 Cassix, sono contento che non ti abbia dato problemi ma solo vantaggi. Io penso che a Gas la macchina abbia la sua Centralina/Emulatore e quindi non dovrebbe leggere i dati presenti nella Ecu dell'impianto iniezione della Benzina, comunque smentiscimi se non è così. Per gli 'scoppiettii' del rilascio credo dipenda anche dal fatto del filtro di aspirazione e della tubazione di scarico. Più sono aperti e più sentirai le detonazioni. Le registrazioni sono abbastanza buone e fanno sentire come il motore prende meglio i giri rispetto alla Eprom originale. Non so se hai provato a fare 1°-2°-3° e 4° tirando fino a 4500rpm, le marce sembrano molto più continue senza vuoti come invece succedeva con la mappatura originale. Come ti ripeto, questo per me è uno dei migliori file che ho, anche se penso che si possa ancora migliorare leggermente per farla consumare ancora meno Benzina! Io però non sono in grado di farlo... Ciao e alle prossime, Stefano.
nimex Inviato 1 Settembre 2007 Inviato 1 Settembre 2007 scusate mi dite dove è la porta per leggere la eprom sulla alfa145? grazie.
Cassix Inviato 4 Settembre 2007 Autore Inviato 4 Settembre 2007 scusate mi dite dove è la porta per leggere la eprom sulla alfa145? grazie. ciao , le 145 con motore Boxer hanno tutte la centralina con Eprom Dil da dissaldare e Zoccolo Delco . le TS dovrebbero avere le Plcc o le ultime versioni avranno la OBD . ciao
Messaggi raccomandati