scarface Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 salve a tutti,mi è successa una cosa strana con la car in oggetto. in poche parole abbiamo fatto una mappatura nella macchina e dopo un po di kilometri circa 250,la macchina è cominciata ad andare male come se sfiatasse da qualche parte.ora abbiamo parlato con il meccanico e ci ha detto che è qualche valvola che sfiata. ora io volevo sapere se questa mappa può causare questo problema.parola agli esperti new bravo 1.9mj.zipbravo579-628.zip
Ospite P T motorsport Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 piu' che le valvole si deforma il collettore di scarico(che in quel caso sono tutto un pezzo con il turbo) e sfiata! con gli incrementi da te dati....basta una buona tirata! se e' poco lo fai spianare ,se e' diventato a "banana" ...turbo nuovo auguri!....anche per Natale.
Lore GTI Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 piu' che le valvole si deforma il collettore di scarico(che in quel caso sono tutto un pezzo con il turbo) e sfiata! con gli incrementi da te dati....basta una buona tirata! se e' poco lo fai spianare ,se e' diventato a "banana" ...turbo nuovo auguri!....anche per Natale. In particolare secondo te qual è la parte che ha creato il problema?
Ospite P T motorsport Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 se si deforma ....e' perche' e' salita la temperatura dei gas di scarico....! la causa la lascio immaginare
Lore GTI Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 a me non sembra cosi immediata la cosa: a parte la completa discordanza mra anticipi e t.inj non vedo nulla che possa deformare uno scarico in 250km.. a meno che questi non siano stati fatti da animale ma in quel caso anche con la mappa di serie si avrebbero problemi..
Ospite AndreaCorsa Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 Che io sappia sul 1.9 mjet 8v 120 il collettore di scarico già si rompe per i fatti suoi,se lo si va a stuzzicare dando un 20% in più sul tinj (che per me è un esagerazione,quella mappa per modifiche soft non serve toccarla) la situazione peggiora. imho
Lore GTI Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 Si ma 250km sono pochi... Anche se effettivamente il 20% con poco piu di un grado d anticipo sicuramente da molta noia..
Ospite AndreaCorsa Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 Dipende sempre da come li ha fatti i 250 km,e magari il collettore non era già più in forma e questo gli ha dato la mazzata finale.
rabdo Inviato 13 Dicembre 2010 Inviato 13 Dicembre 2010 effetti 250km sn troppo pochi kmq ho visto jtd sfiatare dal collettore di scarico causa rottura o cedimento del 1°"prigioniero"...soprattutto 16 valvole kmq...magari era già li li.....erano tutte car stra_spremute....la mappa nn l ho vista nn e nn ho le nozioni x capire di quanto aumentano le egt...
Ospite P T motorsport Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 a me non sembra cosi immediata la cosa: a parte la completa discordanza mra anticipi e t.inj non vedo nulla che possa deformare uno scarico in 250km.. a meno che questi non siano stati fatti da animale ma in quel caso anche con la mappa di serie si avrebbero problemi.. lo sanno tutti i PREPARATORI che i collettori di quelle turbine stanno quasi al limite gia' con la mappa ori....poi ,con la mod del post di sopra ,ti garantisco che bastano 100km fatti a palla e i collettori diventano come le montagne russe.
scarface Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Inviato 14 Dicembre 2010 macchina smontata,ed il problema è l albero a camme...
Lore GTI Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Ahia.. un PREPARATORE aveva detto che erano i collettori...
tdd Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 macchina smontata,ed il problema è l albero a camme... e cos ha di preciso? troncato, deformato, consumate le cammes o cosa? mi sembra strano che "girava male ma girava"!
scarface Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Inviato 14 Dicembre 2010 la macchina non l ho smontata io ma la fiat e hanno detto che l albero a camme è consumato ma la macchina ha circa 65.000km
Ospite AndreaCorsa Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 e cos ha di preciso? troncato, deformato, consumate le cammes o cosa? mi sembra strano che "girava male ma girava"! Mi associo alla domanda. Comunque,per il discorso dei collettori deboli c'è qualcuno che sa spiegare il perché? Materiali scadenti,errori di progettazione ecc..
Ospite Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Mi associo alla domanda. Comunque,per il discorso dei collettori deboli c'è qualcuno che sa spiegare il perché? Materiali scadenti,errori di progettazione ecc.. Io che sto in fiat ho visto tanti 1300 mjet che si allentano i prigionieri...sinceramente sui 1900 mjet 120cv non ne ho fatta manco una
Ospite AndreaCorsa Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Sul 1.9 130 montato su gPunto avevo letto che si rompeva facilmente,ma sono cose lette sui forum e che quindi fanno poco testo. Anche in questo caso (130cv) il collettore è separato o pezzo unico con il turbo?
Ospite Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 Sul 1.9 130 montato su gPunto avevo letto che si rompeva facilmente,ma sono cose lette sui forum e che quindi fanno poco testo. Anche in questo caso (130cv) il collettore è separato o pezzo unico con il turbo? Qua pezzo unico....ma anche queste di rotte mai viste...
tdd Inviato 14 Dicembre 2010 Inviato 14 Dicembre 2010 la macchina non l ho smontata io ma la fiat e hanno detto che l albero a camme è consumato ma la macchina ha circa 65.000km molto molto molto strano! fatti far vedere il pezzo... con sta crisi non si sa mai dove può iniziare e finire la verità!
scarface Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Inviato 15 Dicembre 2010 anche a me sembra strano ma essendo un elettrauto non ne capisco molto di meccanica... cmq mi faro dare il pezzo vecchio e lo farò vedere a un meccanico mio amico.. cmq per sicurezza non rimettero quella mappa
kanemoto46 Inviato 15 Dicembre 2010 Inviato 15 Dicembre 2010 Ad un mio collega alla croma 1.9 120cv gli si era stondato una camma dell'asse a camme e la macchina ovviamente andava a tre. Saluti
Messaggi raccomandati