Vai al contenuto

mappa 147 edc 15

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho provato a rimappare una 147 jtd con il gallo ma ho il problema che a fine scrittura esce la spia code e l auto non parte.. se qualcuno mi spiega come posso fare a risolvere il problema.. grazie

Inviato

come faccio a calcolarlo? ho dei file per la 147 ma il cheksum probabilmente è diverso dalla mia!

Inviato
come faccio a calcolarlo? ho dei file per la 147 ma il cheksum probabilmente è diverso dalla mia!

abbiamo capito stai cercando di caricare in macchina un file mod presa da un dvd con mappe super potenti e testati hahahaah,se non vuoi fare seri danni butta quel dvd e affidati a qualcuno capace ciao.

Inviato

quoto il77grande, di sicuro il file non lo hai fatto tu, e di sicuro neanche un preparatore, perche' in tutti e due i casi avresti avuto gia il calcolo Cksum.. quindi rimane la terza opzione ; il finto dvd delala baya..! :lol:

(non immaginavo che oltre le mappe sbagliate hanno pure il Cksum errato!)

Inviato

Stai cercando di scrivere un file con hw e sw diverso per quello non parte.

Il cks non c'entra niente.

Inviato
Stai cercando di scrivere un file con hw e sw diverso per quello non parte.

Il cks non c'entra niente.

Quoto!

Inviato

infatti era propio quello il problema, ho caricato la mappa con i codici hw e sw uguali alla mia centralina la macchina parte e va da dio, il problema è che da un paio di giorni c e la spia motore ho testato la macchina e dice sensore pressione turbina intermittente puo essere che la pressione turbina sia troppo alta? ho il programma che modifica le mappe, ma non so qual'è il codice che corrisponde alla pressione turbina..

Inviato

Aspetta che qui ti fanno il corso rapido si rimappature.

Basta avere un pc, un gallo clone da 40 euro, ecm scaricato da internet, file presi chissà dove e via!!!!

Ma stai scherzando???

Io ho migliaia di euro di attrezzatura e le mappe le pago per non fare danno!!!

Un consiglio, fattela fare da un bravo rimappatare

Ciao

Inviato

allora e' confermato,ha scaricato in auto un file mod preso dal famoso dvd magico super potente con mappe tutte testate a banco,dopo aver provato tutti i file mo dell 147 jtd e con la fortuna di non averla bloccata ha trovato il file con hw e sw come il suo la macchina va benissimo pero' va in avaria quindi deduco che bene non va,ora io mi chiedo perche venite a chiedere informazioni qui quando poi fate di testa vostra?

ti invito nuovamente a buttare quel dvd mettere la macchina ori e farti fare una mod da qualcun capace.

• 1 mese dopo...
Inviato

Di solito questo problema ammesso che la mappa sia fatta bene dipende dall'elettrovalvola della turbina.

Questo dispositivo da spesso capricci su quel tipo di motore.

Se non funziona al top allora quando la macchina è originale tutto ok oppure puo' dare avaria motore in modo sporatico ma quando viene mappata e quindi sollecitata di piu' la turbina allora avaria motore la da praticamente sempre.

In diagnosi avrete pressione turbo.

Se invece la spia accende anche al minimo allora è la mappa di sicuro.

Inviato
Di solito questo problema ammesso che la mappa sia fatta bene dipende dall'elettrovalvola della turbina.

Questo dispositivo da spesso capricci su quel tipo di motore.

Se non funziona al top allora quando la macchina è originale tutto ok oppure puo' dare avaria motore in modo sporatico ma quando viene mappata e quindi sollecitata di piu' la turbina allora avaria motore la da praticamente sempre.

In diagnosi avrete pressione turbo.

Se invece la spia accende anche al minimo allora è la mappa di sicuro.

:shock:

Nel caso attuale è gia stato accurato che la mappa NON è fatta bene, quindi si evince che il problema derivi da questo.... e non dall'elettrovalvola...