victor140 Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 un consiglio secondo le vostre conoscenze e le vostre esperienze ke tipo di valvola si può mettere su una golf 4 115cv del 2001?
Neodym Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 Che tipo di valvola? proprio non ne ho idea..... ma....mi spieghi a cosa ti serve la popoff sul diesel?
Ospite civic06 Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 Caro amico la pop-off sul diesel non ha utilità. Infatti il suo scopo e’ quello di riprodurre, il piu’ forte possibile , un effetto/rumore di sfiato aria, rievocando ed senza nulla invidiare l’effetto di una pop-off dei piu’ moderni e potenti motori da corsa turbobenzina.
Neodym Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 PFFFFF-PFFFFF-PFFFF Caro amico la pop-off sul diesel non ha utilità. Infatti il suo scopo e’ quello di riprodurre, il piu’ forte possibile , un effetto/rumore di sfiato aria, rievocando ed senza nulla invidiare l’effetto di una pop-off dei piu’ moderni e potenti motori da corsa turbobenzina. beh allora....in questo caso completerei il tutto aggiungendo gli sbuffi finto NOS...stile Fast & Furios...
Ospite numeridacirco Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 Dimentichi il teschio sul pomello del cambio!
Neodym Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 Dimentichi il teschio sul pomello del cambio! quale?....quello con le lucine rosse lampeggianti al posto degli occhi? che pirla che sono!...ma come ho fatto a dimenticarlo!!??
victor140 Inviato 30 Maggio 2007 Autore Inviato 30 Maggio 2007 sbaglio o la pop riesce ad allungare la pressione della turbina
victor140 Inviato 30 Maggio 2007 Autore Inviato 30 Maggio 2007 regolandola ho letto ke la pressione turbina aumenta
kid turbo Inviato 30 Maggio 2007 Inviato 30 Maggio 2007 la valvola popoff sui benzina fà in modo(se il motore è pompato) di evitare rotture alla valvola a farfalla a monte della turbina e diminuisce il classico vuoto ke si sente nel "apri/kiudi" del gas poikè l'aria gia calda e quindi povera di ossigeno anzikè essere reintrodotta(nel caso della valvola by-pass) nel collettore di aspirazione viene buttata fuori aumentando però il turbo-lag. sui diesel non avendo la valvola farfalla ke regola l'entrata d'aria la valvola pop-off non serve a niente se non a fare i temarri in giro... P.S. i giornali sparano un casino di kazzate perkè devono far vendere gli sponsor...
victor140 Inviato 30 Maggio 2007 Autore Inviato 30 Maggio 2007 quindi kid nn è vero ke regolandola aumenta la pressione turbina
kid turbo Inviato 31 Maggio 2007 Inviato 31 Maggio 2007 no indurisci solo la memrana in caso di elevate pressioni.
victor140 Inviato 31 Maggio 2007 Autore Inviato 31 Maggio 2007 sinceramente ho provato delle mappe ma nessuna mi ha dato soddisfazione anzi solo delusioni
Ospite numeridacirco Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 sinceramente ho provato delle mappe ma nessuna mi ha dato soddisfazione anzi solo delusioni Piuttosto che buttare soldi in questa cose, posta la mappa migliore che hai e magari , con domande intelligenti e non "chi mi fa una mappa???" qualcosa succede!
victor140 Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 la prima e originale la seconda e modificata ma spinge pocomod.rar115cvoriginale.rar
victor140 Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 scusate sopra cè quella modificata e sotto l'originale
kid turbo Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 x me la mappa è fatta abbastanza bene....è una mappa piuttosto conservatrrice(a parte la prex turbina)....non puoi pretendere con una mappa così ke sia un fulmine.
Ospite ivandeejay Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 victor4motion, se guardi bene la mappa nel 2d vedrai che sono due seguenze di curve identiche una dopo l'altra. Noi non sappiamo quale la centralina usa quindi bisogna modificarle entrambe. Nel tuo file mod, sostanzialmente è modificata solo la prima parte, quindi se la tua ecu usa la seconda, questo è sicuramente il motivo delle mancate prestazioni. Le due zone modificale allo stesso modo. Comunque rivedili bene tutri gli incrementi che hai dato e quelli che non hai dato, perchè ad esempio delle 4 curve del gasolio sono modificate solo 2, ll'egr è completamente sbagliata come modalità di modifica. Quindi c'è un pò di lavoro da fare...
victor140 Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 magariiiiiiiiiii saprei fare le modifike sinceramente sto ankora a zero se qualke anima buona mi aiuta a fare decollare sta makkina gli sarei molto grato,grazie
Ospite ivandeejay Inviato 1 Giugno 2007 Inviato 1 Giugno 2007 che sw usi per modificare il file?hai anche il driver giusto per il tuo file?
victor140 Inviato 1 Giugno 2007 Autore Inviato 1 Giugno 2007 ivannnnnn so solo leggere la centralina e programarla x il momento kon il kwp2000 kome programmi ho ecm2001 winols e altri prog.ma le modifike ancora nn le so fare
Ospite numeridacirco Inviato 2 Giugno 2007 Inviato 2 Giugno 2007 ivannnnnn so solo leggere la centralina e programarla x il momento kon il kwp2000 kome programmi ho ecm2001 winols e altri prog.ma le modifike ancora nn le so fare guarda se va un po meglio!golf 115 da provare.rar
victor140 Inviato 2 Giugno 2007 Autore Inviato 2 Giugno 2007 decisamente va un pokino meglio su 1^ 2^ 3^ cè troppa fumosità in 4^5^ e &^ e nn mi arriva + a 200km orari sembrerebbe kome se si affogasse
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 decisamente va un pokino meglio su 1^ 2^ 3^ cè troppa fumosità in 4^5^ e &^ e nn mi arriva + a 200km orari sembrerebbe kome se si affogasse come prima con mappe gasolio origolf 115 da provare2.rar
ilanthai Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 decisamente va un pokino meglio su 1^ 2^ 3^ cè troppa fumosità in 4^5^ e &^ e nn mi arriva + a 200km orari sembrerebbe kome se si affogasse I classici problemi del PD.. Sei sicuro di avere tutto in ordine?? c'è qualche mappa fatta non proprio a regola d'arte...ma mi sa tanto di turba ed iniettori andati...........
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 effettivamente la mappa che gli ho dato,che è la copia di una fatta un mesetto fa, tante storie non le faceva!
victor140 Inviato 3 Giugno 2007 Autore Inviato 3 Giugno 2007 la turbina da dei colpi d'ariete nn indifferenti,la spalla te l'attakka al sedile kon forza,riguardo agli iniettori nn so dirvi,da dove si può vedere se nn vanno?se cè qualkuno della puglia ci possiamo mettere d'accordo e magari mi faà una controllata generale sulla makkina ke ne dite?
victor140 Inviato 3 Giugno 2007 Autore Inviato 3 Giugno 2007 oggi provo la sekonda grazie numeri x l'interessamento
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 mi sa che hai la geometria inchiodata!
ilanthai Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 la turbina da dei colpi d'ariete nn indifferenti,la spalla te l'attakka al sedile kon forza,riguardo agli iniettori nn so dirvi,da dove si può vedere se nn vanno?se cè qualkuno della puglia ci possiamo mettere d'accordo e magari mi faà una controllata generale sulla makkina ke ne dite? [/quote Che intendi per colpi d'ariete!!!?? Se senti un calo di prestazioni con contemporaneo aumento della fumosità allo scarico sicuramente hai problemi al turbocompressore. Gli iniettori io li controllo in diagnosi dinamica..ovvio che non è cosa semplice. Ma ci sono altri sintomi che potrebbero indicarne il malfunzionamento. Io sono pugliese...
victor140 Inviato 3 Giugno 2007 Autore Inviato 3 Giugno 2007 ma se fosse la geometria nn doveva spingere in questo caso la turbina o no?poi ho sentito parlare di un'asta ke facendogli fare un movimento dovrebbe sblokkarla se kosì fosse ,dove si trova?e kome mi devo comportare in questo caso?cioè dove devo mettere le mani?ps ilanthai kos'è il PD?
ilanthai Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 ma se fosse la geometria nn doveva spingere in questo caso la turbina o no?poi ho sentito parlare di un'asta ke facendogli fare un movimento dovrebbe sblokkarla se kosì fosse ,dove si trova?e kome mi devo comportare in questo caso?cioè dove devo mettere le mani?ps ilanthai kos'è il PD? Apri il cofano in direzione della turbina(SOPRA O SOTTO IN BASE ALLA DIREZIONE) c'è un "polmoncino di metallo" che al centro prsenta un alberino..verificane il corretto movimento di apertura e chiusura. Per PD intendevo "PDE" iniettore pompa...
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 Per la turbina non è detto. a volte succede che si rovin il pantografo e va a scatti.
victor140 Inviato 3 Giugno 2007 Autore Inviato 3 Giugno 2007 allora numeri,decisamente la prima mod.e molto migliore della seconda,lo rimessa xkè gli scatti in ripresa sono molto + vivaci la turbina risponde molto meglio,ps colpi d'ariete sono quando la turbina spinge con una forza mostruosa,e quindi quando accelleri la spalla ti viene spinta al sedile rimanendoti attakkata finkè nn cambi marcia ,cosa intendi x pantofagro,il mese scorso mi e stata sostituita una valvola ke si trova aprendo il cofano,difronte leggermente a destra,dovrebbe essere una valvola pneomatika kon dei tubicini tra cui uno va sull'EGR,in pratika quando andavo intorno ai 180 o 1900 km rilasciavo l'accelleratore poi dinuovo a tavoletta e la makkina si tirava indietro fino ad una velocità di 120 km orari,allora mi fermavo spegnevo,riaccendevo e la makkina si riprendeva,quindi sekondo il meccaniko era quella,la geometria andava bene,il debimetro pure,adesso noto ke a volte intorno ai 140 accellero di colpo sembra ke si voglia nn so kome definirlo ma kome se si volesse inglfare x un secondo e poi via si riprende boh ilanthai di dove sei precisamente ma fai il mekkaniko e tu numeri di dove sei e sei anke tu mekkaniko
Ospite numeridacirco Inviato 3 Giugno 2007 Inviato 3 Giugno 2007 Per pantografo intendo il meccanismo della geometria variabile. la seconda modifica è uguale alla prima, con gasolio portato originale. avevo capito che fumava troppo di mappa, ma a questo punto, come diceva Ilanthai, mi sa che c'è altro. Dobbiamo chiarire una cosa. non puoi cercare di risolvere un problema con una mappa, se non hai la certezza del corretto funzionamento di tutto il resto. E' gia stato appurato piu' volte che una mappa, che uno ha collaudato personalmente, postata sul forum e provata da un altro utente sia stato oggetto di delusione. Percio' mi arrendo se vuoi che ti risolva il problema in questo modo. L'inizio della discussione era tutt'altro, e non è possibile che ti dica di cambiare questo o quello. Per quanto ne so io di PD che dopo che le spegni e li riaccendi vanno bene, soffrono di debimetro, ma il tuo meccanico dice di no, quindi siamo da capo....... mi capisci?
victor140 Inviato 4 Giugno 2007 Autore Inviato 4 Giugno 2007 una curiosità ho notato ke kon le temperature climatike differenti ad esempio 19° la makkina va + ke bene con 27° sembra affatikata e normale
victor140 Inviato 4 Giugno 2007 Autore Inviato 4 Giugno 2007 cosa nepensate di questo http://www.fabrio.it/puntogt/tecnica/overboost.htm
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