rail Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 Mi sembra strano che con soli 80ohm ti regga e mi sembra pericoloso una mappa on line per un'auto già potente.Nafta ne occorre in quantità e le temperature salgono. Vedi se hai un amico in zona da cui copiargli la configurazione così da fargli la stessa mappa anche on line.Infatti in mp rispondendo a una sua richiesta,insieme con le foto,ho detto a clash86 che se facesse la sua Punto allo stesso modo di quella da me indicata,la mappa potrebbe mettergli anche quella di quell'auto,facendogliela spedire on line da chi l'ha fatta(..possibilmente anche gratis,se riuscissi a convincere il mappatore che conosco bene) Mah..,vedi tu.L'auto é tua.
rail Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 Inoltre anche tu mi confermi un aspetto tecnico della resistenza.Io immagino che l'ECU come riferimento badi a quanto le indica il sensore e,se da un lato vorrebbe compensare rispetto alla mappa obbiettivo del turbo "ingrassando",dall'altro lato l'asseconda dando meno nafta. Ci vorrebbe Babbo Natale che spiegasse bene queste benedette interdipendenze tra mappe turbo e iniezione.Natale é però passato.. Un'altra curiosità :io la mia,in fase di messa a punto,la provai per poco anche a 2,5 bar costanti.Un aereo.A quelle pressioni anche uno o,2 bar in più fa una differenza prestazionale tangibile.Ripiegai su un valore altrettanto folle. Ok.fine ot
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 Mi sembra strano che con soli 80ohm ti regga e mi sembra pericoloso una mappa on line per un'auto già potente.Nafta ne occorre in quantità e le temperature salgono. Vedi se hai un amico in zona da cui copiargli la configurazione così da fargli la stessa mappa anche on line.Infatti in mp rispondendo a una sua richiesta,insieme con le foto,ho detto a clash86 che se facesse la sua Punto allo stesso modo di quella da me indicata,la mappa potrebbe mettergli anche quella di quell'auto,facendogliela spedire on line da chi l'ha fatta(..possibilmente anche gratis,se riuscissi a convincere il mappatore che conosco bene) Mah..,vedi tu.L'auto é tua. regge eccome, da ieri pomeriggio e fino alle 4 di sera sono stato in giro con amici a fare prove su prove ed alla fine tester alla mano sono arrivato a 80Ohm e nessuna avaria fino a 2,5bar. (in passato non ero mai andato oltre i 30 perchè avevo saputo fosse il limite massimo della centralina prima di dare avaria ma effettivamente era una panzana). per il mio mappatore è sicuro, non è uno conosciuto su internet, è un amico che conosco da 5 anni e abita a 10-15min di macchina da casa mia... ho visto molte macchine mappate da lui e fanno impressione, tutte auto preparate dalla a alla z, non si limita a filtro e scarico, le auto preparate da lui devono essere prima adeguate meccanicamente ed alcune arrivano anche a 500cv auto come delta integrale, coupè T20, uno turbo/puntoGT e persino skyline.... a volte se è in ufficio o non può venire lui, per rapidità mi manda le mappe incrementate per email, io le carico e poi appena posso lo passo a prendere per fare dei giri di prova insieme. calcola che mi è servita una mappa al volo e me ne ha mandata una anche a ferragosto dalla villeggiatura. in oltre ogni certo numero di mappe mi fa la diagnosi con l'axone per verificare se tutto corrisponde alle impressioni di guida prima di procedere oltre...
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 Inoltre anche tu mi confermi un aspetto tecnico della resistenza.Io immagino che l'ECU come riferimento badi a quanto le indica il sensore e,se da un lato vorrebbe compensare rispetto alla mappa obbiettivo del turbo "ingrassando",dall'altro lato l'asseconda dando meno nafta. Ci vorrebbe Babbo Natale che spiegasse bene queste benedette interdipendenze tra mappe turbo e iniezione.Natale é però passato.. Un'altra curiosità :io la mia,in fase di messa a punto,la provai per poco anche a 2,5 bar costanti.Un aereo.A quelle pressioni anche uno o,2 bar in più fa una differenza prestazionale tangibile.Ripiegai su un valore altrettanto folle. Ok.fine ot la mia al momento è mappata per 1,5 bar, a 1,8 va tanto ma è magra non fa il minimo fumo, a 2,5 va ad aria e si sente proprio che va peggio...
rail Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 ah va bè.L'importante che l'auto te la veda fisicamente,visto che siete vicini di casa o di lavoro.Appena te la rimappa,in modo che si veda un po' di fumo,a garanzia che la nafta le é stata data,potrai sbizzarristi come credi visto che comunque vuoi rifare il motore e turbina. Sicuramente sarà bello leggerti quando monterai l'altra turbina con relativo adeguamento mappa. E prima di buttarlo preventivamente il motore potrai dimostrare a tutti i criticoni quanto é robusto il jtd. Finalmente ho trovato un cavaliere con le @@!
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 ah va bè.L'importante che l'auto te la veda fisicamente,visto che siete vicini di casa o di lavoro.Appena te la rimappa,in modo che si veda un po' di fumo,a garanzia che la nafta le é stata data,potrai sbizzarristi come credi visto che comunque vuoi rifare il motore e turbina. Sicuramente sarà bello leggerti quando monterai l'altra turbina con relativo adeguamento mappa. E prima di buttarlo preventivamente il motore potrai dimostrare a tutti i criticoni quanto é robusto il jtd. Finalmente ho trovato un cavaliere con le @@! ahahaha grande!!! tranquillo, oltre al mio ne farò uscire tanti di JTD-mJTD così dall'officina...
Lore GTI Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 darkinterceptor1975 di dove sei? Pura curiosità...
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 ciao Lore GTI sono dei castelli romani...
Messaggi raccomandati