Vai al contenuto

problem galletto 1260 centralina alfa 156 me 731

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi o una picola problema e non riesco a risolverlo,non riesco a leggere o prendere ii dati ecu,o provatto 4 windows diversi driver diversi e niente,mi dice sempre sistema non in boot mode,o fatto anche la cosa con il pin 20 e niente,invece se provo di prendere ii dati con m1.5.5 mi da ii dati,adesso no losso o anche il elm e con la fiatecuscan mi dice che la centralina e me 731, e una alfa da 2001 1.8 ts,anche su la 147 1.6 ts 120cv lo stessa cosa,se riese qualquno darmi una mano, force facio qualcosa male grazie mile

Inviato

salve a tutti , se riese qualquno a spiegarmi un po come funziona questo galletto,o dove sbaglio ,grazie

Inviato

grazie,la lettura fatta con driver m1.5.5 mi da:bosh HW 0261206711, SW 1277356569, Fiat Hw 1277356569, ECU non codata, quelo che e scritto su la eticheta ecu ME 731 HA 006,lo messo anche in boot mode il pin 20 colegato a massa carcasa centralina,grazie mile ragazzi

Inviato

ce qualquno che mi puo dare una mano?grazie,gia mi perdo la testa

Inviato

non ce nesuno che mi puo spiegare dove zbaglio?

• 3 mesi dopo...
Ospite danielblondu
Inviato

ciao,o una domanda> dove posso trovare su la alfa 156 1.8 2001, ts il tipo di centralina che monta.perche da la eticheta che e su la centralina mi dice che e una me 7.3.1,da la risposta che mi ai dato max mi vuoi dire che sono un po stupido e non riesco a capire che tipo di centalina monta questa machina,o anche la elm o fatto la lettura e mi dice lo stessa cosa e una centralina ME 7.3.1,grazie mile per le risposte e scuzate che vi disturbo

Ospite danielblondu
Inviato

ciao scusami che rispondo cosi tardi,si la centralina e una me 7.3.1,grazie

Ospite carriuolotuning
Inviato

devi metterla in boot,e poi puoi fare la lettura e scrittura

Ospite danielblondu
Inviato

grazie per la risposta ,se no o zbagliato lo messo anche in boot mode con il pin 20 collegatto a masa de la centralina e la spia del code acessa, pero mi dice sempre non in boot mode

Ospite carriuolotuning
Inviato

fai questa procedura:

COLLEGA LA PRESA OBD,ACCENDI IL QUADRO E FAI DATI ECU,QUANDO TI DA I DATI ECU SPEGNI IL QUADRO,

STACCA LA SPINA DELLA CENTRALINA E LA METTI IN BOOT,ACCENDI QUADRO E FAI DIRETTAMENTE LEGGI ECU,SE VA BENE DEVI FARE LA STESSA COSA IN SCRITTURA.CIAO

Ospite danielblondu
Inviato

grazie,o provato a fare quella procedura pero non riesco a prendere ii dati ,mi dice sempre non in boot mode anche se collego il pin 20 a massa niente, solo non in boot mode,o il galletto non va bene o ce qualcosa cche non riesco a capire,come o detto anche prima su la centralina e scritto ME 7.3.1 HA ,se voglio prendere ii dati con il galletto per la M155 riesco a prendere ii dati.grazie ragazii per le risposte,credo che lo buto via quel gall di mer....

Ospite carriuolotuning
Inviato

prova a farla a banco,ma sempre con lo stesso protocollo,ME7....

Inviato

devi metterla in boot , si accenderà la spia code

collega una batteria in parallelo alla tua

lascia perdere la M155 (non c'entra niente)

la tua è una ME7.3.1

con la mia risposta non ti volevo dire che sei un po stupido ma solo dove stavi sbagliando

cioè : la lettura con driver M1.5.5

se non va neanche così non ti rimane che farla al banco come dice carriuolotuning

• 2 settimane dopo...
Ospite danielblondu
Inviato

grazie dai che provo ancora una volta spero di andare,

• 1 anno dopo...
Inviato

salve a tutti...l'identico problema anche io. Ho provata anche a farla a banco ma niente lo stesso...mi dice sempre sistema non in bot mode, anche collegando il pin 20 a massa...si tratta sempre di una me7.3.1 montata su un'allfa 147 1.6....grazie

• 6 anni dopo...