speedy gonsales Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 se mod un ori m.jet con ecm poi scrivo la ecu con mpps il calcolo lo fa in scrittura ? chi già lo usa mi puo delucidare? grazie
Ospite Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 di quale mjet parli? attento che se parli delle 1.3 non puoi scrivere il file intero di 2mb
speedy gonsales Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Inviato 29 Dicembre 2010 sulla mjet.90 cv.dopo che facc.lettura in bdm .esporto 29bl /f28eccecc...modifico il file ori voglio caricare il file già mod con mpps.dirett.obd. bisogna tagliarlo .2 m.b.-dopo ciò scivendola il cek selo fa dase?
elettronicaautronica Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 tu calcoli il Ck prima di tagliarlo, poi lo fai da 1 mega e lo scrivi.
Ospite Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 sulle marelli+ non c è correzione chk,tant è che se modifichi un file con un qualsiasi programma (che non sia winols) e poi lo carichi su winols ti darà sempre chk già a posto...altra cosa invece è se modifichi con winols direttamente con chk abilitato,io suppongo inserisca una patch chk ma senza regolarlo. io ho fatto una prova stupida modificando una marelli+ con winols + chk disabilitato e poi scrivendolo via presa diagnosi,l ho poi letto con BDM e c erano solo le modifiche apportate ma nessuna correzione al chk.
Ospite karletto66 Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 CARMAGEDDON ha scritto: sulle marelli+ non c è correzione chk,tant è che se modifichi un file con un qualsiasi programma (che non sia winols) e poi lo carichi su winols ti darà sempre chk già a posto...altra cosa invece è se modifichi con winols direttamente con chk abilitato,io suppongo inserisca una patch chk ma senza regolarlo. io ho fatto una prova stupida modificando una marelli+ con winols + chk disabilitato e poi scrivendolo via presa diagnosi,l ho poi letto con BDM e c erano solo le modifiche apportate ma nessuna correzione al chk. Domanda "scemissima" scusami: e la car ovviamente andava? Quindi in questo caso la ECU non controlla il chksum...
Ospite Inviato 29 Dicembre 2010 Inviato 29 Dicembre 2010 l auto funzionava senza nessun problema...ma come ho già scritto questo non è l unico caso di chk disabilitato,lo si faceva su edc16u31 appena uscite.
speedy gonsales Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Inviato 29 Dicembre 2010 scusate modifiando con ecm il file ori letto in bdm , il cek si fa in automatico ? quind.poi taglio,è risrivo con mpps. crdo che dovrebbe and.ok ? o no...!
Ospite Inviato 30 Dicembre 2010 Inviato 30 Dicembre 2010 CARMAGEDDON ha scritto: ecm non fa correzione chk alle marelli+ Modifica con ecm, taglia e scrivi che sei apposto
Ospite Inviato 30 Dicembre 2010 Inviato 30 Dicembre 2010 stk90 ha scritto: Modifica con ecm, taglia e scrivi che sei apposto non sono io che ho il problema!
Ospite Inviato 30 Dicembre 2010 Inviato 30 Dicembre 2010 CARMAGEDDON ha scritto: non sono io che ho il problema! Scusami ho sbagliato a quotare
Messaggi raccomandati