Vai al contenuto

problema con fiat grande punto 19.mtj 130cv

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.ho mappato con il galletto la fiat gp in questionecon centralina edc16 c36,dopo il terzo step mi si accende la mil con errore P0601 code is internal control module memory check sum error.il check sum non lo corregge il galletto??

ho rimesso il file ori,stesso problema l errore non me lo cancella.la car va benissimo.ho letto un po sul forum e ho sentito parlare di un aggiornamento della centralina,bhe mi sono recato in officina fiat per fare l aggiornamento,mi hanno detto che non cè nessun aggiornamento per la car in questione.

qualcuno sa' come posso risolvere il problema senza usare il bdm??

grazie in anticipo.

Inviato

Non è edc16c39? forse il problema sta nel galletto. Prova a rileggere il file originale che hai scritto e a confrontarlo con quello in tuo possesso per vedere se ha combinato qualche cazzata...

Inviato
Non è edc16c39? forse il problema sta nel galletto. Prova a rileggere il file originale che hai scritto e a confrontarlo con quello in tuo possesso per vedere se ha combinato qualche cazzata...

gia' fatto!!il file è identico.qualcuno ha quaklche altra idea?

• 4 settimane dopo...
Inviato

hai rovinato la e2p si riprende solo con e2p vergine in bdm se serve a disposizione

Inviato
ecco file ori e mod.qualcuno ha il il file delle eprom lette in bdm??

grazie.

il chk fatto da ecm forse per questa ecu non va bene e cmq dipende sempre dall intefaccia utilizzata per scrivere,prova il file allegato e vedi se c è ancora l errore.

fiat g.punto 19mtj 130cv 899_478 chk ols.rar

Inviato

il chk fatto da ecm forse per questa ecu non va bene e cmq dipende sempre dall intefaccia utilizzata per scrivere,prova il file allegato e vedi se c è ancora l errore.

Carma sarei d accordo, ma pare lo faccia anche da ori....

Al limite prova una mod senza chk, affidandoti a quello che ti fa l interfaccia, non vorrei ci sia una sorta di conflitto tra chk già calcolato prima e quello durante la scrittura, può succedere.

anche se credo che Morgan abbia ragione...

Inviato

Carma sarei d accordo, ma pare lo faccia anche da ori....

Al limite prova una mod senza chk, affidandoti a quello che ti fa l interfaccia, non vorrei ci sia una sorta di conflitto tra chk già calcolato prima e quello durante la scrittura, può succedere.

anche se credo che Morgan abbia ragione...

P0601 è la e2p rovinata,capita anche se stacchi la batteria sulle 159 c'era una aggiornamento da fare la riprendi solo con e2p vergine assicurato.

Inviato

ho scritto solo perchè mi è capitata la stessa cosa sulla stessa ecu,non facendo chk con nessun programma tutto ok...mentre se faccio chk con ols da obd mi da errore p0601 (chk con ols in bdm no ovviamente) mentre senza chk nessun problema...e il mio problema non era la e2p....credo che la prova non costi nulla.

Inviato

@ morgan e tdd

considerando che potrebbe la e2p l errorep0601 non è riferito alla e2p rovinata ma è un dtc generato da chi controlla il chk della flash,vale a dire incongruenza rilevata dall mpc.

Inviato
@ morgan e tdd

considerando che potrebbe la e2p l errorep0601 non è riferito alla e2p rovinata ma è un dtc generato da chi controlla il chk della flash,vale a dire incongruenza rilevata dall mpc.

Ti credo,solo che lui ha riscritto anche l'ori che aveva precedentemente letto e non ha risolto.

Inviato

grazie!non appena mi rientra il cliente provo a scrivere il file allegato.l interfaccia da me usata è il galletto che in questa centralina il chk dovrebbe calcolarlo,ne ho fatto altre ecu con nessun problema.

grazie della collaborazione,vi faccio sapere com è andata.

Inviato

oggi ho scritto il file postatomi,niente da fare l errore non si cancella.

quancuno riesce a postarmi il bakup completo fatto con il bdm di questa ecu??

ve ne sarei grato grazie.

Inviato
oggi ho scritto il file postatomi,niente da fare l errore non si cancella.

quancuno riesce a postarmi il bakup completo fatto con il bdm di questa ecu??

ve ne sarei grato grazie.

Mi sento buono sta sera :mrgreen:

Scrivi il back up rileggi la e2p e postala che te la scodifico cosi la riscrivi vergine

Inviato
grazie di cuore morgan79,se hai bisogno un giorno sono a tua disposizione.

:wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

:wink:

Confermo quello che dice MORGAN,il problema e' nella e2

• 3 anni dopo...