beppec Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 salve a tutti.ho mappato con il galletto la fiat gp in questionecon centralina edc16 c36,dopo il terzo step mi si accende la mil con errore P0601 code is internal control module memory check sum error.il check sum non lo corregge il galletto?? ho rimesso il file ori,stesso problema l errore non me lo cancella.la car va benissimo.ho letto un po sul forum e ho sentito parlare di un aggiornamento della centralina,bhe mi sono recato in officina fiat per fare l aggiornamento,mi hanno detto che non cè nessun aggiornamento per la car in questione. qualcuno sa' come posso risolvere il problema senza usare il bdm?? grazie in anticipo.
beppec Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Inviato 28 Dicembre 2010 nessuna persona che riesce a darmi un indicazione su come risolvere il problema??
Lore GTI Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Non è edc16c39? forse il problema sta nel galletto. Prova a rileggere il file originale che hai scritto e a confrontarlo con quello in tuo possesso per vedere se ha combinato qualche cazzata...
beppec Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Inviato 29 Dicembre 2010 Non è edc16c39? forse il problema sta nel galletto. Prova a rileggere il file originale che hai scritto e a confrontarlo con quello in tuo possesso per vedere se ha combinato qualche cazzata... gia' fatto!!il file è identico.qualcuno ha quaklche altra idea?
beppec Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Inviato 23 Gennaio 2011 ecco file ori e mod.qualcuno ha il il file delle eprom lette in bdm?? grazie.fiat grande punto 1.9 mtj 130cv 499_478.rar
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 hai rovinato la e2p si riprende solo con e2p vergine in bdm se serve a disposizione
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 ecco file ori e mod.qualcuno ha il il file delle eprom lette in bdm?? grazie. il chk fatto da ecm forse per questa ecu non va bene e cmq dipende sempre dall intefaccia utilizzata per scrivere,prova il file allegato e vedi se c è ancora l errore.fiat g.punto 19mtj 130cv 899_478 chk ols.rar
tdd Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 il chk fatto da ecm forse per questa ecu non va bene e cmq dipende sempre dall intefaccia utilizzata per scrivere,prova il file allegato e vedi se c è ancora l errore. Carma sarei d accordo, ma pare lo faccia anche da ori.... Al limite prova una mod senza chk, affidandoti a quello che ti fa l interfaccia, non vorrei ci sia una sorta di conflitto tra chk già calcolato prima e quello durante la scrittura, può succedere. anche se credo che Morgan abbia ragione...
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 Carma sarei d accordo, ma pare lo faccia anche da ori.... Al limite prova una mod senza chk, affidandoti a quello che ti fa l interfaccia, non vorrei ci sia una sorta di conflitto tra chk già calcolato prima e quello durante la scrittura, può succedere. anche se credo che Morgan abbia ragione... P0601 è la e2p rovinata,capita anche se stacchi la batteria sulle 159 c'era una aggiornamento da fare la riprendi solo con e2p vergine assicurato.
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 ho scritto solo perchè mi è capitata la stessa cosa sulla stessa ecu,non facendo chk con nessun programma tutto ok...mentre se faccio chk con ols da obd mi da errore p0601 (chk con ols in bdm no ovviamente) mentre senza chk nessun problema...e il mio problema non era la e2p....credo che la prova non costi nulla.
Ospite Inviato 23 Gennaio 2011 Inviato 23 Gennaio 2011 @ morgan e tdd considerando che potrebbe la e2p l errorep0601 non è riferito alla e2p rovinata ma è un dtc generato da chi controlla il chk della flash,vale a dire incongruenza rilevata dall mpc.
Ospite Inviato 24 Gennaio 2011 Inviato 24 Gennaio 2011 @ morgan e tdd considerando che potrebbe la e2p l errorep0601 non è riferito alla e2p rovinata ma è un dtc generato da chi controlla il chk della flash,vale a dire incongruenza rilevata dall mpc. Ti credo,solo che lui ha riscritto anche l'ori che aveva precedentemente letto e non ha risolto.
beppec Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Inviato 24 Gennaio 2011 grazie!non appena mi rientra il cliente provo a scrivere il file allegato.l interfaccia da me usata è il galletto che in questa centralina il chk dovrebbe calcolarlo,ne ho fatto altre ecu con nessun problema. grazie della collaborazione,vi faccio sapere com è andata.
beppec Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Inviato 25 Gennaio 2011 oggi ho scritto il file postatomi,niente da fare l errore non si cancella. quancuno riesce a postarmi il bakup completo fatto con il bdm di questa ecu?? ve ne sarei grato grazie.
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 oggi ho scritto il file postatomi,niente da fare l errore non si cancella. quancuno riesce a postarmi il bakup completo fatto con il bdm di questa ecu?? ve ne sarei grato grazie. Mi sento buono sta sera Scrivi il back up rileggi la e2p e postala che te la scodifico cosi la riscrivi vergine
beppec Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Inviato 26 Gennaio 2011 grazie di cuore morgan79,se hai bisogno un giorno sono a tua disposizione.
Ospite Inviato 26 Gennaio 2011 Inviato 26 Gennaio 2011 grazie di cuore morgan79,se hai bisogno un giorno sono a tua disposizione.
Ospite P T motorsport Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 Confermo quello che dice MORGAN,il problema e' nella e2
GF PowerPerformance Inviato 13 Marzo 2014 Inviato 13 Marzo 2014 galletto hai usato un v54? ma secondo te nel 2010 era già presente il v54??? A parte l'ironia, sicuramente non era un galletto v54 1
Messaggi raccomandati