Vai al contenuto

ciao a tutti! saluti auguri e problemino....

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

mi occupo di elettronica per tutto ciò che concerne la nautica e la musica... cosa che vorrei far diventare un lavoro, mi sono iscritto perchè ho un "piccolo problemino di principo" dove forse potete darmi una mano...

...vista la specificità del vostro forum provo a postare quì.. (non saprei dove postarlo)..

ho comprato una ford fiesta 2011 presa a km 0, orbene mi sarebbe molto utile (oltre che ormai è diventata una sfida di principio) installare il cruise control

i vari meccanici che ho consultato mi hanno dato notizie di tutti i tipi, dal fatto che deve essere uscire solo dalla fabbrica....

...che và sostituita la centralina dell'abs perchè ci sono 2 versioni con o senza cruise....

...che vanno sostituite due o tre centraline.....

...ma di fatto che la casa madre ford non vuole che si installino cruise in aftermarket...

..insomma per i principi di domotica e di informatica che conosco molto bene so' che su una rete canbus ci si più collegare anche un frullatore.... :D cosa c'è fare sulla centralina per installare/fare installare stò benedetto cruise control???

auguri di buon anno!

Andrea

Ospite darkinterceptor1975
Inviato
non ho capito come hai comprato una fiesta del 2011 se siamo ancora nel 2010

scusate l'OT

la ford è una casa costruttrice che guarda al futuro, già da giugno vendeva le sue auto pubblicizzandole come my 2011... :D

Inviato

ciao dovresti smontare la ecu e controllare se e' predisposta (se ci sono i pin) leggi che centralina e' ...numero centralina hw e sw poi mi mandi i dati e te lo dico io se il tuo meccanico non dovesse saperlo ok! fami sapere

Inviato

scusate l'OT

la ford è una casa costruttrice che guarda al futuro, già da giugno vendeva le sue auto pubblicizzandole come my 2011... :D

dark adesso la chiamano così.... :o

è la nuova versione della fiesta... praticamente quelle macchine uguali una con un'altra... (clio, corsa, audi a3 solo meno piccola.... etc), se le guardate di lato sono più o meno la medesima cosa, paraurti alti che se ti prendono sostituisci un quarto di macchina, gli specchietti con le frecce e lo "scaldapizzete incluso", in definitiva begli oggetti.... ma ho scoperto che sono molto belli da vedere se sono le macchine degli altri, l'euro 5 è verissimo che non consuma nulla ma sono "un incrocio tra autentici tappi di sughero e macchinine a pedali" :lol:

ciao dovresti smontare la ecu e controllare se e' predisposta (se ci sono i pin) leggi che centralina e' ...numero centralina hw e sw poi mi mandi i dati e te lo dico io se il tuo meccanico non dovesse saperlo ok! fami sapere

max ti ringrazio per la disponibilità... da questa sera ho ospiti, ti saprò dire "l'anno prossimo", intanto, ringraziandovi per le risposte vi auguro un sereno fine anno ed un felicissimo inizio 2011 a voi ed a tutti coloro che ci leggono. A presto!

andrea

Ospite darkinterceptor1975
Inviato

altrettanto auguri andrè, ps la mia era una battuta giusto per ridere chiaramente...

in effetti è strano che la ford vende tutti i suoi modelli definendoli modello 2011 già da 6 mesi!! 8)

ciaooo