Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Questa è la mappa della fabia di un mio amico. Premesso che la macchina per avere 101 cv spinge già abbastanza bene, vorrei farlo divertire un poco di +. L'unica mia esperienza è su quella della mia leon. Alcune mappe tipo egr, limitatori coppia e prex turbo credo di averle trovate. Qualcuno potrebbe darmi qualche indirizzo e/o dritta su come intervenire su questo motore? La macchina ha 150000 km e so per certo che i 101 sono già al limite di frizione. La turbina dovrebbe essere la kkk a geometria variabile. Grazie a chi avesse voglia di dedicarmi 5 minuti. Saluti Orazio

fabia 101.zip

Inviato

Grazie. Alcune curve che hai modificato adesso le riconosco, altre no. Come va la macchina con questa mappa? Sembra abbastanza pulita. Ai bassi regimi vibra il motore? Le curve quasi piatte con valori di circa 1000/1300 punti cosa sono? Preiniezione? Ciao e grazie

Inviato

Non l'ho ancora caricata. Conto di farlo una sera di queste. dobbiamo far combaciare il "tempo libero". Lo posso fare con il kwp o devo farmi prestare l'interfaccia che ha usato per leggere la mappa? ciao Orazio

Inviato

azz.... allora vedro di farlo a mezza sett. Perché l'altra interfaccia non è mia ma di un altro amico. Io ho la kwp e finora l'ho usata solo per la mia leon. Grazie Appena la monto ti porto notizie. Ciao

Inviato

Grazie a tutti. L'ho fatto divertire si.... Bellissima mappa, e oltretutto non fa un filo di fumo. L'ho messa su con il kwp. Rispetto a prima è più briosa e soprattutto allunga 5000 giri senza grossi cali di prestazione. Ottimo lavoro. Domanda Nei limitatori di coppia sono stati toccati dei breackpoint vero? Qualcuno potrebbe darmi i significati delle mappe modificate? Vi prego.... Grazie Orazio

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono appena entrato nel forum oltre che nel mondo del tuning, desidero sconoscere, se é possibile, da parte di chi ha creato la mappa per la Fabia, la definizione delle curve che ha modificato, per ora sto usando il software winols, per analizzare e cercare di capire il significato delle curve ma sono ancora molto ignorante. Se qualcuno può illuminarmi un po' la via gliene sarei molto grato.

Gerry.

Inviato

ti sconsiglio di utilizzare la MOD in questione x studiare :roll:

Inviato

Grazie per avermi risposto, puoi darmi qualche suggerimento ?

Vorrei riuscire a riconoscere le curve, ho compreso che ogni centralina "ragiona" in modo diverso e conserva le impostazioni in indirizzi diversi ma se non ho capito male, bene o male le curve relativi a medesimi parametri si assomigliano e pertanto, facendo una scansione manuale di un tracciato, un' occhio esperto dovrebbe essere in grado di riconoscerle, giusto ? Vorrei avere, se fosse possibile, qualche immagine 2d e 3d delle curve fondamentali per vedere se riesco a ritrovarle nelle mappe e sperimentare qualche modifica. Potresti aiutarmi in qualche modo, oppure suggerirmi cosa fare per iniziare a capirci qualcosa.

Mille grazie in anticipo.

Gerry.

Inviato

ciao , non mi stanchero' mai di dirlo, il migliore studio e' la pratica, la prova su strada, tocchi una mappa e vedi l'effetto su strada e capisci cosa hai toccato e come lo devi toccare , in 2d aiutati con i valori decimali x riconoscere le curve , guardati e studiati mappe gia' MOD fatte bene, e se ti serve sapere una curva in particolare posta lo screenshot e vediamo insieme dove lavora e come si modifica ! inoltre SERVE un ottima base di meccanica e teoria meccanica x capire i limit strutturali e il principio di funzionamento di tutti i sistemi di alimentazione a ciclo diesel/otto termodinamici! hai detto bene, ogni ECU "ragiona" in maniera differente , quindi e' impossibile illustrare tutte le curve, mappe, byte , break dove lavorano e cosa fanno :lol:

il forum e' utile, ma solo il forum e' NIENTE :roll:

BUONO STUDIO

Inviato

Mi sono fatto coraggio ed ho uploadato la mappa in questione sulla mia Fabia, ( prima rimappatura in vita mia ) ho fatto un giro di prova e devo dire che anche a me ha dato un buon risultato, vorrei capirne di più su ciò che é stato modificato, magari proverò ad eliminare qualche modifica alla mappa per vedere se cambia qualcosa, non devrei fare danni se riporto alcune mappe come erano in origine, no :evil:

Inviato

Qualche buon samaritano mi darebbe qualche soiegazione in più su come gestire la valvola EGR in modo ottimale e, inoltre, se nella mappa in questione viene toccata e qual' é il suo indirizzo.

Grazie 1000.

Gerry

Inviato

Chiedo, a chi ha un minuto di tempo da dedicarmi, se può aiutarmi a comprendere il significato degli indirizzi della mappatura della Fabia.

Se non ho capito male la mappa é stata modificata nei seguenti indirizzi

4C406 = ?

4C99E = limitatore di coppia

4CAE0 = Iniezione parzializzato 1

4CC80 = Iniezione parzializzato 2

4CE20 = Iniezione parzializzato 3

54444 = mappa iniezione 1

546CA = mappa iniezione 2

54950 = mappa iniezione 3

54BD6 = mappa iniezione 4

55416 = valvola EGR

56AAC = pressione turbo

570A6 = ?

Qualcuno mi può confermare se l' analisi che ho fatto é corretta oppure no, oltre a svelarmi il significato dei due indirizzi che non ho compreso, inoltre vorrei capire anche il significato dell' indirizzo 4C648, é forse la temperatura dell' aria ? Ed in che modo si potrebbe ottimizzare ?

Ringrazio in anticipo chi mi voglia erudire un po'.

Gerry.

  • 4 anni dopo...
Inviato

raga io lo messa nella mia quella mod ma mi lampeggia il preriscaldamento motore diesel la macchina e la stessa skoda fabia 1.9 tdi sw ???non capisco

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...