Ospite Inviato 3 Gennaio 2011 Inviato 3 Gennaio 2011 Ho cercato un po nel forum ma c'è poco e niente a riguardo!Sto pensando di installare questo sistema sulla mia auto ma vorrei prima capire vantaggi e svantaggi su turbo diesel. Se l'incremento di potenza è veramente quello dichiarato...30 40 cv oppure no!!! Se è un sistema permanente o si può attivare\disattivare tramite switch! Mi son fatto un po un idea ma sto totalmente ignorante a riguardo!Se ne avete montati sono ben accette le vostre esperienze!
Ospite dani90 Inviato 3 Gennaio 2011 Inviato 3 Gennaio 2011 Ho cercato un po nel forum ma c'è poco e niente a riguardo!Sto pensando di installare questo sistema sulla mia auto ma vorrei prima capire vantaggi e svantaggi su turbo diesel. Se l'incremento di potenza è veramente quello dichiarato...30 40 cv oppure no!!! Se è un sistema permanente o si può attivare\disattivare tramite switch! Mi son fatto un po un idea ma sto totalmente ignorante a riguardo!Se ne avete montati sono ben accette le vostre esperienze! io l'avevo installato sul mio ex coupe turbo..i cv che dichiarano loro mi sembra esagerato.. invece dove avevo guadagnato che ha parita di prex turbo e mappa mi trovavo circa 80gradi in meno come egt..io l'avevo fatto per affidabilita piu che altro..
Ospite Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 Nessuno oltre dani90 ha esperienze su questo tipo di iniezione???
Lore GTI Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 Prova a cercare su google qualcosa tipo iniezione acqua renault 5 turbo, una volta trovai un sito di uno che l'aveva fatto artigianale e spiegava come farlo, ma non mi ricordo il link..
Lore GTI Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 http://xoomer.virgilio.it/avelocci/acqua.htm eccolo, semmai prova a contattare lui e vedi che ti dice
Ospite Inviato 4 Gennaio 2011 Inviato 4 Gennaio 2011 Avevo già letto questo articolo...! Cercavo qualche esperienza di installazione e utilizzo tra qualche utente del forum! Questo tipo di iniezione non è molto conosciuta...se chiedi a qualcuno di nebulizzare acqua nel circuito d'aspirazione il 90% ti prende per matto!!!
Lore GTI Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 Grazie lo stesso Lore GTI... prego Tuning Inside....
Ospite dani90 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 Avevo già letto questo articolo...! Cercavo qualche esperienza di installazione e utilizzo tra qualche utente del forum! Questo tipo di iniezione non è molto conosciuta...se chiedi a qualcuno di nebulizzare acqua nel circuito d'aspirazione il 90% ti prende per matto!!! se vuoi posso darti il numero di un mio carissimo amico.. che lui tratta questi articoli.. sapra darti al 100% tutte le risposte che vuoi..
Ospite Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Grazie lo stesso Lore GTI... prego Tuning Inside.... il grazie era sottinteso! grazie cmq Lore gti
Ospite Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Cercando in rete se non ho capito male la tanica di 3 litri dura pochi minuti!!!e non c'è tutto questo surpus di potenza che dicono!su un 1,3 mjet poi...!!!però ha benefici per quanto riguarda le temperature!!!
Ospite dani90 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Cercando in rete se non ho capito male la tanica di 3 litri dura pochi minuti!!!e non c'è tutto questo surpus di potenza che dicono!su un 1,3 mjet poi...!!!però ha benefici per quanto riguarda le temperature!!! ovviamente ti permette di spingerti oltre
tdd Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 ovviamente ti permette di spingerti oltre dipende, se il primo limite che incontri è il fumo... le temperature sono importanti si, ma secondarie! a me sinceramente, fa più gola approfondire il discorso dell immissione di gpl nel motore diesel, lo fece Ferraris se non erro; e anch esso pare renda bene, abbassi le temperature... e ha un autonomia considerevolmente più elevata!
Ospite Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 Si lo fece ferraris!Montare un iniezione acqua metanolo ha un costo minore rispetto ad un impianto gpl e un tempo di manodopera molto ma molto inferiore!Avrai certo maggiore autonomia na bisogna vedere se il costo vale la potenza ottenuta!!!!
Lore GTI Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 Secondo me dipende molto anche dal livello di preparazione a cui sei arrivato, mi spiego: se hai gia cambiato turbo, intercooler, iniettori, pompa alta pressione eccetera allora si puo optare per un ulteriore potenziamento in quel senso, sennò io prenderei in considerazione prima le modifiche meccaniche principali...
Ospite Inviato 7 Gennaio 2011 Inviato 7 Gennaio 2011 Già messo mano al motore!Turbo IC DownPipe e Filtro.per questo mi sto documentando su questo tipo di iniezione!
Messaggi raccomandati