Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da titolo volevo sapere se con mpps versione sw 3.0 2.37 in fase di scrittura di una lancia phedra 2.2 jtd 128 cv

anno 2004 mi mantiene la codifica iniettori , e che procedura adottare grazie ed a presto .

Inviato

la lancia pherda 2.2 jtd 128cv monta una edc15c2 quindi non rischi nessuna perdita di codifica iniettori,il rischio lo potresti correre su edc16 ciao.

Inviato

grazie 1000 per la dritta domani provero" a scriverla e vi faro sapere

grazie sempre per la disponibilita" offerta . a presto...

Ospite karletto66
Inviato

Ma sulle ECU FIAT ci sono problemi di scodifica iniettori??????

Non mi risultava neppure con le edc16c39, almeno facendole col GallettoClone...

Il MPPS ha problematiche diverse???

:?:

Ospite karletto66
Inviato

Anzi chiedo meglio:

- su QUALI ECU si rischia la perdita codifica iniettori ?

- tutti gli strumenti di scrittura sono soggetti al problema' (GalloClone, MPPS; etc...) ?

- ci sono sistemi per evitarla (appunto lasciare spento il quadro per X minuti dopo il flash, ad esempio..) ?

Grazie !

Inviato

karletto visto che tu da 2 anni stai usando un galletto clone e non capivi na mazza di nulla...e visto che fai tanto il professore e vuoi boigottare gli altri....

xchè non ti rispondi da solo alle tue tante domande???

poi per boigottare gli altri dovresti usare la tua tasca e non quella degli altri.

Ospite karletto66
Inviato
karletto visto che tu da 2 anni stai usando un galletto clone e non capivi na mazza di nulla...e visto che fai tanto il professore e vuoi boigottare gli altri....

xchè non ti rispondi da solo alle tue tante domande???

poi per boigottare gli altri dovresti usare la tua tasca e non quella degli altri.

Hai problemi com me?

:mrgreen:

Ti rode perchè ho detto cose su MPPS che era meglio non dire???

:lol:

Ma roditi tranquillo che sicuramente capisci una mazza più di me !

:wink:

Io ho sempre detto che faccio queste cose per HOBBY e che non sono affatto esperto nè mi sono mai venduto per tale, tu sei un MAESTRO sicuramente...o no???

Se non vuoi postare info non postare nessuno ti obbliga!

Sai cosa è un forum pubblico? Non è un solo un posto per spennare polli...

8)

Grazie del tuo intervento cmq, dimostri ampiamente quanto già si pensava di te !

PS: ma in che lingua scrivi? Spero che tu sia più istruito sulle ECU che sull'Italiano...

:!:

Inviato

Mi dispiace karletto ma non sono d'accordo con te! Alex lo conosco e ti assicuro che "quello che pensavi di lui" lascia il tempo che trova come coloro che hanno messo la voce in giro! poi te consigli di comprare l'mpps in cina per risparmiare i soldi (nobile come intento, nulla da dire) ma sei veramente convinto che in questo modo si risparmino? In confronto a chi lo vende in Italia senza alcun tipo di assistenza e informazione forse si (o almeno fino a che l'interfaccia funziona e non c'è il bisogno di doverla rispedire al mittente per cambiarla o ripararla), ma ti assicuro che la persona di cui parli, o meglio di cui sparli, non nella suddetta categoria. Inoltre io ho sia interfacce cinesi che europee e ti assicuro che la differenza a livello di costruzione e di funzionalità è abissale. D'altra parte per venderla a due lire come fanno qualche inghippo deve pur esserci, ti faccio un esempio, io ho un gallo clone cinese che si è sempre rifiutato di fare le sagem, scommetto che il tuo che invece è europeo le fa!

Ospite karletto66
Inviato
Mi dispiace karletto ma non sono d'accordo con te! Alex lo conosco e ti assicuro che "quello che pensavi di lui" lascia il tempo che trova come coloro che hanno messo la voce in giro! poi te consigli di comprare l'mpps in cina per risparmiare i soldi (nobile come intento, nulla da dire) ma sei veramente convinto che in questo modo si risparmino? In confronto a chi lo vende in Italia senza alcun tipo di assistenza e informazione forse si (o almeno fino a che l'interfaccia funziona e non c'è il bisogno di doverla rispedire al mittente per cambiarla o ripararla), ma ti assicuro che la persona di cui parli, o meglio di cui sparli, non nella suddetta categoria. Inoltre io ho sia interfacce cinesi che europee e ti assicuro che la differenza a livello di costruzione e di funzionalità è abissale. D'altra parte per venderla a due lire come fanno qualche inghippo deve pur esserci, ti faccio un esempio, io ho un gallo clone cinese che si è sempre rifiutato di fare le sagem, scommetto che il tuo che invece è europeo le fa!

Veramente è LUI che sparla di me, io ho solo risposto.

E se andate a vedere nella discussione inerente al MPPS ho detto DOVE conveniva comprarlo, basta rileggere...

Sono dubbioso sulle fantomatiche interfacce europee cmq non mi importa più di tanto, vedo solo che per difendere i propri affarucci alcuni non sappiano fare meglio che attaccare chi dice altre cose, senza appunto neppure LEGGERE per bene cosa ho scritto...

Senza problemi nei tuoi confronti...

Riporto quanto detto in altra discussione tanto per chiarire :

Come detto in un'altra discussione ripeto anche qui che IMHO se uno è insicuro/inesperto e vuole usare dei cloni MEGLIO appoggiarsi ad un venditore qui in Italia, purchè dia supporto in caso di problemi.

Mi pare un discorso molto onesto il mio, non pensiate che sia a priori contro chi vende ad un prezzo più alto !

Anzi...

Vorrei solo "boiccottare" i venditori di ebay che comprano dalla Cina a 1 e vendono a 3, senza dare nessun aiuto o supporto.

Inviato

Sulle interfacce europee t'ho riportato un esempio apposta, più di questo non posso fare.. Su Alex t'ho riportato la mia esperienza diretta, a anche qui più di questo non posso fare; sugli affarucci spero che non ti riferisci ai miei perche io le interfacce non le so nemmeno aprire e non m'interessa nemmeno, mi interessa rimappare non far rimappare (per quello per fortuna ci sono altre persone molto capaci e spesso troppo poco apprezzate). Sui venditori che comprano dalla cina a 1 e rivendono a 3 sono d'accordissimo con te e infatti nel mio intervento precedente l'ho sottolineato.

Ospite karletto66
Inviato
Sulle interfacce europee t'ho riportato un esempio apposta, più di questo non posso fare.. Su Alex t'ho riportato la mia esperienza diretta, a anche qui più di questo non posso fare; sugli affarucci spero che non ti riferisci ai miei perche io le interfacce non le so nemmeno aprire e non m'interessa nemmeno, mi interessa rimappare non far rimappare (per quello per fortuna ci sono altre persone molto capaci e spesso troppo poco apprezzate). Sui venditori che comprano dalla cina a 1 e rivendono a 3 sono d'accordissimo con te e infatti nel mio intervento precedente l'ho sottolineato.

Non mi riferivo per niente a te !

E come vedi alla fine diciamo la stessa cosa, solo che alcuni la prendono male...

CINA: paghi pochissimo ma hai zero supporto. Razzi tuoi fondamentalmente.

ITALIA : paghi il giusto SE HAI SUPPORTO altrimenti è una fregatura...

Riguardo Alex non ho mai giudicato nessuno, ho solo risposto ad un suo attacco diretto ribattendo come la pensavo.

Se non mi rispondeva così di sicuro non lo citavo neppure, dato che lo conosco solo per i pochi messaggi postati nel forum, altro non posso dire.

Io ho fatto una domanda nel forum, chi VUOLE può rispondere altrimenti basta non rispondere per difendere i segreti di Pulcinella.

Postare attaccando utenti come me che nel bene e nel male partecipano attivamente al forum aiutando quando possibile mi pare una caduta di stile notevole...

STOP alle polemiche...

Ospite karletto66
Inviato
Anzi chiedo meglio:

- su QUALI ECU si rischia la perdita codifica iniettori ?

- tutti gli strumenti di scrittura sono soggetti al problema' (GalloClone, MPPS; etc...) ?

- ci sono sistemi per evitarla (appunto lasciare spento il quadro per X minuti dopo il flash, ad esempio..) ?

Grazie !

E mi rispondo da solo, grazie ad altri amici:

- il MPPS nei casi di ECU "problematiche" con codifica iniettori lo segnala nelle note e basta cmq aspettare 4-5 minuti prima di riaccendere il quadro

- le ECU problematiche dovrebbero essere alcune edc16 del gruppo Renault-Reugeot (vedi 407), NON del gruppo FIAT

Poi SE SBAGLIO sono il primo ad ammettere la mia non conoscenza, sicuramente le mie info sono limitate...

Inviato

allora ti ripeto,

vuoi boigottare qualcuno come TU affermi?

allora ti rispondo nuovamente, boigotta con la tua tasca!!!

Cosa vuol dire?

allora te lo spiego meglio visto che fai il professore e che vedi le cose in un modo TOTALMENTE SBAGLIATO:

sai quanto paghi per inserire un'annuncio su ebay?

sai quanto paghi dopo aver venduto un'oggetto e che devi magari ancora ricevere il pagamento..VISTO CHE EBAY SE NE FOTTE TEMPORANEAMENTE SE LO HAI RICEVUTO?

sai quanto paghi per aver accettato pagamento paypal?

sai che se acquisti 10 pezzi in cina certamente in dogana ti fanno il culo oltre che ti chiederanno copia del pagamento, copia della merce che importi, partita iva o in caso contrario una dichiarazione, alla fine paghi il dazio 8% + 20% d'iva che comprende non solo valore merce ma anche il costo spedizione.

sai che in dogana possono valutare la merce importata secondo quando gli gira nel cervello e magari bloccartela per far verificare che abbia le dovute certificazioni?

sai che se ti beccano alla dogana con un'interfaccia cè riporta il marchio CE e risulta farlocco vai a farti una bel processo per importazione di materiale contraffatto? NON PENSARE CHE CI VADA IL CINESE PERCHè QUELLO CHE INCORRE IN SANZIONI PENALI è L'IMPORTATORE!!!!

sai che se paghi il venditore cinese con paypal ti richiede 4% in piu'?

sai che se paghi il venditore cinese con western union tale tariffa è bella alta?

quindi karletto prima di aprir bocca e scrivere altre castronate cerca di porti e risponderti alle domande sopra scritte.

Per questo ti dico e ti ripeto, vuoi boigottare qualche venditore su ebay? acquista di tasca tua, importi la merce e la rivendi, scommetto che anche tu ti metterai ad aumentare il prezzo perchè non riuscirai tanto con le spese, magari su 10 importazioni se te ne sequestrano 2 poi vedrai come i prezzi li farai lievitare oppure su 100 articoli con 20 difettosi vedrai come ci rimetterai di tasca.

Per me discussione chiusa AVE SOCRATE

Ospite karletto66
Inviato

Ma cosa stai dicendo ????

Cosa interessa a me e agli altri dei tuoi problemi di venditore ???

Chi importa e vende dalla Cina per affari lo fa a suo rischio e pericolo !

Cosa centra con questo forum????

8)

Continua a dimostrarti come sei e a non restare minimamente nel discorso, complimenti...

Te la suoni e te la canti forse non te ne accorgi neppure...

E mi spieghi cosa vuol dire BOIGOTTARE????

Importa un vocabolario di Italiano già che ci sei, magari non ti applicano i dazi...

:D

PS: Socrate era GRECO non romano....

Inviato
Ma cosa stai dicendo ????

Cosa interessa a me e agli altri dei tuoi problemi di venditore ???

Chi importa e vende dalla Cina per affari lo fa a suo rischio e pericolo !

Cosa centra con questo forum????

8)

Continua a dimostrarti come sei e a non restare minimamente nel discorso, complimenti...

Te la suoni e te la canti forse non te ne accorgi neppure...

E mi spieghi cosa vuol dire BOIGOTTARE????

Importa un vocabolario di Italiano già che ci sei, magari non ti applicano i dazi...

:D

PS: Socrate era GRECO non romano....

si si, ha ragione, mi scusi professore! sigh sigh,

Alex ha detto minchiate, adesso gli metta 3.

Dovrebbe sapere che con i professori aventi un TITOLO non si può combattere ne tantomeno esprimersi, hanno sempre ragione loro.

Professore lei si che è uno che sa come boigottare i venditori di ebay.

Clap Clap al professore.

Ave=

Socrate= http://web.tiscalinet.it/appuntiericerc ... crate.HTML (adesso connetti cosa ti sto dicendo)

Ospite karletto66
Inviato

Boh...no comment...

Anzi se si potesse pulire il forum sarebbe meglio, queste discussioni personali tali dovrebbero rimanere...

Inviato

Oddio ragazzi scusate ma non ce l'ho fatta a non postare :D :D :D :D

Mi sto pisciando sotto dalle risate, siete meglio di una barzelletta :D

Alex hai mai pensato di fare il comico??

Inviato

si cio pensato, infatti tuo nonno fa parte del ns gruppo. Scommetto che tu 6 quello dell'assistenza

Ospite karletto66
Inviato

Mah...

Notare la propietà di linguaggio...

No comment again...

Inviato
Mah...

Notare la propietà di linguaggio...

No comment again...

ma vai a giocare con la ps3 :mrgreen:

• 6 mesi dopo...
Inviato

esperienza di 10 min fa:

renault laguna 100hp 2002 edc15C2 secondo mpps

scritta letta al momento senza problemi...cksm l'ho fatto con ecm2001 ;)

non si è accesa nessuna spia , quindi credo codifica mantenuta ;)

Ospite il77grande
Inviato

esperienza di 10 min fa:

renault laguna 100hp 2002 edc15C2 secondo mpps

scritta letta al momento senza problemi...cksm l'ho fatto con ecm2001 ;)

non si è accesa nessuna spia , quindi credo codifica mantenuta ;)

e' un edc15 quindi non puoi avere problemi di codifica iniettori il problema puo' nascere se e' edc16.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Seguendo la procedura riportata? A m chiede di lasciare l mpps attaccato e spegnere il quadro per 240 secondi. Per quel che ne so le edc dalla 16 in poi hanno problemi di codifica. Per le altre marche non saprei.

• 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

la mia oppinione sù quanto letto in questa noiosissima discussione; ( non me ne vogliate nessuno )  ma vi bannerei tutti solo x lo spazio che avete occupato inutilmente e x il tempo che a me e a chi come me hà perso tempo a leggervi,